Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
su che piattaforma la apriamo ? se si poi possiamo anche pubblicizarla su altre piattaforme e forum. se qualcuno ha voglia possiamo mettere giu una bozza qui....
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
su che piattaforma la apriamo ? se si poi possiamo anche pubblicizarla su altre piattaforme e forum. se qualcuno ha voglia possiamo mettere giu una bozza qui....
Su change.org sicuramente. Comunque, siamo OT. Conviene aprire una nuova discussione, dato che in questa di parla di VoLTE Windtre, non di VoWIFI
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
ok apro un nuovo topic.

 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
sembra che il servizio clienti non faccia più l'attivazione manuale del VoLTE.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
Forse perché in teoria il servizio dovrebbe essere attivo per tutti. Quindi dovrebbe funzionare, salvo incompatibilità con i terminali.
in teoria certo, solo che non è attivo per tutti. l'attivazione automatica che dovrebbe avvenire coi terminali certificati è una chimera probabilmente, a meno che non terminali certificati non intendano quelli venduti da Wind3 e con IMEI registrato, allora beh, lunga vita al 3G per la parte voce
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,598
Punteggio
113
in teoria certo, solo che non è attivo per tutti. l'attivazione automatica che dovrebbe avvenire coi terminali certificati è una chimera probabilmente, a meno che non terminali certificati non intendano quelli venduti da Wind3 e con IMEI registrato, allora beh, lunga vita al 3G per la parte voce

Comunque ufficialmente il call center non ha mai attivato il volte su richiesta .
La procedura ufficiale che io sappia é sempre stata quella che si attiva da solo in automatico .

Lato sim concordo che dovrebbe essere attivo di default al di là del telefono certificato .
Come fanno tim Vodafone e Fastweb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
in teoria certo, solo che non è attivo per tutti.
Il servizio, dal poco che ne so, dovrebbero averlo attivato a tutti o al massimo dovrebbero finire di attivarlo a tutti entro fine giugno al massimo. I problemi più grossi c'erano sui vecchi ex-3. Problema che sembra essere risolto. Il problema sul funzionamento o meno del servizio dipende quasi esclusivamente dai terminali. Perché io, ad esempio, ho parlato con i tecnici del supporto di Huawei, ad esempio, che mi certificavano il mio terminale come Volte OK per poi scoprire, dopo mesi di solleciti e di insistenze, che invece il terminale, pur essendo "abilitabile" e non avendo nessun problema HW, non veniva "acceso" lato firmware con Wind3 ma con Tim e Vodafone Sì. Perché? non me lo hanno detto, da cliente, dopo 4 mesi di indagini, mi hanno detto che.. cavoli miei. E non sono gli unici. Ci sono una milionata di terminali che hanno tutta la parte HW predisposta e non vengono attivati.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Non lo è. Ci sono ancora tanti clienti senza.
Sarebbe interessante sapere se è il servizio a non essere attivo o se è il terminale a non essere attivo. Io stesso ho avuto la spiacevole scoperta che, testando un telefono vecchio rispetto a quello che avevo, sul vecchio mi si è attivata subito la scritta Volte e sul nuovo nemmeno l'ombra (e non è attivo proprio, si attiva solo con Vodafone, Tim non ho più sim)
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
ho parlato con i tecnici del supporto di Huawei, ad esempio, che mi certificavano il mio terminale come Volte OK per poi scoprire, dopo mesi di solleciti e di insistenze, che invece il terminale, pur essendo "abilitabile" e non avendo nessun problema HW, non veniva "acceso" lato firmware con Wind3 ma con Tim e Vodafone Sì.
Effettivamente con Huawei W3 ha certificato 4 terminali in croce. Dovrebbero iniziare a lavorare per abilitarlo sui dispositivi un po' meno recenti.
Comunque conosco diversa gente con ancora il servizio non attivo lato SIM
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Effettivamente con Huawei W3 ha certificato 4 terminali in croce. Dovrebbero iniziare a lavorare per abilitarlo sui dispositivi un po' meno recenti.
Comunque conosco diversa gente con ancora il servizio non attivo lato SIM
Idem avendo dispositivi compatibili
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Sarebbe interessante sapere se è il servizio a non essere attivo o se è il terminale a non essere attivo
Io parlo esclusivamente delle SIM che non hanno l'opzione VoLTE attiva, che non sono poche, almeno nella mia ristretta cerchia di conoscenze.
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
Ecco un altro dei motivi per cui il 3g900 resterà attivo altri 3 anni oltre al fardello Iliad,a me solo un paio di volte non ha funzionato poi per il resto è andato sempre bene su MI10T
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Ecco un altro dei motivi per cui il 3g900 resterà attivo altri 3 anni oltre al fardello Iliad,a me solo un paio di volte non ha funzionato poi per il resto è andato sempre bene su MI10T
Beh come già detto loro sono arrivati anni dopo col VoLTE rispetto tim/voda, è logico che molti dispositivi non siano ancora supportati.
Quello che non capisco è perchè continuare questo pseudo beta test che va avanti da 2 anni (trascurando la pessima formazione che hanno dato al servizio clienti)
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
In effetti nella maggior parte degli stati europei la previsione è di spegnere 2G e 3G entro fine 2025


Io comunque sinceramente continuo a sospettare che il modem Apple supporterà solo 4G e 5G, vedremo.
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
889
Punteggio
113
Beh come già detto loro sono arrivati anni dopo col VoLTE rispetto tim/voda, è logico che molti dispositivi non siano ancora supportati.
Quello che non capisco è perchè continuare questo pseudo beta test che va avanti da 2 anni (trascurando la pessima formazione che hanno dato al servizio clienti)
Perché così, in caso di problemi, hai la risposta universale pronta: eh, ma è un servizio ancora in fase di test!
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
una curiosità, ma chi ha avuto l'attivazione automatica ha anche per caso un telefono venduto da Wind (3)?
 
Top