Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Lo stesso menu si apre a me! Io qualsiasi banda seleziono, va sempre in B20 o B3, mai agganciate le altre (sebbene la BTS sia 4CA). Comunque io ho bloccato in B20, in casa arriva benissimo.
@shrek magari facci sapere se bloccando su una banda, il VoLTE si impalla ancora
Te la dico dritta per dritta: non so se lo farò. In casa ho solo B20 realmente funzionante (ok ho anche wifi ma serve per chiamare in 4G) fuori ci sono tutte le bande e se mi castro B20 viaggio a 2minibit al sec.
Se trovo una finestra comoda provo come test ma chiaramente non può essere la soluzione definitiva.

Ho rimesso macrodroid vediamo se fare qualche stacca-attacca temporizzato aiuta.

Bah.
Stiamo ai tarocchi del luna park: se ti capita la carta buona OK, se ti capita la luna nera....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Te la dico dritta per dritta: non so se lo farò. In casa ho solo B20 realmente funzionante (ok ho anche wifi ma serve per chiamare in 4G) fuori ci sono tutte le bande e se mi castro B20 viaggio a 2minibit al sec.
Se trovo una finestra comoda provo come test ma chiaramente non può essere la soluzione definitiva.

Ho rimesso macrodroid vediamo se fare qualche stacca-attacca temporizzato aiuta.

Bah.
Stiamo ai tarocchi del luna park: se ti capita la carta buona OK, se ti capita la luna nera....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Con la Luna nera siamo fritti
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Io comunque dai primi di dicembre avevo notato un consumo maggiore di batteria con Wind, cosa che impuntavo a quella merda dei play services e vabbè anche alla batteria in sé che dopo un anno e mezzo ci sta che inizi a perdere qualcosa. Ebbene, ora che uso Tim come principale mi sembra che la situazione sia leggermente migliorata, se non altro noto che in navigazione il telefono rimane freddo mentre con Wind appunto da un mesetto e mezzo si sentiva fosse leggermente tiepido, cosa mai successa. Boh, io non so cosa stiano combinando tra volte e rete in sé, ma spero possano/vogliano risolvere il prima possibile, perché se ora ricomincia pure la storia del consumo maggiore come ai tempi del fast dormancy del 2011/12 stiamo messi proprio male

Anche perché con Tim tutto sto segnale migliore non è che ce l'abbia, anzi. Outdoor si, ma in casa no. Anche come prestazioni, dalle 10 fino a notte congestione assurda, mentre con Tim durante il giorno qualche mega c'è sempre

Che fine stanno facendo...
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
Io comunque continuo a manifestare queste disconnessioni di dati randomiche 3/4 volte al giorno. Non danno fastidio siccome durano qualche secondo, ma prima di Natale non erano mai successe
Ah e comunque pure a me la batteria dura poco, ma nel mio caso penso perchè da poco hanno acceso una nuova BTS e il telefono salta spesso da una all'altra in indoor
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Io comunque dai primi di dicembre avevo notato un consumo maggiore di batteria con Wind, cosa che impuntavo a quella merda dei play services e vabbè anche alla batteria in sé che dopo un anno e mezzo ci sta che inizi a perdere qualcosa. Ebbene, ora che uso Tim come principale mi sembra che la situazione sia leggermente migliorata, se non altro noto che in navigazione il telefono rimane freddo mentre con Wind appunto da un mesetto e mezzo si sentiva fosse leggermente tiepido, cosa mai successa. Boh, io non so cosa stiano combinando tra volte e rete in sé, ma spero possano/vogliano risolvere il prima possibile, perché se ora ricomincia pure la storia del consumo maggiore come ai tempi del fast dormancy del 2011/12 stiamo messi proprio male

Anche perché con Tim tutto sto segnale migliore non è che ce l'abbia, anzi. Outdoor si, ma in casa no. Anche come prestazioni, dalle 10 fino a notte congestione assurda, mentre con Tim durante il giorno qualche mega c'è sempre

Che fine stanno facendo...
Nella situazione attuale, purtroppo ci troviamo con le mani legate: tra attacchi hacker, incompetenza, e i fessi che sono, ormai conviene solo protestare! 
PS. Quindi non è solo a me che la batteria non dura più di metà giornata (età del cell a parte)?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Io comunque dai primi di dicembre avevo notato un consumo maggiore di batteria con Wind, cosa che impuntavo a quella merda dei play services e vabbè anche alla batteria in sé che dopo un anno e mezzo ci sta che inizi a perdere qualcosa. Ebbene, ora che uso Tim come principale mi sembra che la situazione sia leggermente migliorata, se non altro noto che in navigazione il telefono rimane freddo mentre con Wind appunto da un mesetto e mezzo si sentiva fosse leggermente tiepido, cosa mai successa. Boh, io non so cosa stiano combinando tra volte e rete in sé, ma spero possano/vogliano risolvere il prima possibile, perché se ora ricomincia pure la storia del consumo maggiore come ai tempi del fast dormancy del 2011/12 stiamo messi proprio male

Anche perché con Tim tutto sto segnale migliore non è che ce l'abbia, anzi. Outdoor si, ma in casa no. Anche come prestazioni, dalle 10 fino a notte congestione assurda, mentre con Tim durante il giorno qualche mega c'è sempre

Che fine stanno facendo...
Se scalda penso che principalmente sia un lavoro di aggancio alla rete col tel che salta compulsivamente tra una antenna e l'altra. Può essere colpa della config W3 come di una posizione infelice della tua stanza.

