Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
versione E-TACS
Messaggi
1,596
Reazioni
470
Punteggio
83
La global:
7f09fd40276f996ecb27e10fd1a2c8bf.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
c'è un EU nella sigla della ROM, è una ROM europea
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,160
Reazioni
1,625
Punteggio
113
Io ho il redmi note 8 pro e mio figlio ha 8 t nessuno dei due visualizza il volte

Bisogna disabilitare il Carrier ceck con il codice così esce la spunta per attivarlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
4,636
Reazioni
85
Punteggio
48
Ma quindi per il Redmi note 9T e altri che pur avendo il VoLTE attivo sulla sim e la spunta attiva nelle impostazioni del telefono bisognerà attenedere che lo rendano compatibile?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
736
Reazioni
73
Punteggio
28
Ricevuto messaggio Iliad su cambiamenti contrattuali e VoLTE attivo sulla mia sim… ovviamente il volte non è attivo (Realme narzo 30 5G), ims non registrato.
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Solo io ho ricevuto il messaggio senza avviso VoLte?! Ovviamente non è attivo.
Samsung A52s
Mah.
 
Windisti
Messaggi
4,636
Reazioni
85
Punteggio
48
Solo io ho ricevuto il messaggio senza avviso VoLte?! Ovviamente non è attivo.
Samsung A52s
Mah.
No, alcuni conoscenti e parenti la settimana scorsa hanno ricevuto il messaggio ma senza la parte riguardante il VoLTE. Non so se sia un caso loro hanno la tariffa da €7,99

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,636
Reazioni
85
Punteggio
48
Ho provato a inserire la sim nel Redmi note 9S e funziona mentre nel 9T continua a non funzionare. Anche il VoLTE di postemobile va nel 9T.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
215
Reazioni
10
Punteggio
18
Ho una sim Iliad con offerta da 9,99€ su cui mi hanno già attivato il VOLTE, se dovessi farci una portabilità sopra sostituendo dunque il numero di telefono il VOLTE rimarrebbe attivo? L’attivazione del VOLTE è legata al numero di telefono o al codice iccid della sim?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,596
Reazioni
470
Punteggio
83
Ho una sim Iliad con offerta da 9,99€ su cui mi hanno già attivato il VOLTE, se dovessi farci una portabilità sopra sostituendo dunque il numero di telefono il VOLTE rimarrebbe attivo? L’attivazione del VOLTE è legata al numero di telefono o al codice iccid della sim?
Naturalmente rimane tutto attivo
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
5
Punteggio
3
Windisti
Messaggi
4,636
Reazioni
85
Punteggio
48
Stanno lavorando sul sito o cosa? Sono spariti diversi modelli:
735d5c23b5e127f1f1e0d3e88f564b4d.jpg


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Top