Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Testata adesso su rete unica appena attivata a reggio Emilia una chiamata verso vodafone e confermo HD voice.

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
secondo em stanno cercando di attivarlo per tutti gli operatori che si appoggiano alla loro rete così sarebbero i primi ad avere anche virtuali con questa tecnologia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
camaran ha detto:
secondo em stanno cercando di attivarlo per tutti gli operatori che si appoggiano alla loro rete così sarebbero i primi ad avere anche virtuali con questa tecnologia
Il volte così come HD voice non credo proprio che potrà mai funzionare sui virtuali su rete Wind Tre

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Con il nuovo aggiornamento alle patch di Maggio per Galaxy S9 ed S9+ ecco che appare la voce VoLTE per chi ha SIM WindTre:

4bea4a65ecd24e89ee412330d803fd3b.jpg


In provincia di Varese però continua a switchare sul 3G. Vedrò oggi in giornata a Milano se per caso cambia qualcosa.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con il nuovo aggiornamento alle patch di Maggio per Galaxy S9 ed S9+ ecco che appare la voce VoLTE per chi ha SIM WindTre:

4bea4a65ecd24e89ee412330d803fd3b.jpg


In provincia di Varese però continua a switchare sul 3G. Vedrò oggi in giornata a Milano se per caso cambia qualcosa.
Già un passetto avanti... ma sarà attivo lato rete? Ormai sarebbe anche ora eh...
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Con il nuovo aggiornamento alle patch di Maggio per Galaxy S9 ed S9+ ecco che appare la voce VoLTE per chi ha SIM WindTre:

4bea4a65ecd24e89ee412330d803fd3b.jpg


In provincia di Varese però continua a switchare sul 3G. Vedrò oggi in giornata a Milano se per caso cambia qualcosa.
Wow finalmente qualche novità. Ho un LG K8 che con Tim il VoLTE funziona tranquillamente. Quando sarà attivo su rete Wind lo potrò usare con la mia sim di H3G?
Sarà compatibile questo dispositivo con il VoLTE di WindTre visto che ho provato con quello di Tim è non ho problemi

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
IlGale ha detto:
Wow finalmente qualche novità. Ho un LG K8 che con Tim il VoLTE funziona tranquillamente. Quando sarà attivo su rete Wind lo potrò usare con la mia sim di H3G?
Sarà compatibile questo dispositivo con il VoLTE di WindTre visto che ho provato con quello di Tim è non ho problemi

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Il tuo lg è brandizzato? In genere gli lg supportano il volte solo su quelli brandizzati e solamente per quell'operatore
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Il tuo lg è brandizzato? In genere gli lg supportano il volte solo su quelli brandizzati e solamente per quell'operatore
Si è brandizzato Tim

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
IlGale ha detto:
Si è brandizzato Tim

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Lg e brand tim = volte solo per tim. E sei anche fortunato in un certo senso, gli lg no brand non supportano volte.
È la politica lg, wind3 non può farci niente
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
handymenny ha detto:
Lg e brand tim = volte solo per tim. E sei anche fortunato, gli lg no brand non supportano volte.
Ah ok grazie mille. Quindi posso scordarmi il VoLTE con 3.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:
Lg e brand tim = volte solo per tim. E sei anche fortunato in un certo senso, gli lg no brand non supportano volte.
È la politica lg, wind3 non può farci niente
Il Samsung S7 no brand verrà implementato per il VoLTE WIND?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Già un passetto avanti... ma sarà attivo lato rete? Ormai sarebbe anche ora eh...

No, lato rete non è attivo. Neanche a Milano sono riuscito a chiamare in VoLTE. Probabilmente è attivo solo per le SIM di test appunto.. Comunque già il fatto che ora i device riconoscano la rete W3 come VoLTE capable è un passo avanti!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Con il nuovo aggiornamento alle patch di Maggio per Galaxy S9 ed S9+ ecco che appare la voce VoLTE per chi ha SIM WindTre:

4bea4a65ecd24e89ee412330d803fd3b.jpg


In provincia di Varese però continua a switchare sul 3G. Vedrò oggi in giornata a Milano se per caso cambia qualcosa.

