Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
dani00 ha detto:
dal 15/10 del duemilaecredici

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Ma è bello come hanno scritto "dal 15/10 wind offre la possibilità di accedere al volte" e alla fine "tra poco procederemo ad abilitare il volte sulle sim w3" ... mi sembra un po' in contrasto dire che è attivo per i clienti ma tra poco lo abiliteranno ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
dal 15/10 del duemilaecredici

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Effettivamente non hanno scritto l anno...puo essere qualsiasi ahahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A me su S10 con SIM ex-Wind ancora non funziona.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Probabilmente, manca veramente poco
1334799bf047e253980ed45b0def7aff.jpg


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Quel tizio, tale Gianfranco, dice di aver richiesto l'attivazione del VoLTE sul mio numero. Peccato che io abbia una SIM H3G quindi o mi softmigrano (ho i miei dubbi) a seguito di questa "richiesta" oppure la vedo molto difficile... per cui andrei molto cauto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
A me su S10 con SIM ex-Wind ancora non funziona.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Secondo me, ad oggi, non funziona ancora a nessuno eccetto ai clienti Very.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito...secondo il messaggio si dovrebbe avere una sim W3....per cui le sim ex Wind 3 ex H3g non andrebbero bene, per il Volte si dovrebbero avere le "nuove" sim Wind3....eppoi quali sarebbero i device abilitati?? Se non erro Tim e Vodafone nei loro siti pubblicano una lista di device abilitati e funzionanti....spero di aver capito bene....
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Oggi ho provato a chiamare con la mia scheda Wind e ho potuto constatare di avere attivo il Vo3G. Funziona veramente bene. Switch immediato da 4G a 3G. Il ritorno in 4G invece è stato come un parto travagliato. Dopo un minuto il tutto è tornato alla normalità. :D
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se vado un po' OT...Ho una sim 1Mobile, e anche se ha anche i minuti compresi nel bundle, la uso quasi esclusivamente per i 100 Giga, e da un paio di giorni è stata aggiornata al Volte (per il fatto che Vodafone, dove si appoggia, sta dismettendo il 3G)...Ora non è possibile che un operatore fisico si faccia fregare da uno virtuale e poco conosciuto... Senza polemiche ehhhhh....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Oggi ho provato a chiamare con la mia scheda Wind e ho potuto constatare di avere attivo il Vo3G. Funziona veramente bene. Switch immediato da 4G a 3G. Il ritorno in 4G invece è stato come un parto travagliato. Dopo un minuto il tutto è tornato alla normalità. :D
AHAHAHAHAHAH stai attento che poi il reparto marketing di W3 ti ruba l'idea ed inizia a scriverlo nel materiale pubblicitario

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
callfan ha detto:
AHAHAHAHAHAH stai attento che poi il reparto marketing di W3 ti ruba l'idea ed inizia a scriverlo nel materiale pubblicitario

Infatti  magari  credono che il reparto tecnico non gli abbia detto nulla e iniziano campagne Marketing per propagandare il volte ..............   :D :D :D
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
... Comunque non attaccatevi alle singole parole. Quell'operatore ha usato i termini wind, w3 e windtre ma alla fine si capisce lontano un chilometro che si riferiva alla stessa cosa. Relax.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
armi ha detto:
Non ho capito...secondo il messaggio si dovrebbe avere una sim W3....per cui le sim ex Wind 3 ex H3g non andrebbero bene, per il Volte si dovrebbero avere le "nuove" sim Wind3....eppoi quali sarebbero i device abilitati?? Se non erro Tim e Vodafone nei loro siti pubblicano una lista di device abilitati e funzionanti....spero di aver capito bene....
La lista dei device naturalmente è la stessa di very.
https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/Smartphone_abilitati_al_VoLTE_sett2020.pdf


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
armi ha detto:
Neanche su il Huawei "P20 lite" e "P Smart Z" e "l'Oppo A 72" ..... ma con gli stessi funzionano le sim Tim e 1Mobile....


Il P20 lite sicuro non è aggiornato per il VoLTE W3 e credo idem il P Smart Z.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
steveone ha detto:
Note10+ non funziona.
Io non so cos'abbiano fatto il 15/10 ma se nessuno del forum, nessuno dei miei conoscenti (che ha W3) e nessuno nei gruppi FB ha segnalato la cosa, penso non l'abbiano attivato ancora per nessuno.
Avranno fatto l'ennesima confusione ma in ogni modo mi aspetto dei cambiamenti nelle prossime settimane. Se così non fosse, quella poca fiducia che mi è rimasta nei loro confronti verrà seppellita

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Il P20 lite sicuro non è aggiornato per il VoLTE W3 e credo idem il P Smart Z.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però sono aggiornati per Tim e Vodafone... non capisco queste distinzioni...


ilblago81 ha detto:
La lista dei device naturalmente è la stessa di very.
https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/Smartphone_abilitati_al_VoLTE_sett2020.pdf


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
In pratica tutti i Samsung e i top di gamma di Huawei e altri pochi modelli....han fatto un patto commerciale con la Samsung?? Mah...le solite Windate....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
armi ha detto:
Però sono aggiornati per Tim e Vodafone... non capisco queste distinzioni...
Tim e Vodafone hanno il volte da almeno 5 anni.
Wind Tre dubito vada a spendere soldi per un aggiornamento firmware su vecchi telefoni non più prodotti/supportati

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Tim e Vodafone hanno il volte da almeno 5 anni.
Wind Tre dubito vada a spendere soldi per un aggiornamento firmware su vecchi telefoni non più prodotti/supportati

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Ok, però mancano gli ultimi due modelli degli iPhone...i device "esclusivi, di classe e alla moda"....eppoi nella lista, se non erro, ci sono dei modelli Samsung un po' datati...
 
Top