Chabuje99 ha detto:
keyfaiv ha detto:
RobertPegu ha detto:
Questa è una bella notizia, speriamo solo che questa volta non ci siano ritardi!
Per curiosità si prevede un’attivazione a livello nazionale oppure si ha intenzione di attivare il VoLTE cluster per cluster?
Come ho detto sono curioso anche io di testare alcune situazioni particolari con diversi cellulari con cui posso fare qualche test, quindi attendo fiducioso
Per i tempi delle attivazioni, temo e credo che siano progressivi in base allo stato della rete, ma dovrebbero cominciare a breve e terminare prima di Natale.
Infatti penso proprio che chi potrà, ci aggiornerà qui sul forum su dove viene rilevato il Volte e come va..
Tutto ciò è legato anche alla nuova core unica o è slegato da essa? Sarà anche per Tre?
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Penso che dipenda anche dalla nuova rete Core, ma i clienti 3 non credo debbano avere problemi, visto che già utilizzano la nuova rete unica. Se poi ti aspetti di vedere il Volte sui rimasugli dei siti H3G, penso proprio che la risposta sia negativa
ilblago81 ha detto:
keyfaiv ha detto:
RobertPegu ha detto:
Questa è una bella notizia, speriamo solo che questa volta non ci siano ritardi!
Per curiosità si prevede un’attivazione a livello nazionale oppure si ha intenzione di attivare il VoLTE cluster per cluster?
Come ho detto sono curioso anche io di testare alcune situazioni particolari con diversi cellulari con cui posso fare qualche test, quindi attendo fiducioso
Per i tempi delle attivazioni, temo e credo che siano progressivi in base allo stato della rete, ma dovrebbero cominciare a breve e terminare prima di Natale.
Infatti penso proprio che chi potrà, ci aggiornerà qui sul forum su dove viene rilevato il Volte e come va..
Dimentichi che anche gli smartphone aimé vanno aggiornarti per le impostazioni VoLTE.
(Secondo me possiamo scordarci il volte sui dispositivi di bassa/medio gamma ante 2019)
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Personalmente io non vedo tutti questi problemi:
Se il terminale, nella versione "liscia" supporta il Volte, non vedo perché debba avere problemi ad essere abilitato.
Io ignoro cosa debba essere attivato in particolare lato terminale rispetto alle versioni "standard".
So che ogni gestore ha una sua visione personalizzata dell'interpretazione del Volte, ma non so in cosa debba consistere il problema che ne impedisca l'uso.
Vedo che da Google, periodicamente, mi si aggiornano i profili dei servizi lato SW, per migliorare le compatibilità ai servizi, ma non so se sarà attraverso questa piattaforma che si deve lavorare o bisogna avere un firmware particolare. So per certo che il mio smartphone supporta già nativamente il Volte.
Appena sarà attivo, sperimenterò quello che tu fai giustamente presente, e vedremo se Wind|3 si comporterà come Vodafone o darà il servizio libero a tutti senza vincoli.