Sul confronto con Tim posso dirti che, dove entrambe "prendono bene" passami il termine Tim normalmente è piu veloce e meno congestionata ma è la mia esperienza che vale come tale. Altri hanno vissuto l'opposto.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Alex_easy ha detto:
Nella situazione attuale, purtroppo ci troviamo con le mani legate: tra attacchi hacker, incompetenza, e i fessi che sono, ormai conviene solo protestare! 
PS. Quindi non è solo a me che la batteria non dura più di metà giornata (età del cell a parte)?
A me lavorando di fino sui parametri android/google dura tranquillamente un giorno e mezzo quasi due con oltre 4h di schermo al giorno.

Ok che A70 ha 4500mAh ma almeno da me wind non ha portato peggioramenti rispetto tim

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Io comunque continuo a manifestare queste disconnessioni di dati randomiche 3/4 volte al giorno. Non danno fastidio siccome durano qualche secondo, ma prima di Natale non erano mai successe
Ah e comunque pure a me la batteria dura poco, ma nel mio caso penso perchè da poco hanno acceso una nuova BTS e il telefono salta spesso da una all'altra in indoor
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Nel mio caso purtroppo penso sia colpa loro, perché le BTS nella mia zona sempre quelle sono, e fino a dicembre l'unico problemino che avevo era quello della congestione. Poi boh, magari sarà solo effetto placebo, ma una minima differenza io ormai la sto notando

Le disconessioni randomiche io le ho sempre avute, sia con 3, che con Wind, che con windtre. E, molto meno, qualche volta mi capita anche con Tim, ma in questo caso so già che è perché succede come a te che si aggancia a varie BTS, mentre con Wind in casa sono sono sempre stato fisso ad una sola


Alex_easy ha detto:
Nella situazione attuale, purtroppo ci troviamo con le mani legate: tra attacchi hacker, incompetenza, e i fessi che sono, ormai conviene solo protestare! 
PS. Quindi non è solo a me che la batteria non dura più di metà giornata (età del cell a parte)?
Che poi te vedo hai solo rete Wind, quindi sei proprio a posto  :D
 
Utente
Messaggi
3,838
Reazioni
317
Punteggio
83
ah ok, se questi salti di connessione ci sono sempre stati sono io che non me ne sono mai accorto prima

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
shrek ha detto:
Se scalda penso che principalmente sia un lavoro di aggancio  alla rete col tel che salta compulsivamente tra una antenna e l'altra. Può essere colpa della config W3 come di una posizione infelice della tua stanza.

Sul confronto con Tim posso dirti che, dove entrambe "prendono bene" passami il termine Tim normalmente è piu veloce e meno congestionata ma è la mia esperienza che vale come tale. Altri hanno vissuto l'opposto.


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Con Wind in casa sono e sono sempre stato attaccato ad una sola BTS, mentre quel salto da una all'altra mi capita sporadicamente con Tim, ma non mi dà alcun problema per ora

Per il resto ti dico solo che Wind nella mia zona sono ovviamente tutte 4ca, mentre la TIM che aggancio io è una singola b20 a tipo 2 km e mezzo. Ok, magari non ce l'ha nessuno e per questo durante il giorno qualche mega me lo fa, ma tant'è...
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Che poi te vedo hai solo rete Wind, quindi sei proprio a posto  :D
Lasciamo perdere! Qua se ci dovesse essere un guasto a windtre, saremmo fregati tutti, tutti irraggiungibili. In famiglia tutti su rete WINDTRE siamo! 
(Forse siamo noi la causa della saturazione ahahahah)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Lasciamo perdere! Qua se ci dovesse essere un guasto a windtre, saremmo fregati tutti, tutti irraggiungibili. In famiglia tutti su rete WINDTRE siamo! 
(Forse siamo noi la causa della saturazione ahahahah)
No good.
Io sono un paranoico delle tacchette lo ammetto, ma 1 solo operatore per famiglia è rischiosino. Fai conto che ho scelto W3 (anche) perché ho un secondo numero su rete vodafone e il tel aziendale TIM.
Mia moglie è iliad

Manco se mi portate a Fort Knox vi libererete di me

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
No good.
Io sono un paranoico delle tacchette lo ammetto, ma 1 solo operatore per famiglia è rischiosino. Fai conto che ho scelto W3 (anche) perché ho un secondo numero su rete vodafone e il tel aziendale TIM.
Mia moglie è iliad

