eXtasy ha detto:
@ibm: che fai del tuo orticello la visione di tutta italia? Le zone impiccate sono relativamente poche ora. E calano ogni giorno. Da te è un conto che non significa dire =italia.
P: wind e fastweb hanno un' accordo di condivisione delle relative fibre ottiche, la possono usare entrambi quella del concorrente.
Relativamente poche? Scherzi vero? Quello che vive nell'isola felice Wind (il nord in particolare, il nordest poi ancora di più) sei tu. Scendi qualche volta, ti faccio un elenco breve breve di tutte le città dove ci sono zone (attenzione, non dico tutta la città, ma ZONE) nelle quali a malapena si riesce a caricare Google con Wind, e parlo solo di capoluoghi di provincia, perché se dovessi elencarle tutte sarebbe tendente ad infinito...
Iniziamo: Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Perugia, Terni, Grosseto, Viterbo, Roma, Rieti, Frosinone, Latina, Teramo, Pescara, Chieti, l'Aquila, Campobasso, Isernia, Foggia, Bari, Brindisi, Taranto, Lecce, Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno, Potenza, Matera, Cagliari, Cosenza, Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio Calabria, Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Enna, Caltanissetta, Agrigento, Trapani e Palermo. Sono poche? E' mezza Italia. MEZZA! Ti sfido a provare Wind in tutte queste città in orari di picco e a navigare in maniera decente.
NODE-B_UMTS ha detto:
davvero? e come mai questa massima non la si applica a vf per esempio o a 3?
Io personalmente la applico, infatti di Voda ho sempre detto che ha una rete dati degna di tale nome, nelle città sopratutto, campagne un po' meno causa troppi impianti only 2G. H3G penso che la copertura sia ridicola rispetto agli altri.
Supertech ha detto:
In realtà questo tuo discorso/sfogo si basa su fondamenti sbagliati.
Bisogna tener presente che la stragrande maggioranza di quei Km di fibra sono le dorsali ed eventuali anelli metropolitani. Ma quelli, per ovvie ragioni li hanno tutti gli operatori, per cui su questo fronte Wind non ha particolari vantaggi.
La fibra in realtà va portata ai nodi (nelle città magari) o in alcuni (tanti) punti di concentrazione sul territorio dal quale può partire poi la parte in ponte radio. Questa operazione è costosa e richiede del tempo. Una cosa è farla per i siti che si trovano in posizione favorevole ed un'altra è estenderla a tutta la rete raggiungendo località dove oggi si ti arriva un flusso sei già fortunato
Che si sbrighino a fare ciò che devono fare allora, perché la rete è al collasso!