Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
3,919
Reazioni
379
Punteggio
83
daniele27 ha detto:
Ma per gli ex tre quando verrà attivato?
Secondo me se ne parla minimo dopo la migrazione di gennaio/febbraio. Poi si vedrà, perchè pare ci sia un problema di SIM fisiche 22299 (chi è softmigrato attivando le MIA non gli viene comunque attivato e il servizio clienti non può farlo).
Magari una volta softmigrati non sarà un problema sostituire una SIM 22299 con una 22288

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,609
Reazioni
164
Punteggio
63
daniele27 ha detto:
Ma per gli ex tre quando verrà attivato?
A questo punto, penso mai. A parte gli scherzi, speriamo che con la SOFTMIGRATION che faranno a partire da Gennaio, della quale io non ho ancora ricevuto SMS informativo, dovrebbe poi poter essere attivato se richiesto dall'utente


Ale24G ha detto:
Secondo me se ne parla minimo dopo la migrazione di gennaio/febbraio. Poi si vedrà, perchè pare ci sia un problema di SIM fisiche 22299 (chi è softmigrato attivando le MIA non gli viene comunque attivato e il servizio clienti non può farlo).
Magari una volta softmigrati non sarà un problema sostituire una SIM 22299 con una 22288

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ci siamo letti nel pensiero ahahah
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
6
Ale24G ha detto:
Secondo me se ne parla minimo dopo la migrazione di gennaio/febbraio. Poi si vedrà, perchè pare ci sia un problema di SIM fisiche 22299 (chi è softmigrato attivando le MIA non gli viene comunque attivato e il servizio clienti non può farlo).
Magari una volta softmigrati non sarà un problema sostituire una SIM 22299 con una 22288

