Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
shrek ha detto:
Anche a me oggi funziona.
Non so se per bontà divina o grazie ad un apn "ims" (aggiunto a mano) che sto testando.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
posso chiederti qual è questo apn?
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Ma con sim 3?

Perché il totale io ce l'ho da più di un anno, prima con SIM Wind ed ora con very. Che ovviamente non vanno ancora
Si! Però sul mio vecchio cell, lo Xiaomi mi deve ancora arrivare! 
Chiedo perdono, mi sono dimenticato di specificare


camaran ha detto:
posso chiederti qual è questo apn?
Ims
 
Utente
Messaggi
2,454
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Si! Però sul mio vecchio cell, lo Xiaomi mi deve ancora arrivare! 
Chiedo perdono, mi sono dimenticato di specificare


Ims


Ecco, allora si, mi sa che qualcosa stanno facendo

E mi sembra anche ovvio, dato che non sono più arancione. Tra qualche giorno tutto funzionerà alla perfezione, amplieranno la copertura nella mia zona, gli speedtest minimi saranno di almeno 50 mega, e ping tra 20 e 30 come Tim  :D
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Niente non funzia, sono fuori rete da minuti.


Cmq l'APN era questo. Attenzione che mVMO "nessuno" significa proprio di selezionare nessuno.
Ha tenuto 20ore e poi giù.
O non funziona lui, o w3 ha toccato qualcosa.

Riprovo e vediamo se dura di piu
10e7c4722c364540bad3b1541055d285.jpg


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
935
Reazioni
97
Punteggio
28
secondo me il problema è proprio da ricercare lì, potrebbe essere anche una configurazione lato rete, tipo uno stand by
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
5
Punteggio
8
Alex_easy ha detto:
NOVITÀ!!!! 
Mi è appena uscito il Toggle VoLTE su sim 2 (avevo inserito la mia sim nel secondo slot).
Però non funziona ahahaha
Finora non ne avevo visto neanche l'ombra! Stanno facendo qualcosa? È segno che si stanno muovendo?

non so se dipende da qualche aggiornamento dei "servizi operatore" che a volte propone il play store. a me il toggle è comparso da quando ho aggiornato un asus da android 9 a 10.
in ogni caso, anche se visualizzavo il toggle, il VoLTE non ha funzionato fino a che non lo hanno abilitato lato rete (con comparsa della voce VoLTE nell'info linea dell'app windtre)
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
random566 ha detto:
non so se dipende da qualche aggiornamento dei "servizi operatore" che a volte propone il play store. a me il toggle è comparso da quando ho aggiornato un asus da android 9 a 10.
in ogni caso, anche se visualizzavo il toggle, il VoLTE non ha funzionato fino a che non lo hanno abilitato lato rete (con comparsa della voce VoLTE nell'info linea dell'app windtre)
Esatto! Anche a me non funziona perché non ho l'opzione sulla Sim. Appena possibile, proverò a chiamare il 159 e tentare di farmela attivare (cosa che non avverrà maiiiiiii)
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Esatto! Anche a me non funziona perché non ho l'opzione sulla Sim. Appena possibile, proverò a chiamare il 159 e tentare di farmela attivare (cosa che non avverrà maiiiiiii)
Ma perdi solo tempo. Già non lo attivano ai clienti Wind, figuriamoci gli ex3 (che hanno pure gestionale/SIM non compatibili). Parleresti con dei poveri operatori che non sono stati formati e non sanno dove mettere le mani

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma perdi solo tempo. Già non lo attivano ai clienti Wind, figuriamoci gli ex3. Parleresti con dei poveri operatori che non sono stati formati e non sanno dove mettere le mani

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Beh ormai non li chiamo da parecchio (metà dicembre quando chiamai per avere info sempre sul voLTE).  Dai, io quando voglio una cosa la ottengo ahahaah.
In ogni caso, stavolta farò l'ignorante, così da farmelo spiegare da loro
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Beh ormai non li chiamo da parecchio (metà dicembre quando chiamai per avere info sempre sul voLTE).  Dai, io quando voglio una cosa la ottengo ahahaah.
In ogni caso, stavolta farò l'ignorante, così da farmelo spiegare da loro
Come fai a farti spiegare una cosa che non sanno nemmeno loro? Diranno le solite cose: cambia offerta/cambia SIM/ti manderemo un SMS quando sarà disponibile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Come fai a farti spiegare una cosa che non sanno nemmeno loro? Diranno le solite cose: cambia offerta/cambia SIM/ti manderemo un SMS quando sarà disponibile

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Infatti è per umiliarli ahahaha. E comunque, se lo Richiedo, è solo per testarlo e perché si rivela utile per le mie esigenze (anche se con lo Xiaomi dovrei risolvere qualche problema di ricezione).
Vabbè, proverò, tanto ormai che devo fare in casa (a parte studiare come un pazzo lingue antiche)?
 
Utente
Messaggi
3,839
Reazioni
318
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Infatti è per umiliarli ahahaha. E comunque, se lo Richiedo, è solo per testarlo e perché si rivela utile per le mie esigenze (anche se con lo Xiaomi dovrei risolvere qualche problema di ricezione).
Vabbè, proverò, tanto ormai che devo fare in casa (a parte studiare come un pazzo lingue antiche)?
Gli operatori del 159 sono gli ultimi poveri cristi. Appartengono ad altre aziende di call center e W3 si occupa solo di formarli, cosa che non fa propriamente. Loro fanno il loro lavoro e non ne hanno colpa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,454
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Infatti è per umiliarli ahahaha. E comunque, se lo Richiedo, è solo per testarlo e perché si rivela utile per le mie esigenze (anche se con lo Xiaomi dovrei risolvere qualche problema di ricezione).
Vabbè, proverò, tanto ormai che devo fare in casa (a parte studiare come un pazzo lingue antiche)?
Se passi da samsung a xiaomi/redmi di sicuro noterai una migliore ricezione in favore del secondo, almeno per me A40 vs redmi 9 così è stato, e pure di molto...

Per il volte invece io aspetterei che facciano loro tutto in automatico, altrimenti ci diventi come shrek  :D
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Gli operatori del 159 sono gli ultimi poveri cristi. Appartengono ad altre aziende di call center e W3 si occupa solo di formarli, cosa che non fa propriamente. Loro fanno il loro lavoro e non ne hanno colpa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ed hai anche ragione


Klondike ha detto:
Se passi da samsung a xiaomi/redmi di sicuro noterai una migliore ricezione in favore del secondo, almeno per me A40 vs redmi 9 così è stato, e pure di molto...

Per il volte invece io aspetterei che facciano loro tutto in automatico, altrimenti ci diventi come shrek  :D
Benissimo. Sarà sicuramente un ottimo acquisto allora!
PS. Shrek è il mio spirito guida! Ahahaha
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Ed hai anche ragione


Benissimo. Sarà sicuramente un ottimo acquisto allora!
PS. Shrek è il mio spirito guida! Ahahaha

Sotto spirito.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Raga, come va il volte oggi? Sto provando una seconda configurazione apn. Vi tengo updated.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Raga, come va il volte oggi? Sto provando una seconda configurazione apn. Vi tengo updated.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Io posso dire che cacciato una freccia! Va meglio del treno! Benedizione a quando l'hanno messo!
Davvero brava è stata w3
 
Top