Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Miché, se devi fare il vodafonista cambia forum :lol:

Si scherza ovviamente, cmq io ti rispondo come tu non vuoi che ti risponda: dipende dalle zone! :D Ho un amico/conoscente di San Giorgio a Cremano che usa Wind e mi dice che Vodafone nella piazza di fronte al comune non copre neppure. Ora io non so se spara balle a ruota o meno, però ho visto i suoi speedtest Wind che arrivano tranquillamente a 25mbit nelle stesse zone. Sul resto, ti do ragione: non capisco come si possa lasciare in queste condizioni una zona così importante. E non capisco come a distanza di oltre 10 anni dall'avvio dei primi siti 3G, ancora ci siano BTS che perdono chiamate. Incredibile, questo sì.

A

Albemix

Guest
Mia morosa ieri ha ricevuto questo sms:

xcqcux.png

Sono già due anni che ha mollato Vodafone ma sta bene con Wind, più trasparente e chiara con le tariffe! Di certo non abbocca e si perde la SSS da 17 cent più non ha blocco dei dati dopo 2 Gb o le solite sorprese rosse.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Mia morosa ieri ha ricevuto questo sms:

xcqcux.png

Sono già due anni che ha mollato Vodafone ma sta bene con Wind, più trasparente e chiara con le tariffe! Di certo non abbocca e si perde la SSS da 17 cent più non ha blocco dei dati dopo 2 Gb o le solite sorprese rosse.

Saeuti

Albemix
Non so quanto spenda attualmente, ma secondo me ne vale la pena...
Rispetto alla Super Senza Scatto già con 60 minuti di chiamate al mese andrebbe ad eguagliare il costo mensile attuale, considerando però che qui sono inclusi anche SMS ed Internet secondo me ne può valere la pena!

A meno che sia bassissimo spendente i pacchetti, con Wind o Vodafone che sia, convengono spesso rispetto alle tariffe a consumo!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
strafe ha detto:
Rispetto alla Super Senza Scatto già con 60 minuti di chiamate al mese andrebbe ad eguagliare il costo mensile attuale, considerando però che qui sono inclusi anche SMS ed Internet secondo me ne può valere la pena!

A meno che sia bassissimo spendente i pacchetti, con Wind o Vodafone che sia, convengono spesso rispetto alle tariffe a consumo!
Penso che se la ragazza passasse a Vodafone, Albe la lascerebbe seduta stante ehehhe LoL :p

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:

Attualmente possiede con 10€, 460 minuti più 460 sms e 2 gb di internet (con gli sms e chiamate più o meno avanza una cinquantina di minuti e messaggi). Fra poco presenta una sua amica e sua madre che da Vodafone passano a Wind quindi ha a disposizione ben 4 giga di Internet (per 2 anni) e sei mesi di chiamate illimitate. Sempre al prezzo di 10€ non è male; considerando che qualche volta sfora i 2 giga almeno non ha la navigazione bloccata e riesce a navigare piuttosto di attendere (utilizza anche il tethering, cosa permissibile con Wind senza soprese).

E' una bella promozione, ma dopo che lei ha avuto un anno in cui Vodafone non si è comportata bene ha cambiato e con Wind non si è lamentata (gli è arrivata pure la nuova bts in estate 2013), risparmia un bel botto (prima con Vodafone andava avanti per settimana a spendere 15€).

ilblago81 ha detto:
Penso che se la ragazza passasse a Vodafone, Albe la lascerebbe seduta stante ehehhe LoL :p

Paolo, se passa a Vodafone la sculaccio:green:, scherzi a parte se vuole andare lo fa senza problemi di certo non fa un torto a me basta che si trovi bene, dubito visto che mi ha ringraziato più di una volta (in due anni e mezzo ha risparmiato un bel pò di soldi 10€ al mese contro i 60€ di prima, sono un bel gruzzoletto). A quei geni di Vodafone se non avessero fatto i furbetti con le rimodulazioni, trucchetti e costi aggiuntivi nelle opzioni senza inganni avrebbero sorpassato Tim, invece hanno fatto scappare i clienti e tentano di riprenderseli con queste promo "stracciate". Sono caduti in basso veramente altro al pensare di fare i numeri, tanto fumo e niente arrosto.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Ah, se ha la AI Super BIG allora posso capirla, personalmente neppure io la lascerei mai anche rispetto alla Special 1000, ma più che altro perché tanto come rete dopo un po' vorrei tornare a Wind dato che copre molto di più e con le offerte attuali ci andrei solo a perdere quindi me ne sto così che tanto minuti ed SMS mi bastano alla grande ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ah, se ha la AI Super BIG allora posso capirla, personalmente neppure io la lascerei mai anche rispetto alla Special 1000, ma più che altro perché tanto come rete dopo un po' vorrei tornare a Wind dato che copre molto di più e con le offerte attuali ci andrei solo a perdere quindi me ne sto così che tanto minuti ed SMS mi bastano alla grande ;)
Meriteresti di essere graffiato da un gatto. :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Meriteresti di essere graffiato da un gatto. :D

