Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Sulle sim exTRE il messaggio di avviso appare ancora con tutto che ho aggiornato ad iOS 15 ed ho il profilo 47.0
Già, serve una certificazione a sé per 22299. Nonostante ora sia ufficialmente attivabile per tutta la clientela ex Tre (ovviamente softmigrata).

E niente, ci si pensa dopo le feste. Come al solito, oserei dire.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Domanda da ignorante.
Al netto dei costi, se un 222-99 fa il cambio sim diventa 222-88 giusto? A rigor di logica direi di sì....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
554
Reazioni
27
Punteggio
28
Domanda da ignorante.
Al netto dei costi, se un 222-99 fa il cambio sim diventa 222-88 giusto? A rigor di logica direi di sì....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No. Che Io sappia se cambi una sim 222-99 ti danno sempre una 222-99

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
78
Reazioni
26
Punteggio
18
Confermo, se nasci 99 muori 99 (aggiungo anche se passi a Very Mobile!) ed aggiungo che le sim sostitutve scarseggiano
Ho chiamato il 159 lamentando della mancanza e l'operatrice non sapeva che dire a parte di fare un cambio SIM :mad:
Ho aperto un reclamo c/o PEC, vi aggiorno.
 
Utente
Messaggi
3,822
Reazioni
299
Punteggio
83
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Confermo, se nasci 99 muori 99 (aggiungo anche se passi a Very Mobile!) ed aggiungo che le sim sostitutve scarseggiano
Ho chiamato il 159 lamentando della mancanza e l'operatrice non sapeva che dire a parte di fare un cambio SIM :mad:
Ho aperto un reclamo c/o PEC, vi aggiorno.
Che c**ata!
(Scusate la finezza)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Sapeste come sono felice di leggere queste cose da possessore (felice) di OnePlus 9 Pro con SIM 99... qui allo stato non solo niente VoLTE, ma anche niente 5G.
Sarei curioso di sapere se chi ha una SIM 88 con OnePlus 9/9 Pro è messo meglio.

Per carità, campo benissimo lo stesso... però un po' mi girano!

Edit: dimenticavo di raccontare che ho già avuto 2 contatti coll'assistenza WindTre, uno via chat e uno a voce senza riuscire a farmi abilitare VoLTE
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
554
Reazioni
27
Punteggio
28
Sapeste come sono felice di leggere queste cose da possessore (felice) di OnePlus 9 Pro con SIM 99... qui allo stato non solo niente VoLTE, ma anche niente 5G.
Sarei curioso di sapere se chi ha una SIM 88 con OnePlus 9/9 Pro è messo meglio.

Per carità, campo benissimo lo stesso... però un po' mi girano!
Ho appena passato la mia SIM Ex h3g su un oneplus 8t. Ebbene non funziona ne voLTE ne 5g. Sul Oppo find x3 neo funzionano entrambi i servizi.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Al momento gli smartphone One plus non sono certificati per il 5G . E a questo punto chissà se lo saranno mai .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
Io ho un oneplus 6 che ho in programma di cambiare... Non so proprio cosa prendere.. avevo pensato al realme gt master edition... Ma non ho feedback su volte e 5g

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
1
Punteggio
3
Io ho un oneplus 6 che ho in programma di cambiare... Non so proprio cosa prendere.. avevo pensato al realme gt master edition... Ma non ho feedback su volte e 5g

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Io un mese fa mi sono guardato attorno e ho deciso di assumermi il rischio e riprendere un OnePlus: mi ero trovato troppo bene col mio vecchio 3, ho pensato che avrei potuto sopravvivere anche senza VoLTE e 5G e che al limite c'era sempre la possibilità di cambiare operatore. E poi (almeno ai miei occhi) non c'era veramente nulla di interessante alla portata, specialmente considerando che ho trovato una buona occasione.
Comunque secondo me OP non può non risolvere un problema del genere, magari ci sarà da aspettare la prossima major ma risolveranno: è il loro flagship per il 2021!
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
Io un mese fa mi sono guardato attorno e ho deciso di assumermi il rischio e riprendere un OnePlus: mi ero trovato troppo bene col mio vecchio 3, ho pensato che avrei potuto sopravvivere anche senza VoLTE e 5G e che al limite c'era sempre la possibilità di cambiare operatore. E poi (almeno ai miei occhi) non c'era veramente nulla di interessante alla portata, specialmente considerando che ho trovato una buona occasione.
Comunque secondo me OP non può non risolvere un problema del genere, magari ci sarà da aspettare la prossima major ma risolveranno: è il loro flagship per il 2021!
OnePlus è OnePlus, la differenza con altri dispositivi la vedi, e non è una cosa da poco, ho un OnePlus 6 che va ancora una meraviglia.
Certo, il fatto di non avere VoLTE/5G e aggirare la cosa cambiando profilo operatore sperando che funzionino rode un pochino, quindi spero risolvano al più presto... per il resto nulla da aggiungere!


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
OnePlus è OnePlus, la differenza con altri dispositivi la vedi, e non è una cosa da poco, ho un OnePlus 6 che va ancora una meraviglia.
Certo, il fatto di non avere VoLTE/5G e aggirare la cosa cambiando profilo operatore sperando che funzionino rode un pochino, quindi spero risolvano al più presto... per il resto nulla da aggiungere!


Sent from my SM-G973F using Tapatalk

La vecchia One plus non esiste più .
Ormai è Oppo .
E visto che alcuni Oppo sono supportati , questo forse può far ben sperare per 5G e volte .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top