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Il problema è chi paga con la carta di credito. Verrà trasferito?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Elenco degli Smartphone abilitati al VoLTE
Marca Modello
ASUS ZenFone 5 (ZE620KL)
HUAWEI MATE 40 Pro (NOH
-NX9)
HUAWEI P Smart 2021 (PPA
-LX2)
HUAWEI P40 5G (ANA
-NX9)
HUAWEI P40 Lite (JNY
-LX1)
HUAWEI P40 Pro 5G (ELS
-NX9)
HUAWEI P40 Pro+ 5G (ELS
-N39)
MOTOROLA MOTO G8 Plus (XT2019
-1)
MOTOROLA MOTO G9 Plus (XT2087
-2)
MOTOROLA razr 5G (XT2071
-4)
SAMSUNG Galaxy A10 (A105FN/DS)
SAMSUNG Galaxy A20e (A202F/DS)
SAMSUNG Galaxy A20s (A207F/DS)
SAMSUNG Galaxy A21s (A217F/DS)
SAMSUNG Galaxy A21s A217F/DSN
SAMSUNG Galaxy A30s A307FN/DS
SAMSUNG Galaxy A40 (A405FN/DS)
SAMSUNG Galaxy A41 A415F/DSM
SAMSUNG Galaxy A41 A415F/DSN
SAMSUNG
Galaxy A5 (2017) Duos
A520F/DS
SAMSUNG Galaxy A50 (A505FN/DS)
SAMSUNG Galaxy A51 (A515F/DS)
SAMSUNG Galaxy A51 5G A516B/DS
SAMSUNG Galaxy A51 A515F/DSN
SAMSUNG Galaxy A6 (A600FN)
SAMSUNG Galaxy A6 Duos A600FN/DS
SAMSUNG Galaxy A6+ (A605FN)
SAMSUNG Galaxy A6+ Duos A605FN/DS
SAMSUNG
Galaxy A7 2018 DUOS
(A750FN/DS)
SAMSUNG Galaxy A70 A705FN/DS
SAMSUNG Galaxy A71 A715F/DS
SAMSUNG Galaxy A8 (2018) A530F/DS
SAMSUNG Galaxy A8 2018 (A530F)
SAMSUNG Galaxy A80 (A805F/DS)
SAMSUNG Galaxy A9 (2018) A920F
SAMSUNG
Galaxy A9 (2018) Duos
A920F/DS
SAMSUNG Galaxy Fold F900F
SAMSUNG Galaxy J3 2017 (J330FN)
SAMSUNG Galaxy J4+ Duos J415FN/DS
SAMSUNG Galaxy J5 2017 (J530F)
SAMSUNG
Galaxy J5 Pro (2017) Duos
J530F/DS
SAMSUNG Galaxy J6 (J600FN)
SAMSUNG Galaxy J6 Duos J600FN/DS
SAMSUNG Galaxy J6+ J610FN
SAMSUNG
Galaxy J7 (2016) Duos
J710FN/DS
SAMSUNG Galaxy M20 M205FN/DS
SAMSUNG Galaxy M21 M215F/DSN
SAMSUNG Galaxy M30s M307FN/DS
SAMSUNG Galaxy M31 M315F/DSN
SAMSUNG Galaxy Note 10 (N970F/DS)
SAMSUNG
Galaxy Note 10 Lite
(N770F/DSM)
SAMSUNG Galaxy Note 10 Lite N770F/DS
SAMSUNG Galaxy Note 10+ (N975F/DS)
SAMSUNG Galaxy Note 20 (N980F/DS)
SAMSUNG Galaxy Note 20 5G (N981B/DS)
SAMSUNG
Galaxy Note 20 Ultra 5G
(N986B/DS)
SAMSUNG Galaxy Note 9 (N960F)
SAMSUNG Galaxy Note 9 N960F/DS
SAMSUNG Galaxy Note8 N950F
SAMSUNG Galaxy Note8 N950F/DS
SAMSUNG Galaxy S10 (G973F/DS)
SAMSUNG Galaxy S10 Lite G770F/DS
SAMSUNG Galaxy S10+ (G975F/DS)
SAMSUNG Galaxy S10e (G970F/DS)
SAMSUNG Galaxy S20 (G980F/DS)
SAMSUNG Galaxy S20 5G (G981B/DS)
SAMSUNG Galaxy S20 FE (G780F/DS)
SAMSUNG Galaxy S20 FE 5G G781B/DS
SAMSUNG Galaxy S20 Ultra 5G (G988B/DS)
SAMSUNG Galaxy S20+ (G985F/DS)
SAMSUNG Galaxy S20+ 5G (G986B/DS)
SAMSUNG Galaxy S8 (G950F)
SAMSUNG Galaxy S8+ (G955F)
SAMSUNG Galaxy S8+ Duos G955FD
SAMSUNG Galaxy S9 (G960F)
SAMSUNG Galaxy S9 G960F/DS
SAMSUNG Galaxy S9+ (G965F)
SAMSUNG Galaxy S9+ G965F/DS
SAMSUNG Galaxy Xcover 4 G390F
SAMSUNG Galaxy Xcover 4s G398FN/DS
SAMSUNG Galaxy Xcover Pro G715FN/DS
SAMSUNG Galaxy Z Flip (F700F/DS)
SAMSUNG Galaxy Z Flip 5G (F707B)
SAMSUNG Galaxy Z Fold2 5G
XIAOMI Mi 10 (M2001J2G)
XIAOMI Mi 10 Lite 5G (M2002J9G)
XIAOMI Mi 10T Lite (M2007J17G)
XIAOMI Mi 10T Pro (M2007J3SG)
XIAOMI Mi Note 10 (M1910F4G)
XIAOMI Redmi 9 (M2004J19AG)
ZTE Blade 10 Smart
ZTE Blade A5 2019
ZTE Blade A5 2020
L’elenco verrà costantemente aggiornato con i nuovi dispositivi compatibili.


https://verymobile.it/supporto/offerta-traffico/offerta/come-funziona-il-servizio-volte/
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Il mio samsung galaxy a70 è in elenco da secoli ma non esente da bug

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
993
Reazioni
121
Punteggio
43
Si parla di VoLTE e prendo dal sito W3

Cosa significa questo?

Per quali clienti è disponibile il servizio
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.


