Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Togliere le antenne? o_O comunque è ormai evidente come avere una rete superiore non è l'unico fattore che influenza la scelta delle persone, anzi.. Che poi parlando chiaramente Vodafone avrà anche i 43 mega ad Ascoli ma mezza provincia è in GPRS..
togliere le antenne intendevo quelle upgradate.
gprs e nemmeno edge è da medioevo :thumbdown:
se poi mezza provincia è in quello stato allora capisco la gente, poi mettiamoci i minuti a scatti e le tariffe un po' camuffate......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Giony ha detto:
togliere le antenne intendevo quelle upgradate.
gprs e nemmeno edge è da medioevo :thumbdown:
se poi mezza provincia è in quello stato allora capisco la gente, poi mettiamoci i minuti a scatti e le tariffe un po' camuffate......

Sinceramente non penso che tolgano le risorse, tanto prima o poi i 43 mega andranno portati ovunque. Comunque qui la situazione non è delle più rosee, in 3G sono indietrissimo e di EDGE nemmeno l'ombra.. Il vantaggio però è che dove c'è il 3G va veramente bene perché scarico.

A

Albemix

Guest
Qualche giorno fa a mia morosa è arrivato questo sms. Vodafone non si ferma e continua a svendersi, poverelli mi fanno pena, hanno le tariffe più basse di tutti e tariffate a secondi... :p...Ma mi faccia il piacere:fun::wall:.

jr0.png

Nello spot pubblicitario in tv non viene specificato che l'opzione è per 3 mesi. Bella truffa!:wall::ranting:.

Molti hanno abbandonato Vodafone anche nelle zone che frequento e molti miei amici. Molti con la Tim Young e con Wind All Inclusive, pochissimi con H3G. Quando controllo il tabulato prima c'era molto spesso la scritta "Operatore Vodafone", ora quasi non più :p.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Nuova wind back per me:
1wmSdTK.png

Finalmente mi offrono qualcosa di meglio.
Attualmente ho Tim Special + 1gb aggiuntivo + tim social LTE = 400 minuti, 1000 sms, 3GB su rete 4G a 12€
L'offerta mi alletta, mi frena un po' il fatto che, come copertura (3G e 4G), trovo un pelo migliore tim!

G

gially

Guest
greg89 ha detto:
Nuova wind back per me:
1wmSdTK.png

Finalmente mi offrono qualcosa di meglio.
Attualmente ho Tim Special + 1gb aggiuntivo + tim social LTE = 400 minuti, 1000 sms, 3GB su rete 4G a 12€
L'offerta mi alletta, mi frena un po' il fatto che, come copertura (3G e 4G), trovo un pelo migliore tim!
Se fossi in te non ci penserei due volte a passare..copertura molto più omogenea..stai attento solo perché non so se ti offrono il 4g e sopratutto il tethering

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
gially ha detto:
Se fossi in te non ci penserei due volte a passare..copertura molto più omogenea..stai attento solo perché non so se ti offrono il 4g e sopratutto il tethering
il 4G c'è scritto che lo offrono (il messaggio della promo è quello più in basso). Il tethering non lo uso quasi mai, quindi non sarebbe un problema.
Il punto è che qui nelle mie zone è tim quella con la copertura più omogenea in 3G; vodafone ha una rete più curata, ma ha sempre qualche buco!
Inoltre tim sta installando molto qui in zona. E ha richiesto di installarsi negli ultimi 3 punti critici rimasti (poi se effettivamente ci installerà le nuove antenne non lo so). Vodafone sembra non voler colmare le sue zone problematiche, almeno per ora!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Tethering non incluso purtroppo. Comunque hanno copiato anche il Win back da tim che da un mese offre la super tim special con le stesse cose.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Vabbe il tethering si fa facilmente cambiando APN, almeno sui dispositivi su cui è possibile....

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma su tel.net ho letto che tim ormai è difficile che faccia tale win back, se non a qualche cliente 3. Se sapessi che continuano a farla tranquillamente, tenterei anche il passaggio a voda. Ma se rischio di dover ritornare in tim ad una tariffa svantaggiosa, non ci provo neppure!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vabbe il tethering si fa facilmente cambiando APN, almeno sui dispositivi su cui è possibile....
Sembreberebbe però che i dispositivi Android dal 4.3 in avanti comunichino con l'operatore la modalità di connessione usata (normale/tethering) a prescindere dall'APN usato, quindi Vodafone addebita tranquillamente i 4 euro previsti anche se ci si connette con mobile.vodafone.it.

