Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,113
Reazioni
1,597
Punteggio
113
una curiosità, ma chi ha avuto l'attivazione automatica ha anche per caso un telefono venduto da Wind (3)?

Alla mia ragazza si é attivato in automatico su un redmi note 8 T


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
A me è successa una cosa strana:
avevo un iphone 8 ed il VoLTE era attivo e funzionava benissimo, sono passato ad un iphone 13 e nonostante nella mia area clienti l'opzione è presente le chiamate vanno in 3G. C'è qualche altra opzione da settare?
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Ciao a tutti, io sono stato migrato ad aprile da Tuamatic a BeWind e del VoLTE nessuna traccia per ora e credo non lo attivino su questo piano base.
Nonostante io abbia sottoscritto l'offerta Di Più Full da 2 mesi e uno smartphone compatibile (MI 10 Lite 5G) non c'è verso sia per l'attivazione automatica che quella manuale al 159, solo una volta sono riuscito a parlare con un'operatrice dall'Albania che mi ha detto di averlo attivato ma niente, non c'è!
Leggendo nelle condizioni è chiaramente indicato che è incompatibile con il servizio "autoricarica", però da quello che ne so è riferito al servizio che ricarica automaticamente il credito quando è in esaurimento e non ai piani con autoricarica.
Fatto sta che nessuno con piano base BeWind + offerta voce e dati attiva pare abbia il VoLTE, infatti il 159 continua a ribadire che ci vuole un'offerta "adeguata" che però non è possibile conoscere.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
131
Reazioni
24
Punteggio
18
E perché scusa,a me solo un paio di "volte" è andato in 3g900 poi ha sempre funzionato bene e me le sono fatto attivare io...
Perché mi è successo molte volte che viaggiando spesso in autostrada con il VoLte attivo entrando in gallerie rimane in 4G e difficilmente switcha in 3G per continuare a parlare pertanto la linea cade, invece iniziando chiamate in 3G faccio decine e decine di km e la linea in chiamata rimane sempre ok, la qualità in chiamata la reputo migliore che in VoLte, inoltre una email o messaggi sul telefonino su rete 3G arriva comunque, pertanto personalmente sino allo spegnimento totale del 3G lo ritengo non indispensabile!
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Ci sono ancora pochi dispositivi con il volte attivo a quanto pare, e in seguito allo spegnimento di una portante ci sono le prime conseguenze.
Spiagge affollate e chiamate in 3g con voce a scatti e cadute di linea.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Perché mi è successo molte volte che viaggiando spesso in autostrada con il VoLte attivo entrando in gallerie rimane in 4G e difficilmente switcha in 3G per continuare a parlare pertanto la linea cade, invece iniziando chiamate in 3G faccio decine e decine di km e la linea in chiamata rimane sempre ok, la qualità in chiamata la reputo migliore che in VoLte, inoltre una email o messaggi sul telefonino su rete 3G arriva comunque, pertanto personalmente sino allo spegnimento totale del 3G lo ritengo non indispensabile!

Col tempo e con sempre più dispositivi in VoLTE, la situazione andrà migliorando e ottimizzeranno tutte quelle zone come l’esempio citato delle gallerie. Il tutto in ottica di dismissione totale della rete 3G che prima o poi per forza di cose dovrà avvenire.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Col tempo e con sempre più dispositivi in VoLTE, la situazione andrà migliorando e ottimizzeranno tutte quelle zone come l’esempio citato delle gallerie. Il tutto in ottica di dismissione totale della rete 3G che prima o poi per forza di cose dovrà avvenire.
Alla fine si arriverà all’attuale situazione di TIM: tutti i telefoni 4G supportano il VoLTE (quelli che non lo supportano sono una piccolissima parte)
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
889
Punteggio
113
Alla fine si arriverà all’attuale situazione di TIM: tutti i telefoni 4G supportano il VoLTE (quelli che non lo supportano sono una piccolissima parte)
Ma anche meglio, mi sa. Visto che quelli wind sono gli stessi very, mentre ad esempio, per ora, quelli kena non sono gli stessi tim 😅
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
A me è successa una cosa strana:
avevo un iphone 8 ed il VoLTE era attivo e funzionava benissimo, sono passato ad un iphone 13 e nonostante nella mia area clienti l'opzione è presente le chiamate vanno in 3G. C'è qualche altra opzione da settare?
Stamattina le chiamate vanno in 4G! si è attivato da solo sul nuovo Iphone! mistero....
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
889
Punteggio
113
Chiamato il 159 per segnalare il solito down della 420193 da stamattina (stanno lavorando per "amplificare" il segnale. Risposta un po' meh, come al solito, vedremo se sarà vero). Niente HD, però chiamata rimasta in volte 😮
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Con il VoLTE attivato non ho più l'avviso di chiamata. Qualcuno ha risolto?

Io ce l’ho tranquillamente in VoLTE. Prova a disattivarlo e riattivarlo con i classici codici da tastierino:

Per disattivare e togliere il servizio di avviso chiamata componi #43#

Per attivare il servizio di avviso di chiamata componi *43#

Per verificare lo stato del servizio componi *#43#
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
Io ce l’ho tranquillamente in VoLTE. Prova a disattivarlo e riattivarlo con i classici codici da tastierino:

Per disattivare e togliere il servizio di avviso chiamata componi #43#

Per attivare il servizio di avviso di chiamata componi *43#

Per verificare lo stato del servizio componi *#43#
Funziona 💪 ho avuto modo di testarlo.
Nell'app windtre comunque non compare nei servizi o non sono in grado io di trovarlo.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
Ho rispolverato una SIM very, che non uso da febbraio, e, naturalmente, il VoLTE nel frattempo non si è abilitato in modo automatico. Non siamo a livello di pubblicità ingannevole, però se dichiari un servizio disponibile in base ad una lista di smartphone abilitati, e il servizio poi non c'è...
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ho rispolverato una SIM very, che non uso da febbraio, e, naturalmente, il VoLTE nel frattempo non si è abilitato in modo automatico. Non siamo a livello di pubblicità ingannevole, però se dichiari un servizio disponibile in base ad una lista di smartphone abilitati, e il servizio poi non c'è...
Almeno su very lo puoi attivare
 
Top