Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Su a52,a32,a72 e s21 non c'è
Ah, ok. Grazie. Infatti di diversi cellulari "omologati" ufficialmente per il volte (e sui sono sicuro che è attivo il servizio) vedo le scritte Volte sulla barra in alto, la chiamata va in HD ma poi nei menù non trovo mai nulla e mi chiedevo se fosse normale. Immagino sia una scelta voluta quella di non fare mettere mano ai settaggi. Comunque grazie del chiarimento.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Stanno quasi meglio iliad e spusu (entrambi almeno in parte su rete w3) che nemmeno ci pensano al VoLTE. Forse si perdono 10 potenziali clienti, ma hanno meno costi (e relative questioni da gestire) permettendosi tariffe piu competitive e maggior soddisfazione del cliente.
Dieci clienti persi senza volte, 12 guadagnati.

Non sarà così per sempre, prima o poi il 3G sarà dismesso per tutti. Ma oramai la visibilità dei progetti è tre-sei mesi quindi tutto ciò prende molto senso.

Nel mio caso, per esempio, mi trovavo molto meglio con le chiamate in 3G iliad piuttosto che 4G TIM.
Nel primo caso qualità audio top e connessione dati attiva ad un paio di mega (che uso quasi mai). Nel secondo caso audio citofonato e banda a 50Mbps. Per fare cosa? Per trapanarmi il timpano di campi elettromagnetici? A mio avviso il volte (oggi) serve solo per chi telefona, con auricolari, e il tel sta dando rete al pc o altri dispositivi.
Poco altro.




Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando una sim a caso.
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Si ma ultimamente la rete la stanno spostando tutta sul 4g .. sarà inevitabile...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Eh si.
Ma da oggi al futuro ci sono ancora tempi per far marginare introiti agli op virtuali senza volte

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ma da oggi al futuro ci sono ancora tempi per far marginare introiti agli op virtuali senza volte
emoji4.png
emoji1360.png

Le eventuali saturazioni di 5mhz malcagati su u900 (per iliad) sono molto più vicini di quando si possa pensare
Ci sarà un motivo per cui si fa pressing per implementare il VoLTE as soon as possible......
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Speriamo di no
Ad ora comunque i “passaggi in 2G “ da una tecnologia successiva, non sono previsti.
Il telefono aggancia 2G solo quando non ha più campo 3G/4G/5G


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Eh appunto. Se non ho 5G e non esiste più 3G.... cosa rimane per fare un bel drop???

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Diventerà drop 2G?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Ogni volta che sento utilizzare la parola drop fuori luogo mi viene l'orticaria. La drop è tutt'altro, non è che utilizzare un termine fuori luogo lo rende poi giusto, esattamente come quando si utilizza la parola premier al posto di Presidente del consiglio (e no, non è politica, ma uso improprio di una parola che non ha senso in Italia e nel contesto italiano, visto che non abbiamo il premierato). La drop esiste in funziona dell'interruzione del servizio, non il cambio di tecnologia da 4G a 3G/2G.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Hai ragione. È come parlare di rimodulazioni quando non si rimodula proprio niente (aumentano solo i costi) o quando si parla di ddl zan ma non è un ddl.

Appurato questo, dacci un sinonimo corretto per il "drop" inteso come si intende qui.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Hai ragione. È come parlare di rimodulazioni quando non si rimodula proprio niente (aumentano solo i costi) o quando si parla di ddl zan ma non è un ddl.

Appurato questo, dacci un sinonimo corretto per il "drop" inteso come si intende qui.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Redirect è il termine giusto .

Ma nel caso di cui parlavo prima dove non esistono attualmente con W3 adiacenze (ovvero “passaggi “) tra 2G e tecnologie superiore, in caso di mancato 3G probabilmente è più un “drop” in 2G che un “redirect”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top