Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
Aspettiamo iOS 15 pubblico la prossima settimana, dalle beta l'iPhone è dato come telefono certificato VoLTE
Non credo che iOS 15 sarà pubblico la prossima settimana. Martedì verrà presentato iPhone 13 e iOS 15, ma l'aggiornamento per tutti sarà disponibile solo quando iPhone 13 sarà ufficialmente in vendita, probabilmente fine settembre inizio ottobre. Spero di sbagliarmi ma solitamente funziona così.
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
43
Punteggio
28
Non credo che iOS 15 sarà pubblico la prossima settimana. Martedì verrà presentato iPhone 13 e iOS 15, ma l'aggiornamento per tutti sarà disponibile solo quando iPhone 13 sarà ufficialmente in vendita, probabilmente fine settembre inizio ottobre. Spero di sbagliarmi ma solitamente funziona così.
una settimana dopo l'evento (circa). in genere le tempistiche son quelle.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Non credo che iOS 15 sarà pubblico la prossima settimana. Martedì verrà presentato iPhone 13 e iOS 15, ma l'aggiornamento per tutti sarà disponibile solo quando iPhone 13 sarà ufficialmente in vendita, probabilmente fine settembre inizio ottobre. Spero di sbagliarmi ma solitamente funziona così.
In teoria dovrebbe arrivare tra stasera e domani finalmente con il profilo volte ufficiale
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
In teoria dovrebbe arrivare tra stasera e domani finalmente con il profilo volte ufficiale

Oggi è arrivato il 14.8 che chiude 2 bug critici .


E non ha ancora profilo volte ufficiale.

Per ios15 secondo me se ne parla settimana prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Oggi è arrivato il 14.8 che chiude 2 bug critici .


E non ha ancora profilo volte ufficiale.

Per ios15 secondo me se ne parla settimana prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Pure secondo me: non avrebbe senso rilasciare prima 14.8 e dopo un giorno il 15
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Segnalo che il voLTE funziona pure su Xiaomi Redmi 6A.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma l'aggiornamento del Play Store "Servizi Operatore" che ogni tanto ricevo, potrebbe contenere anche una futura attivazione del VoLTE, o W3 lo attiva con altre modalita sui telefoni che ancora non sono certificati ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,115
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Ma l'aggiornamento del Play Store "Servizi Operatore" che ogni tanto ricevo, potrebbe contenere anche una futura attivazione del VoLTE, o W3 lo attiva con altre modalita sui telefoni che ancora non sono certificati ?
"servizi operatore" abilita/modifica il volte solo per i Pixel .
Per gli altri telefoni serve solo a far funzionare i messaggi RCS . (Ovvero gli SMS via internet)


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Quindi tipo per me che ho un iphone 8 una volta che aggiornerò ad ios15 mi troverò poi l'opzione attiva nel mio profilo?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
Si, dovresti trovare l'opzione VoLTE
Mi piacerebbe sapere perché sui Samsung l'opzione sia attiva di default sul terminale ma non esista la possibilità di disattivarla, salvo imporre il servizio sul 3G (cosa impossibile per Vodafone che al massimo ti spinge al 2G)
 
Utente
Messaggi
346
Reazioni
96
Punteggio
28
Mi piacerebbe sapere perché sui Samsung l'opzione sia attiva di default sul terminale ma non esista la possibilità di disattivarla, salvo imporre il servizio sul 3G (cosa impossibile per Vodafone che al massimo ti spinge al 2G)
Con W3 l'opzione Volte appare sui Samsung.
 
Top