Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
Temo che per il Volte, le cose siano state rimandate a data da destinarsi.. e io che speravo di testare la funzionalità con il mio cell nuovo

Utente
Reazioni
11
Punteggio
18
keyfaiv ha detto:
Temo che per il Volte, le cose siano state rimandate a data da destinarsi.. e io che speravo di testare la funzionalità con il mio cell nuovo

Vabbè poco male, tanto ora mai la cara vecchia Wind ci ha abituati parecchio alla filosofia del “sistemeranno”.

Poco male, almeno il VoLTE non è così essenziale come funzione anche se, secondo me, nel 2020 non averlo è proprio cosa da low cost

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Vabbè però non è neanche una cosa che si possa accendere solo spingendo un bottone... Secondo me entro fine anno lo abiliteranno, ma non prima di aver finito l’unificazione e di aver testato il tutto, in modo che non ci siano perdite di chiamate o problemi simili.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Penso si attenda che E/// possa abilitare il VoLTE e testarlo per bene. O magari la core nuova e la dismissione di quella H3G.
Comunque, qualcosa di uniforme sia su ZTE sia su E/// con ping da favola pure su SIM 3 che, per ora, viaggiamo sui 50ms

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Con calma, per dopo le feste forse ce la faranno ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Penso si attenda che E/// possa abilitare il VoLTE e testarlo per bene.

È da quasi 1 anno che lo stanno testando.....
4cc9d34aac43d95043dc83a372721b29.jpg

https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=380935

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
È da quasi 1 anno che lo stanno testando.....
4cc9d34aac43d95043dc83a372721b29.jpg

https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=380935

Se pensi che qui https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=380977 dicevi che entro fine anno (2018) sarebbe stato lanciato.. ormai si inizia ad intravedere la fine del 2019 e sembra che tutto sia rimandato a data da destinarsi...
Questo calendario rappresenta perfettamente la situazione :
d872d3dd65beedda96b42440e6a58c80.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Se pensi che qui https://windworld.org/vbb/showthread.php?p=380977 dicevi che entro fine anno (2018) sarebbe stato lanciato.. ormai si inizia ad intravedere la fine del 2019 e sembra che tutto sia rimandato a data da destinarsi...
Questo calendario rappresenta perfettamente la situazione :
d872d3dd65beedda96b42440e6a58c80.jpg

Sicuramente il volte non era una priorità..anzi...

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:

Sicuramente il volte non era una priorità..anzi...

Sono d'accordo che non è una priorità, per fortuna la voce su Wind gira già bene in 3G/2G rispetto soprattutto a Vodafone un altro mondo proprio! L'immagine era giusto per ridere ;) comunque continuano a rimandare.

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Sono d'accordo che non è una priorità, per fortuna la voce su Wind gira già bene in 3G/2G rispetto soprattutto a Vodafone un altro mondo proprio! L'immagine era giusto per ridere ;) comunque continuano a rimandare.

Accontentiamoci che questi continui rinvii siano solo con il VoLTE e non per il consolidamento della rete.

Utente
Reazioni
68
Punteggio
28
Certo è che se vogliono portare tutto il 2100 su LTE il Volte lo devono attivare per forza secondo me.

Comunque spero che lo attivino presto insieme ad altri servizi...

G

giovax

Guest
mario123 ha detto:
Certo è che se vogliono portare tutto il 2100 su LTE il Volte lo devono attivare per forza secondo me.

Comunque spero che lo attivino presto insieme ad altri servizi...

allo stato attuale ciò non è nemmeno possibile, in quanto i 20 MHz in banda 1 sono disgiunti, quindi, al più potrebbero fare 15 MHz per LTE e 5 MHz per il 3G, senza più ovviamente il DC

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ragazzi,
oggi smanettando sul mio Galaxy S9+ ho beccato questo strano dato sul VoLTE....
"Tipo di rete voce mobile 4G"
Ovviamente a Roma...
Che mi dite ???
d85a846e625b5a546761a1a24542b32b.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,677
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Ragazzi,
oggi smanettando sul mio Galaxy S9+ ho beccato questo strano dato sul VoLTE....
"Tipo di rete voce mobile 4G"
Ovviamente a Roma...
Che mi dite ???

C’è già da un po’ ovvero da quando nelle patch Samsung è stato inserito W3 come gestore VoLTE capable. Comunque lato rete su ZTE il VoLTE è attivo, ma i clienti comuni come noi non possono usarlo perché devono creare i profili IMS per le SIM, cosa che avverrà solo una volta che i sistemi gestionali saranno uniti con le sim H3G, per cui si parla di Q2 2020.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
C’è già da un po’ ovvero da quando nelle patch Samsung è stato inserito W3 come gestore VoLTE capable. Comunque lato rete su ZTE il VoLTE è attivo, ma i clienti comuni come noi non possono usarlo perché devono creare i profili IMS per le SIM, cosa che avverrà solo una volta che i sistemi gestionali saranno uniti con le sim H3G, per cui si parla di Q2 2020.

Quindi a regime a Giugno/Luglio 2020 ? Saro' curioso di vedere se poi seguiranno i full MNVO su rete Wind .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,745
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Quindi a regime a Giugno/Luglio 2020 ? Saro' curioso di vedere se poi seguiranno i full MNVO su rete Wind .

dubito che i virtuali abbiano accesso al volte.
Fastweb per dire, non ha volte, nonostante la rete tim lo abbia da secoli.