Utente
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 28
Amarcord ha detto:
Grazie dell'articolo! Molto interessante soprattutto in considerazione che è di oltre 6 anni fa...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Amarcord ha detto:
SydneyBlue120d ha detto:Grazie dell'articolo! Molto interessante soprattutto in considerazione che è di oltre 4 anni fa...
Amarcord ha detto:Poco è cambiato, lo standard è quello!
Lo penso anche io ma tentare non costa nulla.Amarcord ha detto:I problemi dovuti alla rete "acerba" non si risolvono così, sono d'accordo con te.
Questo è un tentativo solo per i terminali che non hanno la configurazione precaricata al loro interno.
SydneyBlue120d ha detto:Appunto, però sai è uno standard molto recente, acerbo ecc. secondo qualcuno
Tutto questo lo sapevo, ti ringrazioAmarcord ha detto:Si. Nei terminali recenti le impostazioni ims sono nascoste per impostazione predefinita.
Se prendiamo un terminale Samsung abilitato al VoLTE con Marshmallow (anni orsono non le nascondevano) e si va nelle impostazioni/rete mobili/apn, troveremo un apn denominato ims (con sim abilitata al servizio)
Queste sono impostazioni ims standard che funzionano per tutti gli operatori:
nome apn - ims
APN - ims
Tipo APN - ims
Protocolo APN - IPv4/IPv6
il resto va lasciato tutto vuoto/default.
callfan ha detto:Tutto questo lo sapevo, ti ringrazio
Chiedevo proprio sull'assegnazione di IP, ha senso che usino V6 in effetti, con il 4 non autenticherebbero certo tutti i terminali
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
WindTre non so, ma con scheda tim ilVoLTE funzionaTINUXS ha detto:Chiedevo a chi fosse in possesso di un Redmi note 9 Pro se quando chiama sotto rete 4G se gli compare in alto al display il logo VoLTE. Grazie.
TINUXS ha detto:Chiedevo a chi fosse in possesso di un Redmi note 9 Pro se quando chiama sotto rete 4G se gli compare in alto al display il logo VoLTE. Grazie.
Su samsung galaxy A70 è esattamente cosìibm17 ha detto:Dovrebbe dipendere dal gestore, solitamente TIM e W3 mostrano l'icona VoLTE, mentre Vodafone la nasconde.
A mio padre, exWind, ancora nulla, né automaticamente, né con operatoreAkito Hayama ha detto:Ma stanno attivando ancora il VoLTE ai clienti o si sono fermati?
In famiglia abbiamo 3 numeri W3 (1 Tre e 2 Wind) e a nessuno è arrivato il VoLTE.Alex_easy ha detto:A mio padre, exWind, ancora nulla, né automaticamente, né con operatore