Il gatto è stato ingabbiato da un po'... e stavolta speriamo per sempre.... MIAOOOOO :topoldo:

A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:

Si esatto ibm, lei ha questa tariffa che a giugno 2013 ha subito la rimodulazione (in positivo) di altri 60 minuti ed sms. Si trova bene anche quando va in giro; a casa di una sua amica (va spesso la) che sta vicino alla nuova bts arancione di Cagnano, più di una volta le sue amiche (che hanno Vodafone) si sono sbalordite perchè in casa dicevano "qui i cellulari non prendono" e invece con Wind nessun problema (anche Tim arriva qualcosa meglio, H3G solo se si esce). Vodafone dovrebbe secondo me potenziare di più il segnale e usare quei benedetti RET per calibrare meglio la copertura da remoto, ci sono ancora casi in provincia di zone scarsamente coperte in 2G e 3G. Invece di continuare a tartassare di pubblicità con questo 4G (che ad Albettone non esiste nemmeno dopo anni di solo Gsm) dovrebbero urlare meno e potenziare i loro servizi rendendoli più trasparenti.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Comunque Vodafone non è insistente solo verso i vecchi clienti dato che continuano a chiamarmi a casa tutti i giorni da circa 2 settimane, nonostante non sia MAI stato loro cliente. Qualche giorno fa in ogni caso mi sono iscritto al registro delle opposizioni con regolare accettazione, alla prossima chiamata partono le minacce di denuncia e vediamo se la smettono di telefonare tutti i santi giorni.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque Vodafone non è insistente solo verso i vecchi clienti dato che continuano a chiamarmi a casa tutti i giorni da circa 2 settimane, nonostante non sia MAI stato loro cliente. Qualche giorno fa in ogni caso mi sono iscritto al registro delle opposizioni con regolare accettazione, alla prossima chiamata partono le minacce di denuncia e vediamo se la smettono di telefonare tutti i santi giorni.
Serve davvero iscirversi a quel registro?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
Serve davvero iscirversi a quel registro?

Legalmente sì, se poi smettano davvero di chiamarti non saprei, mi auguro di sì... Intanto a chiunque chiama minaccio con la storia del registro :D anche perché l'iscrizione si fa in un attimo ed è gratuita quindi tanto vale...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Sono agenzie terze che telefonano...i commessi si trovano il tuo numero da chiamare. Comunque dì che ti hanno già chiamato e che sei vincolato a un altro operatore per due anni.
:D

A

Albemix

Guest
Questa sera un amico ha effettuato il passaggio verso Vodafone Special 1000. Purtroppo non era a conoscenza che con la Special 1000 non si può effettuare tethering e usare applicazioni Voip. Vorrebbe rimanere in Wind, secondo voi è possibile bloccare la pratica? In negozio Vodafone ha pagato 60€ della promozione (5€ di costo sim e per cinque mesi di Vodafone Special).

Secondo voi c'è qualche possibilità di fare qualcosa o no?.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Credo che solo sostituendo la sim si riesca a bloccare il passaggio, ma non ne sono sicuro. In ogni caso se ha uno smartphone android non credo che avrà problemi ad usare il tethering e il voip lo uso senza problemi. Comunque non credo che riuscirà ad avere i 65 euro indietro.

A

Albemix

Guest
Purtroppo quella fretta dell'sms di Vodafone ha tratto in inganno lui. Siccome usa abbastanza il tethering e skype ora è sconcertato di avere queste limitazioni, in negozio il tipo aveva pure assicurato che i 2 giga si possono usare come vogliono (falso!). Vodafone è una delinquenza pura... .

Saeuti

Albemix