- Reazioni
- 2,148
- Punteggio
- 113
Simone97 ha detto:Si hanno novità sull’attivazione del VoLTE sulla rete ZTE?
C'è ma non è aperto al pubblico
Solo SIM di test in pratica... E probabilmente resterà così fino al termine dello swap.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Simone97 ha detto:Si hanno novità sull’attivazione del VoLTE sulla rete ZTE?
Simone97 ha detto:Si hanno novità sull’attivazione del VoLTE sulla rete ZTE?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che tristezza peròRobertPegu ha detto:A Milano l’iPhone rileva che la rete supporta il VoLTE, in zona Ericsson no (Lago d’Iseo). Stanno testando ancora... chissà quando diventerà ufficiale! Ora mai sembra irraggiungibile![]()
speravo che entro giugno fosse attivato su tutta la reteSimone97 ha detto:Che tristezza peròsperavo che entro giugno fosse attivato su tutta la rete
Calcolando che con tim lo usavo 4 anni fa...bahSimone97 ha detto:Che tristezza peròsperavo che entro giugno fosse attivato su tutta la rete

cellnetx ha detto:Potrebbero attivarlo nelle zone già consolidate. Penso che tecnicamente sia fattibile.
Va a finire che lo attiva prima Iliad sulla sua piccola rete... mi verrebbe sonoramente da ridere... ovvio che è pura immaginazione![]()
camaran ha detto:il problema che secondo me si risolverebbe avendo il VoLTE sono le perdite di chiamate per mancato switch tra 4G e 3G all'arrivo delle telefonate fenomeno che si verifica anche con iliad.
camaran ha detto:il problema che secondo me si risolverebbe avendo il VoLTE sono le perdite di chiamate per mancato switch tra 4G e 3G all'arrivo delle telefonate fenomeno che si verifica anche con iliad.
eXtasy ha detto:Faresti meglio dire a mio avviso problema che si verifica con ILIAD...togliendo l anche..
ibm17 ha detto:Parli di rete unica o di vecchia rete Wind? Sulla nuova rete mai successo di perdere una chiamata per mancata reselection sul 3G.
camaran ha detto:non so se è rete unica o rete vecchia, sono della provincia di padova
No no non è una priorità. A me piace perché appassionato. Vediamo come andrà a finire. Beh sinceramente TIM ancora ha il problema della segreteria telefonica in VoLTE.ibm17 ha detto:Che sia tecnicamente fattibile sì, che sia conveniente farlo non so: nelle zone di confine tra aree consolidate e non consolidate il VoLTE potrebbe creare notevoli problemi e interrompere bruscamente le conversazioni, tanto per dirne una.
Se devono attivarlo alla TIM/Vodafone dei primi periodi ovvero che cade la linea ogni 3x2, che mancano le adiacenze verso le vecchie tecnologie e cose varie anche no grazie, preferisco chiamare in 3G visto che con i 3 layer U21 funziona più che bene.
Che Iliad possa partire già col VoLTE attivo può darsi, ma onestamente non la ritengo una discriminante per scegliere uno o l'altro gestore, sono ben altri i punti importanti.
Poi naturalmente anche io da tecnologo spero che W3 lo implementi, ma non credo sia una priorità.
Si è Hd voice da non confondere con il VoLTEsteveone ha detto:Questo è hd voice?![]()
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Rilevato anch'io oggi in aerea Ericsson in provincia di Palermo. Dai primi secondi ho percepito il miglioramento della qualità audio e controllando da service mode era HDsteveone ha detto:Questo è hd voice?![]()
Rilevato anch'io oggi in aerea Ericsson in provincia di Palermo. Dai primi secondi ho percepito il miglioramento della qualità audio e controllando da service mode era HDsteveone ha detto:Questo è hd voice?![]()