C'è comunque la possibilità di eseguire uno script tramite Adb shell e debug USB per disattivare tale funzionalità fino al riavvio del terminale, ma su rom stock senza root non si riesce a fare nulla di permanente.

Se qualcuno ha però modo di verificare questo comportamento con Vodafone possiamo effettivamente verificare se sia così o meno. :D

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
strafe ha detto:
Sembreberebbe però che i dispositivi Android dal 4.3 in avanti comunichino con l'operatore la modalità di connessione usata (normale/tethering) a prescindere dall'APN usato, quindi Vodafone addebita tranquillamente i 4 euro previsti anche se ci si connette con mobile.vodafone.it.

C'è comunque la possibilità di eseguire uno script tramite Adb shell e debug USB per disattivare tale funzionalità fino al riavvio del terminale, ma su rom stock senza root non si riesce a fare nulla di permanente.

Se qualcuno ha però modo di verificare questo comportamento con Vodafone possiamo effettivamente verificare se sia così o meno. :D
Quindi lo standard LTE prevede anche la comunicazione del tipo di connessione all'operatore?

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
strafe ha detto:

Comunque è una cosa poco corretta secondo me, se io compro n GB, quei GB li dovrei poter usare come mi pare, e l'operatore non mi dovrebbe poter limitare il device su cui li uso, almeno secondo il mio punto di vista.
E' come se io comprassi 2 etti di prosciutto, ma il negoziante mi obbligasse a mangiarli solo in un panino e non, ad esempio, sulla pizza.... ma che storie sono?

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
se vuoi metti il prosciutto anche sulla pizza, anche se ordini una pizza robottino > 4.3 senza che il negoziante ti faccia pagare il coperto :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io con lg g2 e vodafone special + extra 2GB 4G uso il tethering senza costi aggiuntivi modificando l'apn. Probabilmente varia da cellulare a cellulare.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io con Tim seleziono il punto di accesso internet (ibox), ma dopo un paio di secondi torna da solo sul punto di accesso wap!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
dxer84 ha detto:
io con Tim seleziono il punto di accesso internet (ibox), ma dopo un paio di secondi torna da solo sul punto di accesso wap!!
devi levare dun da una voce che ora non ricordo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
strafe ha detto:

Che ladri schifosi... mamma mia. Incredibile, non solo spesso e volentieri sono i più cari sul mercato ma non ti permettono nemmeno di fare quello che ti pare. Non sapevo che con Android>4.3 comunicasse tale info. Cmq no problem per me, non ho più SIM rosse, per fortuna :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Fino al mese scorso che ero in vodafone, con s4, non mi é stato mai addebitato nulla (Android 4.4.2 e poi Android puro 4.4.4). Che la rete fosse edge, 3g o 4g mai addebitato nulla in tethering. Saranno modifiche recentissime? Boh....

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Che ladri schifosi... mamma mia. Incredibile, non solo spesso e volentieri sono i più cari sul mercato ma non ti permettono nemmeno di fare quello che ti pare. Non sapevo che con Android>4.3 comunicasse tale info. Cmq no problem per me, non ho più SIM rosse, per fortuna :D

Si e ora se per sbaglio ti connetti anche per 1 secondo, non ti rimborsano i 4€ giornalieri. L'unica è attivare il blocco da pc come ho consigliato a una persona. Ladri e banditi questa è la loro politica che piaccia o meno poi sta alla persona se scegliere i loro servizi; io di certo non mi faccio fregare e spennare (la mia ultima sim con loro l'ho avuta 6 anni fa). Ci sono ancora buchi in alcune aree e molto Gprs.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Fino al mese scorso che ero in vodafone, con s4, non mi é stato mai addebitato nulla (Android 4.4.2 e poi Android puro 4.4.4). Che la rete fosse edge, 3g o 4g mai addebitato nulla in tethering. Saranno modifiche recentissime? Boh....

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
Interessante, usavi la ROM stock?