Ottimo!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
In provincia di Varese però continua a switchare sul 3G. Vedrò oggi in giornata a Milano se per caso cambia qualcosa.
Il Volte di Wind3 è attivo "mascherato" solo in una porzione di Milano (per quanto riguarda la Lombardia) per test. Lo si vede solo con i terminali "aggiornati" appositamente per Wind3 e solo con le Sim attivate e abilitate appositamente per la fase di Test.
Non è possibile accedere al Volte con altri terminali e con altre Sim. Quindi, avere un telefono compatibile, è insufficiente a "vedere" il servizio. Diversi telefoni hanno le opzioni del volte ma necessitano di sentire il servizio configurato nel profilo della sim e sulle celle di copertura, al fine di renderlo operativo sul telefono medesimo. In provincia di Varese non c'è nemmeno in test, quindi è normale la fallback.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Il Volte di Wind3 è attivo "mascherato" solo in una porzione di Milano (per quanto riguarda la Lombardia) per test. Lo si vede solo con i terminali "aggiornati" appositamente per Wind3 e solo con le Sim attivate e abilitate appositamente per la fase di Test.
Non è possibile accedere al Volte con altri terminali e con altre Sim. Quindi, avere un telefono compatibile, è insufficiente a "vedere" il servizio. Diversi telefoni hanno le opzioni del volte ma necessitano di sentire il servizio configurato nel profilo della sim e sulle celle di copertura, al fine di renderlo operativo sul telefono medesimo. In provincia di Varese non c'è nemmeno in test, quindi è normale la fallback.

Sìsì, io ero rimasto a quanto riferisci. Però è un piccolo passetto verso l'implementazione ufficiale il fatto che Samsung ora inserisca la voce relativa al VoLTE su rete WindTre. Fino ad oggi a prescindere da rete e SIM abilitate, il telefono neanche aveva WindTre come operatore da supportare per il VoLTE.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Sìsì, io ero rimasto a quanto riferisci. Però è un piccolo passetto verso l'implementazione ufficiale il fatto che Samsung ora inserisca la voce relativa al VoLTE su rete WindTre. Fino ad oggi a prescindere da rete e SIM abilitatet, il telefono neanche aveva WindTre come operatore da supportare per il VoLTE.
Ma entro fine 2019 sarà abilitato su tutta la rete e dispositivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Ma entro fine 2019 sarà abilitato su tutta la rete e dispositivi?
Il Volte non è una priorità di W3. E' in fase di test su rete ZTE. Su Ericsson ancora no. Fino a quando non verranno completati i test, non credo proprio che si attiveranno per aprire il servizio a macchia di leopardo.
Ma posso anche sbagliare.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,124
Reazioni
1,603
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Il Volte di Wind3 è attivo "mascherato" solo in una porzione di Milano (per quanto riguarda la Lombardia) per test. Lo si vede solo con i terminali "aggiornati" appositamente per Wind3 e solo con le Sim attivate e abilitate appositamente per la fase di Test.
Non è possibile accedere al Volte con altri terminali e con altre Sim. Quindi, avere un telefono compatibile, è insufficiente a "vedere" il servizio. Diversi telefoni hanno le opzioni del volte ma necessitano di sentire il servizio configurato nel profilo della sim e sulle celle di copertura, al fine di renderlo operativo sul telefono medesimo. In provincia di Varese non c'è nemmeno in test, quindi è normale la fallback.
Nella realtà è possibile "vedere" se il volte è attivo in rete con NSG . (Il successore del glorioso field test nokia ).
Se c'è apn IMS c'è il volte.
Ecco un esempio, prima con Tim che supporta il mio Xiaomi, esce icona volte e funzionamento ok.
Poi Vodafone...che lo ha attivo in rete.. infatti compare anche qui apn IMS, ma il telefono non essendo "certificato" da Vodafone non si registra all' apn e quindi niente volte.
Con SIM Wind che non ha attivo ancora il volte in rete l' apn IMS non compare proprio.
d8b7d8c420135636517d28e647c87dc8.jpg
cbd402a37c8890bc86752ecb50ca7538.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top