Ho capito bene? Se hai attiva la ricarica automatica niente Volte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,849
Reazioni
1,731
Punteggio
113
g5x ha detto:
Si parla di VoLTE e prendo dal sito W3

Cosa significa questo?

Per quali clienti è disponibile il servizio
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.


Ho capito bene? Se hai attiva la ricarica automatica niente Volte?

Sì, ma basta disattivarla, farsi attivare il VoLTE e rimettere l'autoricarica per averlo  :shy:
 
Utente
Messaggi
3,919
Reazioni
379
Punteggio
83
steveone ha detto:
Qualcuno ha ricevuto l'attivazione automatica del VOLTE in queste ultime settimane?
Adesso sia al 159 che via chat ti rifiutano quasi sempre la richiesta.
Meglio così visto che avercelo dà più problemi che vantaggi. Fin quando non risolveranno i problemi, terranno bloccato il rilascio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
993
Reazioni
121
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
Sì, ma basta disattivarla, farsi attivare il VoLTE e rimettere l'autoricarica per averlo  :shy:

Valuterò la questione ... mi rode disattivare la ricarica automatica perchè questa opzione, sul mio contratto, porta con se 100 gb e sinceramente rischiare di perderli mi rode .... vero che potrei averli illimitati portandoli tramite il contratto fibra   :cool: ma sinceramente al momento terrei le cose anche separate.
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
9
Punteggio
8
g5x ha detto:
Valuterò la questione ... mi rode disattivare la ricarica automatica perchè questa opzione, sul mio contratto, porta con se 100 gb e sinceramente rischiare di perderli mi rode .... vero che potrei averli illimitati portandoli tramite il contratto fibra   :cool: ma sinceramente al momento terrei le cose anche separate.

Ma stiamo parlando di ricarica automatica o di EasyPay? 
Anch'io ho il raddoppio dei gb ma con EasyPay, che credo sia un'altra cosa rispetto alla ricarica automatica...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
g5x ha detto:
Si parla di VoLTE e prendo dal sito W3

Cosa significa questo?

Per quali clienti è disponibile il servizio
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno attiva un’offerta prepagata Mobile Voce e Internet e non abbiano attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM.


Ho capito bene? Se hai attiva la ricarica automatica niente Volte?
A me sono riusciti ad attivarlo anche lasciando la ricarica automatica per easy pay. Che è diversa dalla ricarica automatica standard, ma secondo me è una compatibilità non reale...

dd2b5cfa29cdfb56bcffb500760ad57e.jpg


Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
7
Punteggio
8
callfan ha detto:
A me sono riusciti ad attivarlo anche lasciando la ricarica automatica per easy pay. Che è diversa dalla ricarica automatica standard, ma secondo me è una compatibilità non reale...

dd2b5cfa29cdfb56bcffb500760ad57e.jpg

anche sulla mia sim (piano wind family con sim dati in abbonamento e prepagata per voce/dati) c'è la voce "ricarica automatica a soglia", ciononostante, a seguito richiesta al 159, mi hanno attivato il VoLTE
 
Utente
Messaggi
1,451
Reazioni
271
Punteggio
83
Mi hanno chiuso il ticket (un ora fa) dichiarando risolta l'anomalia volte sulla mia linea. Ho 48h per confermare o meno l'effettiva chiusura.
Ma 48h non bastano..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,597
Reazioni
959
Punteggio
113
shrek ha detto:
Mi hanno chiuso il ticket (un ora fa) dichiarando risolta l'anomalia volte sulla mia linea. Ho 48h per confermare o meno l'effettiva chiusura.
Ma 48h non bastano..

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Miiii, che cosa s'inventano per non lasciare aperto un tiiiicket (semicit.) :D
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Questo é quello che mi hanno risposto su Will per quanto riguarda il VoLTE.
"Il servizio attualmente viene attivato sulle SIM che hanno effettuato traffico dati e hanno come imsi 22288 (la tua è tra queste),Il servizio tecnico Volte verrà inizialmente attivato di default e gratuitamente , controlla se ora funziona."
A oggi il Volte non funziona chiama ancora sotto rete 3G.
 
Top