Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Praticamente la Flash 150 a 7,99€ non offre Volte, 5G e manco Vowifi che già di suo Iliad non ha.
O sbaglio?
Pensavo che il Volte quantomeno fosse compreso...
Se fosse così, è semplicemente scandaloso.

Allo stesso costo con Wind3 ho tutto.
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Praticamente la Flash 150 a 7,99€ non offre Volte, 5G e manco Vowifi che già di suo Iliad non ha.
O sbaglio?
Pensavo che il Volte quantomeno fosse compreso...
Se fosse così, è semplicemente scandaloso.
Il Volte e VoWiFi lo dovranno mettere per forza tra un anno visto che è molto utile in zone dove non arrivano con Zefiro o indoor nelle zone a rete proprietaria soprattutto dove il 3g900 gli salva le chiappa.Il 5g è un plus che fanno bene a mettere solo sulla tariffa più alta...
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Il Volte e VoWiFi lo dovranno mettere per forza tra un anno visto che è molto utile in zone dove non arrivano con Zefiro o indoor nelle zone a rete proprietaria soprattutto dove il 3g900 gli salva le chiappa...

Da qui a fine 2025 di acqua ne passa.
Non parliamo di pochi giorni.
Ammesso che poi mettano pure il Vowifi entro il prossimo anno, per nulla scontato.

Uno scandalo in pratica. Ma infatti molti utenti Iliad si lamentano molto ultimamente ed hanno pienamente ragione.
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Da qui a fine 2025 di acqua ne passa.
Non parliamo di pochi giorni.
Ammesso che poi mettano pure il Vowifi entro il prossimo anno, per nulla scontato.

Uno scandalo in pratica. Ma infatti molti utenti Iliad si lamentano molto ultimamente ed hanno pienamente ragione.
Con quello che pagano io non mi lamenterei troppo...
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Con quello che pagano io non mi lamenterei troppo...
Abbiamo due vedute diverse. Sempre a giustificare Iliad. Se fossi con loro (e per fortuna non ci sono) mi incacchierei abbastanza.
Potevo capire il 5G e il vowifi (e poi e poi), ma non il Volte.
Non offrire 5G , Volte e Vowifi a 8€ è accettabile secondo te? Specialmente da un operatore che si professa "rivoluzionario" come Iliad.
Almeno il Volte a 8€ offrilo.
Con W3 anche con offerte stracciate a 3€ hai Volte e Vowifi.

"Ehhh ma entro fine 2025 lo mettono" che giustificazione è?

W la rivoluzione.

Ps. ovviamente è solo un mio parere e magari avrò un pensiero sbagliato, bo.
 
Utente
Messaggi
2,503
Reazioni
927
Punteggio
113
Tanto da qui a fino 2025 tenteranno in tutti i modi di far passare più gente possibile almeno a quella da 9.99, e la recente politica della 150 non upgradabile da chi ha già una tariffa da 7.99 potrebbe essere un cattivo presagio

Comunque, come dico da quando l'hanno tirato fuori, il volte dato "a chi vuoi tu" non va proprio bene. Per il vowifi, vabbè, ne passerà ancora di acqua sotto i ponti, ma il volte se lo cacci devi darlo a tutti. Non ci sono scusanti
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Abbiamo due vedute diverse. Sempre a giustificare Iliad. Se fossi con loro (e per fortuna non ci sono) mi incacchierei abbastanza.
Potevo capire il 5G e il vowifi (e poi e poi), ma non il Volte.
Non offrire 5G , Volte e Vowifi a 8€ è accettabile secondo te? Specialmente da un operatore che si professa "rivoluzionario" come Iliad.
Almeno il Volte a 8€ offrilo.
Con W3 anche con offerte a 3€ hai Volte e Vowifi.

"Ehhh ma entro fine 2025 lo mettono" che giustificazione è?

W la rivoluzione.

Ps. ovviamente è solo un mio parere e magari avrò un pensiero sbagliato.
Chiaramente il Volte e VoWifi dovrebbero essere abilitati su tutte le sim ed offerte su questo siamo d'accordo,liberare i 900(su rete proprietaria i 5 mhz loro possono tenerli accesi quanto vorranno)sarebbe solo un bene e dovrebbe essere la priorità poi i servizi aggiuntivi come il 5g possono essere messi su offerte da minimo 10 euro...basterebbe fare così
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
228
Punteggio
43
Esattamente.
Il 5G a 10€ come l'altra offerta che hanno va bene ed è accettabile.
Il discorso sta tutto incentrato sul Volte che a 8€ dovrebbero proprio dare senza pensarci, specialmente da un operatore come Iliad.
Ma anche nella rete proprietaria, in assenza del suo segnale, si aggancia comunque alla rete WindTre no?
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Esattamente.
Il 5G a 10€ come l'altra offerta che hanno va bene ed è accettabile.
Il discorso sta tutto incentrato sul Volte che a 8€ dovrebbero proprio dare senza pensarci, specialmente da un operatore come Iliad.
Ma anche nella rete proprietaria, in assenza del suo segnale, si aggancia comunque alla rete WindTre no?
Esatto,è un autogol.Il Volte è indipendente dalla rete che agganci,funziona sia su rete proprietaria che in ran sharing se lo hai abilitato sulle sim...
 
