Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Finalmente VoLTE attivo anche sul mio numero. Chiamato poco fa, l’operatrice gentilissima che rispondeva dall’Albania me l’ha attivato nel giro di 20 minuti. Tutto sommato ci sono volute solo 3 chiamate al 159
 

Allegati

  • BEDFCCF2-F3C3-46D0-9AE7-59891AFC950D.jpeg
    BEDFCCF2-F3C3-46D0-9AE7-59891AFC950D.jpeg
    106.7 KB · Visualizzazioni: 46
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Perdonami se la butto sul ridere ma sembra un msg del tipo: "Ciao sono keyfaiv, ho XX anni e anche io sono stato nel tunnel di tim/voda, finché qualche anno fa ne sono completamente uscito..."
In realtà, le varie sim che ho avuto, nel tempo le ho passate ai miei genitori o sono rimaste inutilizzate in un cassetto totalmente dimenticate. Sono tutte scadute e disattivate. Non sono abituato ad averne più di una
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
35
Punteggio
28
Sentite cosa mi è capitato ieri a proposito di VoLTE: sono riuscito il 29/09 a farmi attivare il VoLTE da un operatore (italiano) gentilissimo che non mi ha fatto nessun problema sulla prima delle mie due sim gemelle W3 ex3 22299. Al tentativo di farmelo attivare anche sull'altra mi ha detto che avrei dovuto richiamarlo. Richiamo ieri e mi risponde una tizia, sempre italiana, che prima mi dice che l'opzione VoLTE la potevo attivare solo in negozio (?!?) e che quando le dico "guardi che un suo collega me l'ha attivata sull'altra mia sim e mi ha detto semplicemente di richiamare l'159 per attivarla sulla seconda", mi ha tenuto 15 minuti a telefono e poi mi ha detto che lei aveva fatto segnalazione del collega che aveva attivato il VoLTE. Alla mia minaccia di segnalare il suo comportamento moralmente pessimo (e non dico altro) mi ha staccato la telefonata.

Non ho segnato il codice della chiamata (è la prima volta che mi capita una cosa al limite del folle di questo tipo) ma, oltre a darle tutti 4 qualora mi dovesse chiamare il disco dell'159 per valutare il servizio, c'è modo di risalire al codice della chiamata e segnalare questo soggetto? Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Sentite cosa mi è capitato ieri a proposito di VoLTE: sono riuscito il 29/09 a farmi attivare il VoLTE da un operatore (italiano) gentilissimo che non mi ha fatto nessun problema sulla prima delle mie due sim gemelle W3 ex3 22299. Al tentativo di farmelo attivare anche sull'altra mi ha detto che avrei dovuto richiamarlo. Richiamo ieri e mi risponde una tizia, sempre italiana, che prima mi dice che l'opzione VoLTE la potevo attivare solo in negozio (?!?) e che quando le dico "guardi che un suo collega me l'ha attivata sull'altra mia sim e mi ha detto semplicemente di richiamare l'159 per attivarla sulla seconda", mi ha tenuto 15 minuti a telefono e poi mi ha detto che lei aveva fatto segnalazione del collega che aveva attivato il VoLTE. Alla mia minaccia di segnalare il suo comportamento moralmente pessimo (e non dico altro) mi ha staccato la telefonata.

Non ho segnato il codice della chiamata (è la prima volta che mi capita una cosa al limite del folle di questo tipo) ma, oltre a darle tutti 4 qualora mi dovesse chiamare il disco dell'159 per valutare il servizio, c'è modo di risalire al codice della chiamata e segnalare questo soggetto? Grazie

Nella realtà chi ha fatto bene il suo lavoro è il secondo operatore.
La procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico.
Quindi trovare un operatore che infrange le regole e che forza il sistema é giustamente raro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
465
Reazioni
35
Punteggio
28
Nella realtà chi ha fatto bene il suo lavoro è il secondo operatore.
La procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico.
Quindi trovare un operatore che infrange le regole e che forza il sistema é giustamente raro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io posso anche essere d'accordo, ma andare in negozio ad attivare il VoLTE è la prima volta che lo sento e, soprattutto, che lei segnali il suo collega che me l'ha attivato lo trovo ignobile, per lo meno da un punto di vista morale. Non lo vuoi attivare? Non lo attivare e basta, ma che mi tieni 15 minuti in attesa dicendo di fare altro (ovvero che non riusciva ad aprire l'anagrafica) e poi alla fine mi dici che hai fatto una segnalazione del tuo collega, ma anche no!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Io posso anche essere d'accordo, ma andare in negozio ad attivare il VoLTE è la prima volta che lo sento e, soprattutto, che lei segnali il suo collega che me l'ha attivato lo trovo ignobile, per lo meno da un punto di vista morale. Non lo vuoi attivare? Non lo attivare e basta, ma che mi tieni 15 minuti in attesa dicendo di fare altro (ovvero che non riusciva ad aprire l'anagrafica) e poi alla fine mi dici che hai fatto una segnalazione del tuo collega, ma anche no!
Ni.
Se la procedura ufficiale = volte che si attiva in automatico è scorretto che ci siano operatori che non rispettano le regole .
Se ci sono delle regole vanno rispettate. Punto.
O le rispettano tutti , o non le rispetta nessuno.
Perché alla fine passa per "svogliato" il secondo operatore che non ha voluto attivarti il volte.

