Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
553
Reazioni
27
Punteggio
28
La vecchia One plus non esiste più .
Ormai è Oppo .
E visto che alcuni Oppo sono supportati , questo forse può far ben sperare per 5G e volte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Anche questo è tristemente certo...non nell'immediato...ma il futuro è delineato

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Mi sa che debbo provare a insistere col 159 fino a quando non becco un operatore albanese... che assurdità però
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
Sono riuscito a parlare al secondo tentativo con un operatrice del 159 che dice di avermi attivato il servizio Volte e che, entro 48 ore, riceverò un sms di avvenuta attivazione. Speriamo 🤞🏻
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Sono riuscito a parlare al secondo tentativo con un operatrice del 159 che dice di avermi attivato il servizio Volte e che, entro 48 ore, riceverò un sms di avvenuta attivazione. Speriamo
Si attiva in 10/15 minuti .


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Finalmente ieri pomeriggio mi hanno softmigrato. È andato tutto perfettamente (con mia grande sorpresa visto che temevo il peggio). Poco dopo ho chiamato il 159 e ho richiesto l’attivazione del VoLTE che mi è stato attivato poche ore fa.

Sinceramente non sto avendo alcun problema a farmi attivare l’opzione, forse hanno dato il via libera alle attivazioni manuali o sono fortunato io. Non so.

Sta di fatto che da ex H3G ora è attivo e funzionante… peccato abbia un iPhone e che 22299 non risulti certificato
 

Allegati

  • 30CE2A79-0B50-4E41-8D6F-A496AC55CFB9.jpeg
    30CE2A79-0B50-4E41-8D6F-A496AC55CFB9.jpeg
    229.6 KB · Visualizzazioni: 43
  • A5E76DDE-01EC-4944-A9F1-3D7394C0D6B2.jpeg
    A5E76DDE-01EC-4944-A9F1-3D7394C0D6B2.jpeg
    215.1 KB · Visualizzazioni: 45
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Sono riuscito a parlare al secondo tentativo con un operatrice del 159 che dice di avermi attivato il servizio Volte e che, entro 48 ore, riceverò un sms di avvenuta attivazione. Speriamo 🤞🏻
Giovedì della scorsa settimana ho chiamato il 159 per farmi abilitare il VoLTE, l'operatore che ha risposto dall'Albania non sapeva nemmeno cosa stessi chiedendo, addirittura mi ha chiesto il CAP della mia zona per verificare se era abilitato, fornito il CAP, mi ha risposto che nella mia non era abilitato. Richiamato pochi minuti dopo e parlato con un operatore Italiano che a detta sua lo ha abilitato e che entro 48 ore avrei ricevuto un SMS di conferma. Ad oggi a quasi una settimana nessun SMS e dall'App niente VoLTE....
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Giovedì della scorsa settimana ho chiamato il 159 per farmi abilitare il VoLTE, l'operatore che ha risposto dall'Albania non sapeva nemmeno cosa stessi chiedendo, addirittura mi ha chiesto il CAP della mia zona per verificare se era abilitato, fornito il CAP, mi ha risposto che nella mia non era abilitato. Richiamato pochi minuti dopo e parlato con un operatore Italiano che a detta sua lo ha abilitato e che entro 48 ore avrei ricevuto un SMS di conferma. Ad oggi a quasi una settimana nessun SMS e dall'App niente VoLTE....
Nell'ultima settimana ho chiamato numerose volte ricevendo dagli operatori risposte delle più fantasiose. Oggi, nel pomeriggio, ho travato un'addetta che me l'ha attivato con facilità.
Ora funziona: in chiamata rimane in 5G anche se nell'applicazione non compare ancora nelle mie offerte...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
1
Punteggio
3
Giovedì della scorsa settimana ho chiamato il 159 per farmi abilitare il VoLTE, l'operatore che ha risposto dall'Albania non sapeva nemmeno cosa stessi chiedendo, addirittura mi ha chiesto il CAP della mia zona per verificare se era abilitato, fornito il CAP, mi ha risposto che nella mia non era abilitato. Richiamato pochi minuti dopo e parlato con un operatore Italiano che a detta sua lo ha abilitato e che entro 48 ore avrei ricevuto un SMS di conferma. Ad oggi a quasi una settimana nessun SMS e dall'App niente VoLTE....
Allora penso di essere un’altra vittima io😅
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Chiamate a numeri brevi, numeri verdi ecc switchano automaticamente sempre e solo su 3G, e ovviamente è gestito il passaggio 4G - 3G - 2G. Io attraverso Netmonster ho bloccato il telefono in 4G e va alla perfezione. Mai un buco di ricezione.
 
Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
8
Ho anch'io il VoLTE da ieri, se può essere utile, chiamando ad es il 159 passa da 5G a 3G.
Fisso invece in 5G per i numeri normali.
 
Top