Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,156
Reazioni
1,621
Punteggio
113
Dal sito hanno tolto il tipe del codice
1bb37fea641de556b723fcde016c6cca.jpg


Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,480
Reazioni
898
Punteggio
113
Sui Samsung c'è di sicuro ma sugli Xiaomi non mi risulta, comunque ti ringrazio.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Questo il percorso, o almeno con android 12 + MIUI 13

Connessione e condivisione, ripristina wifi reti mobili e bluetooth

Screenshot_2024-05-23-07-37-42-371_com.android.settings.jpg

Quello della rete dati puoi farlo anche a parte andando dove ci sono gli apn
 
Windisti
Messaggi
4,630
Reazioni
80
Punteggio
48
Ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno che il VoLTE è in fase di test e che probabilmente si possano riscontrare anomalie. Inoltre mi è stato detto che dal primo luglio dovrebbe essere attivo per i clienti che hanno un'offerta da 9,99 e quindi con 5G incluso.

Comunque ho provato a inserire la sim su un ormai obsoleto Redmi 6A e forzando il VoLTE con la procedura in descrizione su fibraclick e riscontro i medesimi problemi che si verificano sul Redmi note 9T. Non è che sia legato al processore Mediatek?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno che il VoLTE è in fase di test e che probabilmente si possano riscontrare anomalie. Inoltre mi è stato detto che dal primo luglio dovrebbe essere attivo per i clienti che hanno un'offerta da 9,99 e quindi con 5G incluso.

Comunque ho provato a inserire la sim su un ormai obsoleto Redmi 6A e forzando il VoLTE con la procedura in descrizione su fibraclick e riscontro i medesimi problemi che si verificano sul Redmi note 9T. Non è che sia legato al processore Mediatek?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
È scontato che dipenda da Mediatek
 
Utente
Messaggi
615
Reazioni
54
Punteggio
28
Spero che prima o poi risolvano

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
non so quanto e come vogliano spingere a supportare il voLTE sul panorama dispositivi in commercio.
hanno i dati alla mano e sicuramente con Samsung / Apple / Xiaomi fanno l'80% delle utenze.
poi hanno il db dei terminali e mangari supportano il brand ed i device più utilizzati.
ma credo che più di un paio di anni indietro, massimo tre non andranno.
 
Top