Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone porta 43,2 Mbps in 40 città

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Questo è abbastanza raro..

s2us.png
eh si :) ero arrivato massimo a 28 con tim ad ortisei

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi fa schifo la nuova app speedtest dopo l' aggiornamento, possibile non ci sia altro di paragonabile?

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Mi fa schifo la nuova app speedtest dopo l' aggiornamento, possibile non ci sia altro di paragonabile?
ci sarebbe proprio lo speed test della vodafone nel market android

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Su iphone funziona benissimo e l'aggiornamento c'è da mesi, su android neppure la vecchia mi funzionava. Sempre 1-2 mega quando con iphone ero a 15. I test scattavano e non erano affidabili. Come spesso accade le applicazioni vengono realizzate con cura molto diversa in base al sistema.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ragazzi ho una domanda tecnica da porvi e so che come al solito sapete illuminarmi...allora per ora il ripetitore del mio paese è "configurato" alla velocità massima di 14.4Mbps...ora se upgradano il ripetitore alla velocità di 42.2Mbps(e nella mia provincia di ss vedo che gia 5 comuni piccoli dalla cartina sono ora ad hspa+),come faccio a notare questo cambio in meglio di velocità?qual è il arametro da guardare magari nel pannello "service mode"?....grazie in anticipo:thumbup:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Immagino tu abbia un samsung?
Se vedi HSPA+ 0 vuol dire massimo 14.4mbit
Se vedi HSPA+ 1 massimo 21.6
Se vedi DC-HSPA 1 vuol dire massimo 43.2mbit

non ricordo se c'è scritto dc-hspa+ o dc-hspa o entrambi

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Immagino tu abbia un samsung?
Se vedi HSPA+ 0 vuol dire massimo 14.4mbit
Se vedi HSPA+ 1 massimo 21.6
Se vedi DC-HSPA 1 vuol dire massimo 43.2mbit

non ricordo se c'è scritto dc-hspa+ o dc-hspa o entrambi
si sandro ho un galaxy s3...ok aspetterò gli sviluppi e sxo ke arrivi presto il 42.2 ma andrebbe bene anke il 21.1

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
pubu ha detto:
si sandro ho un galaxy s3...ok aspetterò gli sviluppi e sxo ke arrivi presto il 42.2 ma andrebbe bene anke il 21.1

Ma l s3 non é un dc hspa quindi non supporta i 42 mega. Max 21.1

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
djandrea ha detto:
oramai sono praticamente tutti h+ a parte alcuni ripetitori wind

Già. E non capisco la logica. Trovo spesso bts cittadine con alcuni settori in hspa e altri in hspa+

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Già. E non capisco la logica. Trovo spesso bts cittadine con alcuni settori in hspa e altri in hspa+
io in montagna , diciamo che ci può stare ... fino ad un certo punto però , in città no .... che poi se il flusso è 8 mega ad es , se hanno h+ attivo o no cosa cambia?

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
infatti io con tim non ho mai trovato bts senza hspa+ ma poi il flusso è sempre limitato a 12mbit, con Vodafone invece ho trovato spesso solo hspa

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
In realtà la scritta "H+" è soltanto illusiva, perché bisogna vedere quanta banda sta a monte del node-b a cui si è connessi.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
In realtà la scritta "H+" è soltanto illusiva, perché bisogna vedere quanta banda sta a monte del node-b a cui si è connessi.
questo lo sanno solo loro :D o quasi ...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Beh se leggi H+ e vai a 2 mega alle 3 di notte sicuramente è un'indicazione farlocca.
alle 3 di notte 3 qua a sanremo con dc hspa va a 18 mega :Dvodafone fa sicuro meglio .... visto che di sera va anche a 15 mega quando c'è molta gente

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ma l s3 non é un dc hspa quindi non supporta i 42 mega. Max 21.1
ah iblago quindi posso arrivare max a 21.1?beh se lo potenziano sxo di aumentare cmq in download anke se nn arriverò mai a 21 andare anke a 14 è tanta roba