Poi considerate che per ogni chiamata che noi facciamo a qualsiasi call center , il gestore sta “pagando” , spendendo soldi per quella singola chiamata che noi facciamo al call center. Di media credo 5 euro a chiamata . Chi risponde va pagato .
Quindi obiettivo di tutti i gestori è che il cliente NON richiami il call center sempre per lo stesso motivo.
Per questo c’è chi non rispetta le regole , pur di non farti richiamare . Infrango la regola però almeno non richiami .



Poi eh , sono il primo ad avere chiamato 3 volte al giorno per 5 giorni perché non volevo aspettare l' attivazione automatica , sperando di trovare qualcuno pronto ad infrangere le regole.


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
27
Reazioni
3
Punteggio
3
Attivato ieri da 159 Albania su 2 sim della mi famiglia.
Device honor8 e honor 9.

Il volte non funziona, tema device non compatibili o con configurazioni non esistenti per W3…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
2
Punteggio
3
A me è capitato un operatore: "mentre le attivo il VOLTE le ricordo che costa 71€..."
"ma ne è sicuro, a me risulta gratis".
"ah si è gratis".

Se il telefono non è supportato da Wind ma è compatibile VOLTE, l'opzione compare anche se non funziona o non compare proprio e non è possibile sapere se è attivo nella sim?
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
A me è capitato un operatore: "mentre le attivo il VOLTE le ricordo che costa 71€..."
"ma ne è sicuro, a me risulta gratis".
"ah si è gratis".

Se il telefono non è supportato da Wind ma è compatibile VOLTE, l'opzione compare anche se non funziona o non compare proprio e non è possibile sapere se è attivo nella sim?
Ci vorrebbe Totò: ma mi faccia il piacere🤣🤣🤣🤣🤣
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Cristo santo, 71 euro. Sono d'accordo che spesso sono costretti a sparare boiate, ma questa vorrei tanto sapere da dove gli è venuta a quel tizio 🤣
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Per sbaglio aveva sulla scrivania il modulo rincari annuali vodafone...


(Si scherza eh....)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
La procedura ufficiale vuole che il volte si attivi in automatico.
Non è più così. E lo so perché la tizia che me l'ha attivato mi ha letteralmente letto al telefono tutta la pagina della loro knowledge.

In pratica possono attivarlo manualmente a patto che il cliente abbia un dispositivo compatibile e che l'attivazione non sia già avvenuta automaticamente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Non è più così. E lo so perché la tizia che me l'ha attivato mi ha letteralmente letto al telefono tutta la pagina della loro knowledge.

In pratica possono attivarlo manualmente a patto che il cliente abbia un dispositivo compatibile e che l'attivazione non sia già avvenuta automaticamente.

Ah ottimo che sia cambiata finalmente la procedura. Grazie per la news


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
Non è più così. E lo so perché la tizia che me l'ha attivato mi ha letteralmente letto al telefono tutta la pagina della loro knowledge.

In pratica possono attivarlo manualmente a patto che il cliente abbia un dispositivo compatibile e che l'attivazione non sia già avvenuta automaticamente.
Allora dopo provo a chiamare per vedere se riesco a farmelo attivare,grazie...
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Non è più così. E lo so perché la tizia che me l'ha attivato mi ha letteralmente letto al telefono tutta la pagina della loro knowledge.

In pratica possono attivarlo manualmente a patto che il cliente abbia un dispositivo compatibile e che l'attivazione non sia già avvenuta automaticamente.
Appena chiamato con very, anche qui chiedono che telefono hai. Penso sia perché scrivano tutta la richiesta e per questo debbano indicare ovviamente anche il modello, infatti la tizia è stata tipo due minuti a pigiare sulla tastiera 🤣

Comunque ha detto che riceverò un'sms di conferma, vediamo un po' tra quanto

Edit: anzi no, è bastato mettere modalità aereo e poi di nuovo online. Attivo!
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Appena chiamato con very, anche qui chiedono che telefono hai. Penso sia perché scrivano tutta la richiesta e per questo debbano indicare ovviamente anche il modello, infatti la tizia è stata tipo due minuti a pigiare sulla tastiera 🤣

Comunque ha detto che riceverò un'sms di conferma, vediamo un po' tra quanto

Edit: anzi no, è bastato mettere modalità aereo e poi di nuovo online. Attivo!

@Klondike Hai un terminale compreso nella loro lista di compatibilità oppure no?
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
@Klondike Hai un terminale compreso nella loro lista di compatibilità oppure no?
Ovvio, altrimenti non penso che lo avrebbero attivato, anche perché te lo chiedono proprio. Comunque redmi 9 e samsung a40, gli ho detto il primo perché la SIM è lì e poi è anche brandizzato arancione 🤣
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Ovvio, altrimenti non penso che lo avrebbero attivato, anche perché te lo chiedono proprio. Comunque redmi 9 e samsung a40, gli ho detto il primo perché la SIM è lì e poi è anche brandizzato arancione 🤣

Mannaggia... ne avessi uno in casa compreso in quella lista...
 
Top