Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Vodafone porta 43,2 Mbps in 40 città

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Dal sito Vodafone news:

Le città ad oggi coperte dalla banda 43.2 Mbps sono già 40: Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Como, Cosenza, Cuneo, Firenze, Foggia, Genoa, Latina, Livorno, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Olbia, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pisa, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Taranto, Treviso, Trieste, Torino, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.


rete-Vodafone-43.2-Mbps-1.jpg


Sinceramente abitando ad Ascoli Piceno non vedo l'ora di testare nuovamente la rete, le ultime volte ero rimasto molto deluso considerando anche lo scarso numero di utenti.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Torino non è segnata nella mappa

La velocità di 43 Mbps appartiene sempre alla tecnologia H+ ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Giony ha detto:
Torino non è segnata nella mappa

La velocità di 43 Mbps appartiene sempre alla tecnologia H+ ?

Avevo notato anche io che manca Torino. Sì, è sempre HSPA+
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono andati davvero lentamente con l'upgrade, hanno aggiunto appena 24 città in 15 mesi.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Più che altro le città non so in base a cosa sono state scelte, hanno selezionato Ascoli dove Vodafone non la ha nessuno e hanno tralasciato città ben più grandi come Ancona e Pescara ad esempio.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Il solito stromabzzare dati inutili e mai raggiungibili o qualcosa di più serio?
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
piu che per abitanti sono andati con un criterio ben definito che ben poco ha a che spartire con la popolazione, di piu con le dorsali in fibra che hanno
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Certo che i commenti sotto l' articolo non mostrano una situazione rosea nemmeno per vodafone...e dire che filtre pure il p2p..
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Certo che i commenti sotto l' articolo non mostrano una situazione rosea nemmeno per vodafone...e dire che filtre pure il p2p..
Ma siamo sicuri filtri ancora il p2p? io con una chiavetta postemobile scarico torrent a banda piena!
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Provata oggi a Pescara la rete con iphone 5,purtroppo la mia offerta(vodafone square smart) non mi permette di superare 14,4mbit,comunque i risultati sono ottimi e si aggirano,e in qualche caso superano la velocità massima.Da notare,inoltre,che più ci si allontana da Pescara(verso nord nel mio caso) e più il ping aumenta fino a rimanere fisso sopra i 100ms e la velocità diminuisce,ma è normale dato che in Abruzzo solo Pescara ha i 43mbit.
https://www.dropbox.com/s/zdc0ozkfeug03d4/Foto 04-01-13 19 40 46.png
https://www.dropbox.com/s/3ziauphzypqyk0o/Foto 04-01-13 19 41 23.png
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
ma anche se restasse fra 10 e 15 sarebbe ben più che ottimo se si pensa che la mia adsl è sui 7



greg89 ha detto:
Ma siamo sicuri filtri ancora il p2p? io con una chiavetta postemobile scarico torrent a banda piena!
novità sul filtro?

 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Da oggi Vodafone dichiara oltre 200 comuni a 43.2 mega.
Tra i comuni spicca Aquilonia, comune di 1900 abitanti della provincia di Avellino... (comune senza ADSL).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Continuiamo ad investire al nord fregandocene del sud...
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Testato il servizio ad Aquilonia:
In WCDMA Banda 1: 10 mega in download e 3 in upload
In WCDMA Banda 8: 8 mega in download e 0,3 in upload

Con Samsung Galaxy S2 (non è DC) e Vodafone Speedtest.
 
Top