Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Infatti pure se un cliente 3 volesse passare a very mobile gli viene data una SIM differente

https://www.mondomobileweb.it/17691...-cambia-gestione-interna-sim-operatore-unico/

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Giusto. Peccato stia aspettando la MNP dal vecchio Wind. Proprio oggi mi è arrivata la sim Very, è 22288. UFF


shrek ha detto:
Daiiiii non sapevo!!! Ora verifico se la mia ha qualche triangolino, poi cerco il pantone su google e verifico che non sia abbinata alla campagna "sclererai col VoLTE"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Oddioooo. T'immagini? Ahaha
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
L'icona VoLTE mi appare e scompare in continuazione, qualcuno ha il mio stesso problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
sf3messenger ha detto:
L'icona VoLTE mi appare e scompare in continuazione, qualcuno ha il mio stesso problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sei tra i fortunati a mio avviso (se tutto funziona bene quando l'icona è presente e sei in 4G ovviamente)
Io ho l'icona fissa ma il tel randomicamente una o più volte al dì il tel è offline. Chi mi chiama va in segreteria e arriva sms "ti ho cercato"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
shrek ha detto:
Sei tra i fortunati a mio avviso (se tutto funziona bene quando l'icona è presente e sei in 4G ovviamente)
Io ho l'icona fissa ma il tel randomicamente una o più volte al dì il tel è offline. Chi mi chiama va in segreteria e arriva sms "ti ho cercato"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Si quello è un problema di fondo che devono risolvere, comunque io sono il 4G only, ma lo fa anche se metto 4G/3G

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Giusto per confronto, con che frequenza va offline? Io ho notato che "regge" circa un giorno. Va KO intorno alle 18 di sera.
Se passa questo step, cade intorno alle 10-11 del giorno dopo.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
shrek ha detto:
Giusto per confronto, con che frequenza va offline? Io ho notato che "regge" circa un giorno. Va KO intorno alle 18 di sera.
Se passa questo step, cade intorno alle 10-11 del giorno dopo.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io mi trovo quasi sempre 1800 o 2100

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
Una cosa che ho riscontrato in questi giorni che alcuni se provano a chiamarmi non sentono la mia voce, invece se chiamo io tutto ok

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
2
Punteggio
3
Huawei p30, beta della Emui 11 e finalmente VoLTE con Very (presumibilmente quindi anche con WindTre)
100f7f52c5591539d4891ea244bc2f7a.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Oggi oltre 35 minuti di telefonata bloccata in 4G con Netmonster in autostrada, totalmente perfetta anche ad alta velocità.
Soddisfattissimo, altroché inutile.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
SydneyBlue120d ha detto:
Oggi oltre 35 minuti di telefonata bloccata in 4G con Netmonster in autostrada, totalmente perfetta anche ad alta velocità.
Soddisfattissimo, altroché inutile.
Esatto!!! Il mal di pancia è quando il tel va offline e non lo stai usando. Difatto non puoi accorgertene fino a prima tel persa o da fare.
Quando funzia è una meraviglia

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
Seconda settimana di VoLTE ( sim Business e Galaxy S20 5G)..
Una sola chiamata persa.. quindi neanche così tragica..

Noto però che l'icona VoLTE spesso sparisce dal telefono.. a volte per qualche minuto a volte anche per ore... ovviamente in quei momenti le chiamate filano tranquille in 3G.
In questi casi ho notato che basta spegnere e riaccendere i dati e il VoLTE riparte..
Vediamo come va...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Certo, basta uno stacca-attacca e funzia tutto. Ma per chi come me chiama e riceve poco, può capitare che il tel è fuori rete sei ore e non te ne accorgi.
Lo scopri quando perdi l'unica chiamata del giorno (ovviamente importantissima)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ho scaricato macrodroid.
Ogni 3 ore, solo se agganciato al wifi di casa, solo se non in chiamata e solo se a display spento, viene attaccata/staccata modalità aereo. In test il tutto dura meno di un secondo e, grazie a condizioni sopra, non dovrebbe bloccare alcuna attività importante.

Riuscirò così a bypassare i bug volte-w3?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,430
Punteggio
113
shrek ha detto:
Ho scaricato macrodroid.
Ogni 3 ore, solo se agganciato al wifi di casa, solo se non in chiamata e solo se a display spento, viene attaccata/staccata modalità aereo. In test il tutto dura meno di un secondo e, grazie a condizioni sopra, non dovrebbe bloccare alcuna attività importante.

Riuscirò così a bypassare i bug volte-w3?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non è normale comunque che tu utente debba ingegnarti per trovare la soluzione. Ma nei mesi di prove con Very possibile che nessuno se ne sia accorto?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Indubbiamente.
Ma piuttosto che attendere passivamente a bere rhum e bugs, mi attivo (ed onestamente mi diverto pure )

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Indubbiamente.
Ma piuttosto che attendere passivamente a bere rhum e bugs, mi attivo (ed onestamente mi diverto pure )

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Almeno puoi sperimentare ahahaah, noi No
 
Top