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Ale24G ha detto:
Dopo questa esperienza mi sale il dubbio che pure il call center, sebbene sotto numero unico, sia in realtà ancora separato
Il call center è separato, sia quello dedicato ai clienti che quello dedicato ai rivenditori.
D'altronde, dovendo mettere le mani su due sistemi radicalmente diversi, mi sembra abbastanza normale che sia rimasto tutto separato.
 
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ibm17 ha detto:
Oggi ho provato anche io a farmi attivare il servizio VoLTE tramite 159 e via chat whatsapp ma purtroppo niente da fare, rimbalzato e dicono di attendere l’attivazione automatica.
Ieri sera picche anche a me su whatsapp, vabbè aspetterò che lo facciano in automatico o magari provo domani al 159
 
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dani00 ha detto:
Il call center è separato, sia quello dedicato ai clienti che quello dedicato ai rivenditori.
D'altronde, dovendo mettere le mani su due sistemi radicalmente diversi, mi sembra abbastanza normale che sia rimasto tutto separato.
Quantomeno potrebbero fare una formazione più omogenea invece che trovarsi gli operatori Wind che ti dicono che il VoLTE in fase di rilascio e altri (H3G) che non sanno nemmeno cosa sia. Poi capisco sarà inevitabile che quelli sul Peoplesoft passeranno al sistema di Wind (o resteranno nell'oblio), però almeno cercare di bilanciare le informazioni visto che hanno unificato i marchi

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Ale24G ha detto:
Sì, se sei cliente 3 dal servizio clienti cadono dalle nuvole. All'inizio ti dicono "guarda che stai parlando dell'opzione 4G a 1€/mese". Poi che il VoLTE non è previsto nelle loro offerte ma in futuro potrebbe essere disponibile.
Dopo questa esperienza mi sale il dubbio che pure il call center, sebbene sotto numero unico, sia in realtà ancora separato

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Sì, è separato perché ieri, mentre chiedevo del VoLTE, ne ho approfittato per fare una domanda su una PEC che avevo mandato per un'altra linea. La signorina mi ha detto "ah ma è ex Tre? allora mi dispiace ma non posso aiutarla, deve aspettare che le dicano qualcosa dai colleghi della Tre..."

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Ale24G ha detto:
Quantomeno potrebbero fare una formazione più omogenea invece che trovarsi gli operatori Wind che ti dicono che il VoLTE in fase di rilascio e altri (H3G) che non sanno nemmeno cosa sia. Poi capisco sarà inevitabile che quelli sul Peoplesoft passeranno al sistema di Wind (o resteranno nell'oblio), però almeno cercare di bilanciare le informazioni visto che hanno unificato i marchi

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Oddio, ci sta che gli operatori ex 133 non sappiano della funzione, perché ai loro clienti non è offerta. C'è poco da fare, è ancora come se stessimo chiamando o il 133 o il 155.

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Volte attivato chiamando il 159
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Vivi311002 ha detto:
Volte attivato chiamando il 159
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Cioè, bisogna sperare di trovare quello giusto. In pratica a VoLTE va bene, altre no 



:D :D
 
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La signorina del 159 di ieri sera mi ha richiamato davvero.

Che emozione, sigh. Non pensavo avrei mai visto questo giorno.
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Per i pochi fortunati che hanno l onore di provare il VoLTE, come si stanno trovando? Le chiamate vengono tutte instradate correttamente? Cadute di linea? E nella recezione? Tempi di instradamenti? Opinioni in totale

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L'operatrice Sonia, gentilissima, mi ha pure richiamato per confermare che funzionasse bene. Splendida. Mi chiedo perché non possa essere sempre così, l'assistenza...

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Ma quale "sequenza numerica" del 159 avete seguito per farvi attivare il VoLTE ?
E' mezz'ora che schiaccio tasti a caso per poi non parlare con nessuno...ahahahah

Grazie,
Felice
 
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una domanda, se attivo una sim nuova w3 con portabilità da ILIAD, il VoLTE viene attivato in automatico?
 
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Ho appena chiuso una chiamata con il sevizio clienti e mi dicono che su iPhone è compatibile solo con i telefoni dotati di 5G (quindi quelli recentemente usciti) e si rifiutano anche di attivarmi l'opzione.
Qualcuno mi conferma che è riuscito ad attivarlo su un modello diverso di iPhone?
 
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Io ci ho provato tramite la chat dell'app. Con SIM ex 3 me lo aspettavo. Allora ho provato anche io con il 159 e una gentile signorina mi ha detto che il VoLTE dovrei averlo già attivo. Insomma se non ci fosse questo forum a spiegare certi dettagli tecnici...

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echelon70 ha detto:
Io ci ho provato tramite la chat dell'app. Con SIM ex 3 me lo aspettavo. Allora ho provato anche io con il 159 e una gentile signorina mi ha detto che il VoLTE dovrei averlo già attivo. Insomma se non ci fosse questo forum a spiegare certi dettagli tecnici...

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Questi casini succedono quando vuoi far passare per entità unica due anime che sono diverse e separate

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BonAce ha detto:
Ho appena chiuso una chiamata con il sevizio clienti e mi dicono che su iPhone è compatibile solo con i telefoni dotati di 5G (quindi quelli recentemente usciti) e si rifiutano anche di attivarmi l'opzione.
Qualcuno mi conferma che è riuscito ad attivarlo su un modello diverso di iPhone?
Qualcuno è riuscito ad attivarlo, ma ad oggi nessun iphone è certificato da wind come compatibile col VoLTE, anche perché ci sono grosse incompatibilità, non si riescono ad effettuare chiamate in uscita.
 
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I clienti ex 3, siamo attualmente di serie "B". In effetti niente e-sim e nemmeno Volte. Al 159 dicono che i sistemi sono in aggiornamento ma non hanno alcuna data di fine lavori. Sinceramente credo avrebbero fatto meglio a pensarci prima ad una fusione totale includendo i sistemi di gestione SIM e clienti e non solo unione dei soli nomi.
In effetti gli ex3 vengono instradati sul vecchio 133 mentre gli ex Wind ed attuali Wind3 al 155!
 
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grazianol ha detto:
I clienti ex 3, siamo attualmente di serie "B". In effetti niente e-sim e nemmeno Volte. Al 159 dicono che i sistemi sono in aggiornamento ma non hanno alcuna data di fine lavori. Sinceramente credo avrebbero fatto meglio a pensarci prima ad una fusione totale includendo i sistemi di gestione SIM e clienti e non solo unione dei soli nomi.
In effetti gli ex3 vengono instradati sul vecchio 133 mentre gli ex Wind ed attuali Wind3 al 155!

Per carità, che i clienti "3" fossero di serie B si era visto ancora quando c'erano i brand separati post fusione, tenevano in piedi il marchio proprio perchè lo avevano lì. Ma dopo che hai deciso di unificare tutto sotto un unico tetto, mi aspetterei che dopo 8 mesi qualcosa si sarebbe mosso lato gestionale. Invece pare che DEA resterà isolato per very mobile e W3 si baserà sul vecchio pos ng, dove i clienti H3G se vogliono passarci per soft-migration bene, altrimenti restano indietro. Vedremo cosa faranno.


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