Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!michelerossi ha detto:Questa è violenza psicologica.
Il tethering comunque si può fare, giusto?
ibm17 ha detto:Personalmente non ci metterei la mano sul fuoco. Il gattaccio continua a dire di sì, ma non ho mai verificato di persona e non ho modo di farlo (strano ma vero non ho amici con Vodafone, e non è stata una mia scelta ), quindi rimando a voi vodafonisti le opportune verifiche, attenti che però prima o poi il modo di rubarvi i 4€ li trovano...
Nei telefoni non brandizzati Vodafone si può tranquillamente cambiare o cancellare APN web, in quelli brandizzati Vodafone ho avuto più difficoltà.gially ha detto:Siete sicuri sul tethering? Bisogna usare il solito trucchetto di modifica dell apn?
gially ha detto:Siete sicuri sul tethering? Bisogna usare il solito trucchetto di modifica dell apn?
eXtasy ha detto:Beh non mi stupirei affatto se rimanesse un po deluso o cmq si sarebbe aspettato più differenza. ... tra le reti Vodafone e Wind
hhc ha detto:il motivo per il quale si deve modificare l'apn ?
visto che tethering natta l'altro apparato connesso?
adb shell
settings put global tether_dun_required 0
exit
hhc ha detto:il motivo per il quale si deve modificare l'apn ?
visto che tethering natta l'altro apparato connesso?
hhc ha detto:Ummh, intanto Grazie 1K, per le Vs risposte....
ora è una cosa che devo approfondire, premetto non avendo nessun contratto vf non ero a conoscenza di questo problema...
cmq sia con tim,wind per fortuna il problema non sussiste....
Queste sono scelte commerciali, ripeto se non ti stanno bene le condizioni guardi altrove,ci sono altri 3 operatori (esclusi i virtuali) che per il tethering non chiedono sovrapprezzo. Nessuno obbliga il cliente a rimanere in vodafone.ibm17 ha detto:Siamo d'accordo sul leggersi le condizioni, ma la disonestà di Vodafone è imparagonabile. 4€ (UN FURTO) semplicemente per usare i dati che uno ha GIA' PAGATO, quindi non solo uno deve pagare per averli, ma anche per poterli usare come vuole. E questo è solo uno dei tanti esempi di ladrocinio messo in atto. Poi ci credo che fanno soldi, con tutti quelli che rubano e che la gente manco sa come deve comportarsi...
Senza dubbio, infatti mi guardo bene dall'avere contratti con Vodafonelore-teramo ha detto:Queste sono scelte commerciali, ripeto se non ti stanno bene le condizioni guardi altrove,ci sono altri 3 operatori (esclusi i virtuali) che per il tethering non chiedono sovrapprezzo. Nessuno obbliga il cliente a rimanere in vodafone.
Non si tratta di disonestà quando il tutto è esplicitamente riportato nelle note, magari è troppo chiedere 4€ per usare il tethering questo si, ma parlare di ladri e furto direi di no. Che poi anche all'estero mi pare di aver visto diversi operatori che non permettono il tethering con le offerte dati per il cellulare, quindi non è poi così inusuale la cosa.
Solo il dover fare tutta sta trafila già rende sconveniente passare a Vodafone x mestrafe ha detto:Purtroppo nelle build recenti di Android è stata introdotta questa nuova feature che comunica esplicitamente all'operatore - a prescindere dall'APN usato - se si sta facendo tethering.
Qui trovi qualche dettaglio ulteriore
http://danielpocock.com/android-betrays-tethering-data
https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=38563#c105""
Comunque, per sistemare in via definitiva questo problema e tornare a fare tethering su APN che non lo consentirebbero, bisogna:
1) Attivare il Blocco internet da PC sul 190 Fai da te online, attendere il messaggio d'attivazione (ci vogliono circa 20 minuti) e riavviare il telefono
2) Abilitare il Debug USB da Impostazioni --> Altro --> Opzioni Sviluppatore
3) Cancellare l'APN web.omnitel.it dalle Impostazioni --> Reti mobili --> APN
4) Modificare l'APN mobile.vodafone.it inserendo default,supl,dun in Tipologia APN
5) Installare i driver ADB per Windows (per dispositivi Samsung questi qui)
6) Installare ADB Shell per Windows da qui
7) Eseguire questi comandi (non è necessario il root) da ADB tramite prompt dei comandi di Windows:
poiCodice:adb shell
infineCodice:settings put global tether_dun_required 0
8) riavviare il telefono e verificare che l'APN web.omnitel.it non si sia creato automaticamenteCodice:exit
Io ho già fatto sul mio S4 Mini per "prepararlo" alla sim Vodafone, per ora ho fatto delle prove usando una Mobile Internet da 3 Euro a settimana e sembrerebbe funzionare il tetehring senza alcun ulteriore addebito
Bisogna farla solo una volta poi il telefono mantiene memorizzata la configurazione fino all'hard reset, quindi alla fine non è poi così fastidiosoeXtasy ha detto:Solo il dover fare tutta sta trafila già rende sconveniente passare a Vodafone x me
Guarda, sulla CM11 (Android 4.4.4) del mio vecchio Galaxy S Plus ho dovuto fare la stessa procedura, mentre sul vecchio LG con CM7 (Android 2.3.7) questa funzionalità non era implementata.Sandro ha detto:Secondo me questi limiti non ci sono nelle ROM aosp tipo nexus e google edition, o sbaglio?
Quindi se faccio tethering su apn web cosa succede pago o non va?
Edit appena visto il link che fa parte proprio di tutte le ROM, quindi che succede se navigo senza fix?