Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
armi ha detto:
Ok, però mancano gli ultimi due modelli degli iPhone...i device "esclusivi, di classe e alla moda"....eppoi nella lista, se non erro, ci sono dei modelli Samsung un po' datati...
Per gli iPhone mi pare siano supportati, anche se non sono nella lista. Qualcuno aveva provato e funzionava

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
armi ha detto:
Ok, però mancano gli ultimi due modelli degli iPhone...i device "esclusivi, di classe e alla moda"....eppoi nella lista, se non erro, ci sono dei modelli Samsung un po' datati...
Dipende sempre dalla diffusione. Se è un modello molto usato , viene supportato.

La lista è di settembre per questo presumo manchino gli iPhone e in ogni caso se non erro, il volte (con very quindi Wind ) funziona da iOS 14 in su.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Ok, però mancano gli ultimi due modelli degli iPhone...i device "esclusivi, di classe e alla moda"....eppoi nella lista, se non erro, ci sono dei modelli Samsung un po' datati...
Per gli iPhone, è necessario che il gestore riceva la certificazione da parte di Apple. Il processo è più complicato dei soli test + pubblicazione parametri che possono essere fatti con gli altri produttori. Ma è in fase di test di certo, non lasciano ovviamente fuori gli iPhone, sarebbe assurdo.
Ale24G ha detto:
Per gli iPhone mi pare siano supportati, anche se non sono nella lista. Qualcuno aveva provato e funzionava

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Con Very le chiamate in VoLTE su iPhone 11 vanno benissimo, solo sono bloccati i numeri brevi (es. 1929), le chiamate ai numeri verdi falliscono (non vengono instradate) e non funziona la chiamata in conferenza (ma questo è dovuto al fatto che ancora non esiste un profilo VoLTE ufficiale per Very, che sugli iPhone è fondamentale per attivare i servizi in chiamata).

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Spero lo attivino davvero il prima possibile, usando il telefono in tethering come mi è capitato diverse volte se arriva una telefonata durante una conference di zoom di bloccare tutto o quasi, è davvero fastidioso e limitante.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
SydneyBlue120d ha detto:
Spero lo attivino davvero il prima possibile, usando il telefono in tethering come mi è capitato diverse volte se arriva una telefonata durante una conference di zoom di bloccare tutto o quasi, è davvero fastidioso e limitante.
A me in realtà non ha mai dato grossi problemi. Anche perchè quelle volte che ho fatto speedtest mentre telefonavo, sono sempre stato attorno a 10 Mbps che per quello stretto tempo necessario è più che sufficiente, per i miei scopi


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Ognuno ha le proprie esperienze e necessità. C'è chi non riesce a vivere senza VPN e a chi non gliene frega assolutamente nulla.
La clientela media preferisce che funzionino le chiamate, piuttosto che avere un voLTE acerbo.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
Ma nessuno ha ancora rilevato voLTE effettivamente attivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Speriamo abilitino anche iPhone visto che Very ha abilitato solo alcuni Android...
Visto che iPhone ha il VoLTE...
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Antani ha detto:
Speriamo abilitino anche iPhone visto che Very ha abilitato solo alcuni Android...
Visto che iPhone ha il VoLTE...


Con very il VoLTE su iPhone va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
7
Punteggio
18
Alex_96 ha detto:
Con very il VoLTE su iPhone va.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non avendolo letto nei telefoni abilitati non sapevo, ora provo...
Ma abilitata la sim o è automatico?
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Antani ha detto:
Non avendolo letto nei telefoni abilitati non sapevo, ora provo...
Ma abilitata la sim o è automatico?
La sim ovviamente deve essere abilitata e devi avere iOS 14.

Inviato dal mio SM-N976B utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sembra che chiamando il 159 il volte venga attivato....


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Sembra che chiamando il 159 il volte venga attivato....


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Qualche screenshot.
10e60eb33c29a1a7154b044a34a5b945.jpg
f2efd706db1ac0468b28ebdc1be51502.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Che invidia!

Ho appena chiamato il 1928, l'operatrice mi ha risposto che secondo lei dovrebbero attivarlo entro questo mese per tutte le ricaricabili, il test sulle prime 500 SIM si è concluso il 22 ottobre, mentre a gennaio 2021 saranno solo gli abbonamenti, quindi in teoria avendo una SIM WINDTRE ricaricabile business dovrebbe mancare poco.
Nessuna possibilità di forzare l'attivazione comunque.
 
Messaggi
41
Reazioni
5
Punteggio
8
steveone ha detto:
Come hai fatto ad attivarlo?

Speriamo che vada nelle zone Ericsson, qui in Umbria (Perugia e provincia) con Very Mobile mi da problemi..... non so se sia un problema di bts... ma devo sempre riavviare il telefono....
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Io li ho chiamati e mi hanno detto che il 4G è solo per poter navigare più veloce e che non esiste per nessuno per poter usare il 4G per chiamare. Ho provato a spiegarle ma nulla


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
41
Reazioni
5
Punteggio
8
Comunque ho provato con una sim secondaria Wind 893988 me lo hanno attivato al 159 mentre su una sim ex H3G no. Credo che sia un problema di gestionale?!? Sulla sim Wind ho una All Inclusive mentre su H3G ho un abbonamento Mia Free 80....


Ale24G ha detto:
Io li ho chiamati e mi hanno detto che il 4G è solo per poter navigare più veloce e che non esiste per nessuno per poter usare il 4G per chiamare. Ho provato a spiegarle ma nulla


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Devi trovare l'operatore giusto!
 
Top