Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:SPETTACOLO!!! andava sul serio cosi .. sui 32 33 mega di media come download : rete dc-hspa ha la rete migliore vodafone (come velocità) ... a sanremo ti ho battuto Supertech ahhahaha
altri..
non ha farloccato andavo sui 32-33 ma anche 34 mega scaricando un iso ... poteva essere vera la velocitàSupertech ha detto:Bastardo!!:sorrisok: Ora mi metto ad 1 metro da un'antenna alle 3 di notte..!!
Secondo me però lo speedtest ha farloccato....
davideesse ha detto:Salve ragazzi sono nuovo del forum, questo argomento sulle bts mi piace un sacco e visto che siete molto ferrati in materia avrei delle domande da porvi.
La mia zona rientra sul progetto 1000 comuni, attualmente sul sito dice hspa velocità fino a 14.4 ma come da vostri consigli ho visto sul mio s4 che la bts è un hspa+ ( sia su service mode che mi scrive hspa+ 1 e network signal info mi dice che network tipe è da 21.6). credo che il "nodo" disponibile sia di 7 mbps dopo aver fatto tanti speedtest. fino alla scorsa settimana avevo o gprs o hspa+. adesso (credo di aver capito a seguito di cambio apparati in bts?) ho edge e hspa (che prima non avevo 14.4) e hspa+.Le mie domande sono:
1: secondo voi la bts supporterà il dc hspa oppure se già in service mode non lo scrive vuol dire che non è stata progettata per questo?
2: al passaggio del hspa anche a 900 mhz questa bts sarà in grado di fornirlo?
3: secondo voi ogni bts deve necessariamente avere un collegamento fibra per fornire dc hspa o la può "riflettere" da un altro ponte radio?
grazie a tutti
lascia perdere sto programma da me da 42.2 dc-hspa su tim , quando è solo 21 ! e lo vedo anche dal service mode sbaglia sto programmapubu ha detto:dj andrea ora appena becco il mio amico che ha un s4 mini gli metto su questa app e guardo nel service mode...ascolta però...avevo già provato col service mode ma è un po diverso il menu dal mio S3...che diciture mi devono uscire se veramente ora il ripetitore è alla 42,2?...grazie mitico
Albemix ha detto:Mi aggiungo al test HSPA-DC di Vodafone. A casa mia ecco la rete di Vodafone come la ricevo (migliore punto verso lato sud dove ho visivilità di ben 2 bts nel raggio di 2 km!). Il valore di Qos rimane a 0 per tutti, come mai?.
Con Wind & Tim ero connesso in HSPA+ mentre con Vodafone sigla diversa (non saprei per H3G, non la possiedo più, troppo s.....i!).
I test:
Ecco la rete come si presenta, non male ma mi aspettavo qualcosa di più. Classe IP 91.x.x.x.x ma un tracert verso qualsiasi host italiano si va sempre a Milano-Monaco per poi ritornare indietro (ci sono altri nodi esteri Vodafone-Procurement ecc...).
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Scarso si come risultato eppure sono al massimo della connettività disponibile per il 3G. Proverò più avanti se ci sarà un migliore risultato.
Saeuti
Albemix