Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Si ma i problemi ci sono pure su sim emesse a luglio 2019, nuovissime quindi. Quelle col logo w3 molle per capirci.
Assurdo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Può essere vero come no. Sicuramente la limitazione è lato SIM più che gestionale, ma sostituendola viene data sì una una SIM WINDTRE, ma sempre con seriale 99 (quella con il triangolo azzurro).
Direi si aspettare per vedere se magari lo implementeranno

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sisi. Aspetto, tanto dal 27 gennaio(???non ricordo) ci dovrebbero trasferire dal peoplesoft al gestionale wind. Speriamo che in questo tempo comunque migliorino il servizio!


shrek ha detto:
Si ma i problemi ci sono pure su sim emesse a luglio 2019, nuovissime quindi. Quelle col logo w3 molle per capirci.
Assurdo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Beh, la mia sim è del 2015 attivata a novembre 2016
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
shrek ha detto:
Si ma i problemi ci sono pure su sim emesse a luglio 2019, nuovissime quindi. Quelle col logo w3 molle per capirci.
Assurdo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Secondo me sim vecchia o nuova non c’entra molto, tanto comunque le nuove SIM WindTre girano sullo stesso gestionale delle vecchie Wind. Solo le ex H3G hanno un gestionale diverso, destinato a morire
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Chiedo venia, intendevo luglio 2020

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
steveone ha detto:
che sulle mie 3 sim non e' attivo e pensavo venisse attivato in blocco a tutti.
Le sim 3 sono le ultime delle ultime che attiveranno a quanto sembra.
Sempre che non decidano di fare il cambio SIM per averlo (non credo perchè come già detto sono sempre SIM 22299)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Le sim 3 sono le ultime delle ultime che attiveranno a quanto sembra.
Sempre che non decidano di fare il cambio SIM per averlo (non credo perchè come già detto sono sempre SIM 22299)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
E comunque, non sono nessuno per dire queste cose, secondo me fino alla fine faranno completamente sparire le sim 22299 collegate sempre a 3, mi spiego: se io, ex3, vado in un qualsiasi operatore, poi ritorno in WINDTRE, la mia sim avrà il codice 22288; stessa cosa attivando un nuovo numero. Quindi secondo me, se un domani dovessero esistere ancora sim 99, è da ritenersi una sim D'ORO. Questa è la mia opinione
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ho un router portatile Huawei bloccato su SIM 3. Praticamente dovrò buttarlo

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Le sim 3 sono le ultime delle ultime che attiveranno a quanto sembra.
Sempre che non decidano di fare il cambio SIM per averlo (non credo perchè come già detto sono sempre SIM 22299)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
3 SIM non Sim 3...
 
Utente
Messaggi
336
Reazioni
24
Punteggio
18
Scusa ma se vai a fare la sostituzione della SIM perché dovrebbero darti una 99 se le sim W3 sono 88

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Scusa ma se vai a fare la sostituzione della SIM perché dovrebbero darti una 99 se le sim W3 sono 88

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Danno delle sim WINDTRE apposta che hanno un triangolo azzurro nell'angolo del cartoncino

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Il triangolo azzurro indicherebbe che....?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Il triangolo azzurro indicherebbe che....?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Le sim utilizzano il codice operatore 22299. Probabilmente si hanno problemi sostituendo ad una sim 3 le sim 22288


Ale24G ha detto:
Danno delle sim WINDTRE apposta che hanno un triangolo azzurro nell'angolo del cartoncino

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ho la curiosità di vederla. Non ne ho mai viste
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Daiiiii non sapevo!!! Ora verifico se la mia ha qualche triangolino, poi cerco il pantone su google e verifico che non sia abbinata alla campagna "sclererai col VoLTE"

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top