Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
shrek ha detto:
Io ce l'ho da un mese (richiesto 159) ma per piu di due giorni di fila non va. Spesso dura solo 8-12 ore poi telefono offline seppur con tutte le tacchette ovviamente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
salve ma per vedere se è attivo il volte devo vedere se compare nel app windtre nelle info linea?
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Io ce l'ho da un mese (richiesto 159) ma per piu di due giorni di fila non va. Spesso dura solo 8-12 ore poi telefono offline seppur con tutte le tacchette ovviamente

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Beato te che hai l'onore di avere tutte le tacchette. Da me, con una tacca, in casa va a 100mbps in down e con due tacche a 70, non ho mai capito il perché Ahahah OT


Ale24G ha detto:
In famiglia abbiamo 3 numeri W3 (1 Tre e 2  Wind) e a nessuno è arrivato il VoLTE.
Mio zio con un'offerta W3 business invece gli è stato attivato ... bah

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Mia mamma aveva una sim 3 business che le è stata disattivata con la rimodulazione di Giugno se non erro, quindi non ho avuto modo di testare sim business. Noi siamo tutti W3, ma a NESSUNO è stato attivato, nemmeno per richiesta. Pazzi
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Akito Hayama ha detto:
Quindi alla fine non l'attiveranno in automatico a tutti i clienti entro fine anno.
Entro fine anno è già tanto se 1/4 dei clienti lo ha attivo.
Ma comunque, visto tutti i problemi che vengono riscontrati, da un lato direi meglio così

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Entro fine anno è già tanto se 1/4 dei clienti lo ha attivo.
Ma comunque, visto tutti i problemi che vengono riscontrati, da un lato direi meglio così

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh sì, a questo punto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Entro fine anno è già tanto se 1/4 dei clienti lo ha attivo.
Ma comunque, visto tutti i problemi che vengono riscontrati, da un lato direi meglio così

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Probabilmente è proprio a causa delle segnalazioni che hanno bloccato un eventuale rollout a tappeto. Meglio prima far si che funzioni al 100%
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
 
Ma comunque, visto tutti i problemi che vengono riscontrati, da un lato direi meglio così
sicuramente è meglio per l'assistenza, che anche se attualmente in wind è pressochè inesistente (causa bot will che comprende una richiesta su 100), si evita un buon numero di chiamate.
ma magari per qualche appassionato, come noi che scriviamo sul forum, può essere una sperimentazione. senza nulla togliere a chi deve avere la sicurezza della raggiungibilità, che può tranquillamente disattivare il VoLTE dal menu di rete dello smartphone senza nessuna conseguenza negativa.
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
random566 ha detto:
sicuramente è meglio per l'assistenza, che anche se attualmente in wind è pressochè inesistente (causa bot will che comprende una richiesta su 100), si evita un buon numero di chiamate.
ma magari per qualche appassionato, come noi che scriviamo sul forum, può essere una sperimentazione. senza nulla togliere a chi deve avere la sicurezza della raggiungibilità, che può tranquillamente disattivare il VoLTE dal menu di rete dello smartphone senza nessuna conseguenza negativa.

Per gli appassionati possono insistere con gli operatori del 159 finchè non trovi quello che te lo attiva.
Ma i clienti medi non sanno che è colpa del VoLTE se perdono le chiamate o non parte l'inoltro, quindi da un lato meglio che stiano fermi fin quando non avranno risolto tutti i problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Per gli appassionati possono insistere con gli operatori del 159 finchè non trovi quello che te lo attiva.
Ma i clienti medi non sanno che è colpa del VoLTE se perdono le chiamate o non parte l'inoltro, quindi da un lato meglio che stiano fermi fin quando non avranno risolto tutti i problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Però durante i mesi di sperimentazione Very, WINDTRE che diavolo a fatto?
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Però durante i mesi di sperimentazione Very, WINDTRE che diavolo a fatto?
Chi lo sa. E poi oltre a quello c'era stata una sperimentazione durata un mese per pochissimi utenti W3. Evidentemente qualcosa è andato storto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Chi lo sa. E poi oltre a quello c'era stata una sperimentazione durata un mese per pochissimi utenti W3. Evidentemente qualcosa è andato storto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Bah, senza parole. Per la serie, se mi stai pagando, significa che non devo migliorare nulla...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Per gli appassionati possono insistere con gli operatori del 159 finchè non trovi quello che te lo attiva.
Ma i clienti medi non sanno che è colpa del VoLTE se perdono le chiamate o non parte l'inoltro, quindi da un lato meglio che stiano fermi fin quando non avranno risolto tutti i problemi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ossia il tempo di 14-15 mnp nel frattempo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Però durante i mesi di sperimentazione Very, WINDTRE che diavolo a fatto?
C'erano comunque molti meno utenti di quanti c'è ne sono ora