Registrato
Messaggi
91
Reazioni
16
Punteggio
8
Seguiranno lo stesso modello della Francia. Quando sarà tra qualche anno il VoLTE lo apriranno a tutti
Meglio che implementano bene la rete mancano ancora molti siti strategici, da ne a Fiumicino RM cap 00054 stanno mettendo una srb nuova su un palazzo la tipica installazione di iliad, radianti huawei rru nokia senza cappuccio attaccato al palo, il palazzo sta in via Giorgio Giorgis.20241014_175608.jpg20241014_175648.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
Esatto,è un autogol.Il Volte è indipendente dalla rete che agganci,funziona sia su rete proprietaria che in ran sharing se lo hai abilitato sulle sim...

Non é un autogol
-Hanno fatto 10 milioni di sim senza avere il volte
- il volte al gestore costa e darlo “gratis” su tariffe sotto 9.99 sicuramente non gli conviene .

Lo daranno a tutti quando saranno obbligati (spegnimento del 3g) e fino ad allora cercheranno di far passare a tariffe da 9.99 facendo leva sul 5G .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Abbiamo due vedute diverse. Sempre a giustificare Iliad. Se fossi con loro (e per fortuna non ci sono) mi incacchierei abbastanza.
Potevo capire il 5G e il vowifi (e poi e poi), ma non il Volte.
Non offrire 5G , Volte e Vowifi a 8€ è accettabile secondo te? Specialmente da un operatore che si professa "rivoluzionario" come Iliad.
Almeno il Volte a 8€ offrilo.
Con W3 anche con offerte stracciate a 3€ hai Volte e Vowifi.

"Ehhh ma entro fine 2025 lo mettono" che giustificazione è?

W la rivoluzione.

Ps. ovviamente è solo un mio parere e magari avrò un pensiero sbagliato, bo.
Io sono "felicemente" con loro da 5 anni ormai. Prima con l'offerta 5,99 ed ora a 7,99.

Mi farebbe naturalmente piacere avere il VoLte ma sinceramente sarebbe solo per dire che ho abilitato un servizio in più che per l'effettiva necessità. La voce va bene in 3g e la navigazione funziona più che bene. Anzi, spero che mantengano la rete 3g più a lungo visto che è quella che funziona meglio quando la rete è supersatura come in piena estate sulla spiaggia. Tutti i pecoroni che stanno sul 4g pensando di navigare meglio ma sono piantati a 1 mbps (se va bene) ed io in 3g navigo senza problemi.
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
91
Reazioni
16
Punteggio
8
Con quello che pagano io non mi lamenterei troppo...
Esatto io pago 7,99 euro e non mi la mento mi sta bene così e onestamente non ho grosse pretese di avere il 1 gb con la lancetta del test, a me bastano anche le velocità basse io con iliad sono in B28 dentro casa perché il mi samsung si aggancia alla bts di fiumicino via giovanni cena che dista 1 km da casa, mia ma nella stessa casa con honor 90 lite 5g va in ran sharing.
 
Registrato
Messaggi
91
Reazioni
16
Punteggio
8
Io sono "felicemente" con loro da 5 anni ormai. Prima con l'offerta 5,99 ed ora a 7,99.

Mi farebbe naturalmente piacere avere il VoLte ma sinceramente sarebbe solo per dire che ho abilitato un servizio in più che per l'effettiva necessità. La voce va bene in 3g e la navigazione funziona più che bene. Anzi, spero che mantengano la rete 3g più a lungo visto che è quella che funziona meglio quando la rete è supersatura come in piena estate sulla spiaggia. Tutti i pecoroni che stanno sul 4g pensando di navigare meglio ma sono piantati a 1 mbps (se va bene) ed io in 3g navigo senza problemi.
Si io addirittura sento dire dalla gente meglio vodafone e tim che hanno spento il 3g, ma mi viene da dire a questi trogloditi ma in caso di saturazione o malfunzionamento delle re 4g e 5g che sarebbe meglio navigare in edge nel 2024 ahahah poverini mi fanno tenerezza.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,624
Reazioni
521
Punteggio
113
in caso di problemi al 4-5G se spostassero tutta la clientela su miseri 5MHz di 3G, non si muoverebbe un bit ....
Poi certo, per noi smanettoni, va bene così, che mettiamo il blocco banda/tecnologia
 
Registrato
Messaggi
91
Reazioni
16
Punteggio
8
in caso di problemi al 4-5G se spostassero tutta la clientela su miseri 5MHz di 3G, non si muoverebbe un bit ....
Poi certo, per noi smanettoni, va bene così, che mettiamo il blocco banda/tecnologia
Screenshot_20241017_162341_Speedtest.jpgScreenshot_20241017_162353_NetMonster.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20241017_162411.jpg
    Screenshot_20241017_162411.jpg
    425.7 KB · Visualizzazioni: 14
Top