Manco se mi portate a Fort Knox vi libererete di me

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ahahahahah. Si, infatti sto pensando di fare almeno una scheda Tim, almeno ho l'EDGE con 4 tacche in tutta casa??
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
shrek ha detto:
No good.
Io sono un paranoico delle tacchette lo ammetto, ma 1 solo operatore per famiglia è rischiosino. Fai conto che ho scelto W3 (anche) perché ho un secondo numero su rete vodafone e il tel aziendale TIM.
Mia moglie è iliad

Manco se mi portate a Fort Knox vi libererete di me

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Esistesse una quinta rete andresti in paranoia come Morgan vs Bugo  :D
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Esistesse una quinta rete andresti in paranoia come Morgan vs Bugo  :D
Voi non avete idea dell'umiliazione di passeggiare tra i laghi del Trentino e sulle dolomiti con la moglie che parla e chatta in libertà ed il sottoscritto che cammina come un rabdomante del 4G perché ho con me solo tim che oscilla tra edge e fuori campo.

Ok che le donne hanno rete pure sulla luna ma io sono iscritto a 14 forum, posseggo 6 sim, so cosa sia il backhauling e il 4CA e soprattutto metto sempre la cover!!!
Non è giustooooooooo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Voi non avete idea dell'umiliazione di passeggiare tra i laghi del Trentino e sulle dolomiti con la moglie che parla e chatta in libertà ed il sottoscritto che cammina come un rabdomante del 4G perché ho con me solo tim che oscilla tra edge e fuori campo.

Ok che le donne hanno rete pure sulla luna ma io sono iscritto a 14 forum, posseggo 6 sim, so cosa sia il backhauling e il 4CA e soprattutto metto sempre la cover!!!
Non è giustooooooooo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ad avercela una donna...
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
894
Punteggio
113
shrek ha detto:
Voi non avete idea dell'umiliazione di passeggiare tra i laghi del Trentino e sulle dolomiti con la moglie che parla e chatta in libertà ed il sottoscritto che cammina come un rabdomante del 4G perché ho con me solo tim che oscilla tra edge e fuori campo.

Ok che le donne hanno rete pure sulla luna ma io sono iscritto a 14 forum, posseggo 6 sim, so cosa sia il backhauling e il 4CA e soprattutto metto sempre la cover!!!
Non è giustooooooooo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Guarda, più o meno lo stesso discorso che faccio io con i telefoni, essendo uno che li tratta in modo maniacale, con fissazione particolare per la batteria. Ho un s7 Edge maltrattato sia dal precedente proprietario che da me, e intendo davvero maltrattato lato batteria. Continui attacca stacca attacca stacca al PC da oltre 2 anni che ce l'ho, ricariche complete anche partendo da 70 80. E fino ad oggi non ha dato nessun segno di cedimento, solo il normale invecchiamento. Mai un calo improvviso, sempre scarica lineare. Il mio A40, invece, sempre trattato con i guanti, mai attaccato al PC e mai caricato a percentuali oltre 20. Ebbene, da un po' di tempo come scende verso i 25 poi si scarica molto velocemente, tipo me lo ritrovo quasi a 10 nel giro di una mezz'ora. Ok, mai formattato in quasi 2 anni di vita, e sto cercando di tenere duro visto che manca poco all'arrivo di 11 e sarebbe una palla dover poi riformattare tra due mesi, ma è comunque assurdo che più tratti bene e più ricevi questi ringraziamenti. Come nella vita  :dodgy:

Anche per questo comportamento strano notavo che dagli inizi di dicembre Wind consumasse di più, anche in standby con i dati spenti. Ma su questa cosa potrò avere la conferma tra qualche tempo, che ora è troppo poco che uso Tim come principale
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Guarda, più o meno lo stesso discorso che faccio io con i telefoni, essendo uno che li tratta in modo maniacale, con fissazione particolare per la batteria. Ho un s7 Edge maltrattato sia dal precedente proprietario che da me, e intendo davvero maltrattato lato batteria. Continui attacca stacca attacca stacca al PC da oltre 2 anni che ce l'ho, ricariche complete anche partendo da 70 80. E fino ad oggi non ha dato nessun segno di cedimento, solo il normale invecchiamento. Mai un calo improvviso, sempre scarica lineare. Il mio A40, invece, sempre trattato con i guanti, mai attaccato al PC e mai caricato a percentuali oltre 20. Ebbene, da un po' di tempo come scende verso i 25 poi si scarica molto velocemente, tipo me lo ritrovo quasi a 10 nel giro di una mezz'ora. Ok, mai formattato in quasi 2 anni di vita, e sto cercando di tenere duro visto che manca poco all'arrivo di 11 e sarebbe una palla dover poi riformattare tra due mesi, ma è comunque assurdo che più tratti bene e più ricevi questi ringraziamenti. Come nella vita  :dodgy:

Anche per questo comportamento strano notavo che dagli inizi di dicembre Wind consumasse di più, anche in standby con i dati spenti. Ma su questa cosa potrò avere la conferma tra qualche tempo, che ora è troppo poco che uso Tim come principale
Ti prego, almeno un wipe cache ogni tanto e la pulizia dei files inutili (esistono app free) concedilo al tuo tel.
Già solo la cache interna delle app in molti casi ha una responsabilità importante su batteria/temperatura tel

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top