Utente
- Reazioni
- 271
- Punteggio
- 83
Ah, ops, sorry. Hai ragione scusa non volevo infierireAlex_easy ha detto:Ex clienti 3
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ah, ops, sorry. Hai ragione scusa non volevo infierireAlex_easy ha detto:Ex clienti 3
Tranqui. Se questo è infierire, allora il covid cos'è? Ahaahshrek ha detto:Ah, ops, sorry. Hai ragione scusa non volevo infierire
Vabbè limitatamente all'ambito di questo forum..Alex_easy ha detto:Tranqui. Se questo è infierire, allora il covid cos'è? Ahaah
Galai ha detto:Seconda settimana di VoLTE ( sim Business e Galaxy S20 5G)..
Una sola chiamata persa.. quindi neanche così tragica..
Noto però che l'icona VoLTE spesso sparisce dal telefono.. a volte per qualche minuto a volte anche per ore... ovviamente in quei momenti le chiamate filano tranquille in 3G.
In questi casi ho notato che basta spegnere e riaccendere i dati e il VoLTE riparte..
Vediamo come va...
Galai ha detto:Noto però che l'icona VoLTE spesso sparisce dal telefono.. a volte per qualche minuto a volte anche per ore... ovviamente in quei momenti le chiamate filano tranquille in 3G.
Quindi è una sorta di keep-alive mal gestito?Chabuje99 ha detto:In pratica, col VoLTE ogni tanto il tuo telefono ricorda al server IMS che il telefono "esiste", il server risponde a questo messaggio e continua ad essere registrato in VoLTE. Solo che nel caso di W3, il server IMS non si piscia le richieste del telefono, a tal punto che desiste e non si registra al VoLTE (mandando le chiamate in 3G)
E finchè lo fa mentre non lo usi è magnifico, ma se succede mentre fai partire una chiamata.... Addio, 15 secondi per farla partire, di cui 10 di attesa da parte del telefono per ricevere la risposta del server (che non riceverà mai)
shrek ha detto:Quindi è una sorta di keep-alive mal gestito?
Ah, quindi per il VoLTE già utilizzano IPv6?Amarcord ha detto:
callfan ha detto:Ah, quindi per il VoLTE già utilizzano IPv6?
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
shrek ha detto:Ci stai suggerendo di impostarlo??
È una possibile fix del volte non funzionante?
Amarcord ha detto:Se il terminale è datato, o non ha la configurazione precaricata al suo interno per quel dato operatore, si.
Potrebbe risolvere.
Ma è un tentativo.
ibm17 ha detto:A quanto mi risulta i problemi segnalati accadono anche a persone con terminali recenti e ufficialmente supportati da W3, per cui non so quanto possa aiutare.