Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!alex.vt ha detto:Prima o poi anche gli MNVO dovranno implementarlo e Poste Mobile con Fastweb sono quelli con maggiori risorse e maggior numero di clienti che possa giustificare l'investimento per farlo .......
Io dico che più che altro a livello di qualità è più netto il cambiamento da chiamata normale AMR 12.2 a quella HD 12.65 piuttosto che da quest'ultima al VoLTE. Che poi sono pochissimi i casi in cui sei coperto dal 4G e non da 3G/2Gstefm ha detto:Il problema del VoLTE è che è una pezza messa sopra una tecnologia che era nata solo per i dati (LTE).
Alla fine forse è più semplice fare un'attivazione rapida del 5G, che supporta la fonia in modo nativo, piuttosto che affidarsi a un marchingegno messo lì con lo scotch che non funziona neanche sempre ma solo a VoLTE ( non vedevo l'ora di dirlo).
Si ormai appare su molti telefoni ma come detto mancano i profili SIM che arriveranno nella prima parte del 2020stefm ha detto:
Sul mio Huawei P20 lite, no brand, non appare quella dicitura...invece quando si inserisce la Sim della Tim il VoLTE funziona tranquillamente...molto probabilmente funzionerebbe anche con Sim Vodafone....non è che prediligono alcuni marchi rispetto ad altri!!!??ibm17 ha detto:Si ormai appare su molti telefoni ma come detto mancano i profili SIM che arriveranno nella prima parte del 2020
stefm ha detto:
Klondike ha detto:Monosim? Brand Wind?
Il mio è nobrand, ed è dall'aggiornamento con le patch di luglio (o maggio, mi sa) che ce l'ho, anche se ovviamente non lo si può ancora usare
stefm ha detto:Dual sim versione ITV (no brand Italia)
armi ha detto:Sul mio Huawei P20 lite, no brand, non appare quella dicitura...invece quando si inserisce la Sim della Tim il VoLTE funziona tranquillamente...molto probabilmente funzionerebbe anche con Sim Vodafone....non è che prediligono alcuni marchi rispetto ad altri!!!??
ibm17 ha detto:Sicuramente Wind ha una spiccata preferenza per i Samsung, ma pure su iPhone se non sbaglio ora da la voce per abilitare il VoLTE.
SydneyBlue120d ha detto:Buongiorno,
Sto valutando di migrare due sim aziendali da Vodafone a WindTre Business, c'è qualche aggiornamento riguardo l'uso del VoLTE usando terminali recenti tipo Samsung Galaxy S9+ no brand?
keyfaiv ha detto:SydneyBlue120d ha detto:Buongiorno,
Sto valutando di migrare due sim aziendali da Vodafone a WindTre Business, c'è qualche aggiornamento riguardo l'uso del VoLTE usando terminali recenti tipo Samsung Galaxy S9+ no brand?
Se tutto va bene entro fine anno dovrebbe vedersi il volte attivo. Già nelle prossime settimane qualcuno qui nel forum potrebbe darci un feedback in merito
decibel ha detto:ho delle sim WindTre Business, ed un huawei p30. sarò ben felice di dare dei feedback in merito
keyfaiv ha detto:SydneyBlue120d ha detto:Buongiorno,
Se tutto va bene entro fine anno dovrebbe vedersi il volte attivo. Già nelle prossime settimane qualcuno qui nel forum potrebbe darci un feedback in merito