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Riporto la mia esperienza dopo 3 telefonate in giorni diversi non mi hanno attivato il Volte:
Le prime 2 chiamate mi hanno detto che si attivava da solo nel giro di qualche giorno
L’ultima chiamata invece mi ha fatto fornire la località da dove chiamavo e ha fatto una “verifica” con la risposta “ ancora nella sua zona non è attivo,riprovi tra 2 settimane”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
IPHONE7PLUS ha detto:
Riporto la mia esperienza dopo 3 telefonate in giorni diversi non mi hanno attivato il Volte:
Le prime 2 chiamate mi hanno detto che si attivava da solo nel giro di qualche giorno
L’ultima chiamata invece mi ha fatto fornire la località da dove chiamavo e ha fatto una “verifica” con la risposta “ ancora nella sua zona non è attivo,riprovi tra 2 settimane”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Falsissimissimo! Il voLTE è attivo lato rete in tutta Italia!
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
IPHONE7PLUS ha detto:
Riporto la mia esperienza dopo 3 telefonate in giorni diversi non mi hanno attivato il Volte:
Le prime 2 chiamate mi hanno detto che si attivava da solo nel giro di qualche giorno
L’ultima chiamata invece mi ha fatto fornire la località da dove chiamavo e ha fatto una “verifica” con la risposta “ ancora nella sua zona non è attivo,riprovi tra 2 settimane”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, come avevo scritto qualche settimana fa anche a chiamare gli operatori, cercano qualsiasi scusa per non attivarlo. Ma se uno vuole insistere sicuramente trova quello giusto che lo attiva (io ho dovuto sentire 8 operatori diversi prima di farmi attivare la promo edu time su SIM exTre, altrimenti tutti dicevano che dovevo attivare l'offerta MIA).
Non so come siano messi gli altri, ma dopo la fusione del brand l'assistenza è peggiorata di molto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Sì, come avevo scritto qualche settimana fa anche a chiamare gli operatori, cercano qualsiasi scusa per non attivarlo. Ma se uno vuole insistere sicuramente trova quello giusto che lo attiva (io ho dovuto sentire 8 operatori diversi prima di farmi attivare la promo edu time su SIM exTre, altrimenti tutti dicevano che dovevo attivare l'offerta MIA).
Non so come siano messi gli altri, ma dopo la fusione del brand l'assistenza è peggiorata di molto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Pensa che a me non l'hanno ancora attivata. Ci ho proprio rinunciato! Mi sono fatto il segno della croce
 
Utente
Messaggi
212
Reazioni
23
Punteggio
18
Io posso dire che dopo aver passato tutti gli operatori principali, sto trovando l’assistenza del 159 abbastanza veloce nel rispondere e gentili se poi a me dicono cavolate per il volte non so che farci ma starò senza per un po anche se ero abbituato ad averlo con VF che andava da dio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
IPHONE7PLUS ha detto:
Io posso dire che dopo aver passato tutti gli operatori principali, sto trovando l’assistenza del 159 abbastanza veloce nel rispondere e gentili se poi a me dicono cavolate per il volte non so che farci ma starò senza per un po anche se ero abbituato ad averlo con VF che andava da dio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con tim devi piangere in cinese affinché ti risponda qualcuno. Lasciamo perdere Vodafone; come disse la mia prof, stendiamo un PELO pietoso ahahah
 
Top