Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Rom stock 4.4.2 e poi la rom per l's4 Google edition (Android 4.4.4). Ho semplicemente cancellato il punto di accesso "web" e lasciato quello mobile (mobile.voda...).

Ps: avevo attivo anche il "Blocco internet da Pc". Quindi ero coperto in caso di "incidenti".

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
pier89 ha detto:
Rom stock 4.4.2 e poi la rom per l's4 Google edition (Android 4.4.4). Ho semplicemente cancellato il punto di accesso "web" e lasciato quello mobile (mobile.voda...).

Ps: avevo attivo anche il "Blocco internet da Pc". Quindi ero coperto in caso di "incidenti".
pier89 come faccio a disattivare questa cosa del blocco internet da pc?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:

Buono a sapersi, a leggere su Internet sembrava molto più tragica la situazione...
ho infatti ricevuto anch'io l'SMS per il rientro in Vodafone con la Special 1000 e devo dire che a questo punto sono più che tentato :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
pubu ha detto:
pier89 come faccio a disattivare questa cosa del blocco internet da pc?

Ho sempre fatto tutto tramite sito. Nell'area per l'attivazione/disattivazione offerte. ci sono 3 tipologie di blocco:
1) blocco totale internet
2) blocco internet da PC (apn web)
3) blocco internet da telefono (apn wap)

Al max potresti provare con qualche "gentile" operatore del 190. Non ho mai provato da social (facebook/twitter).

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
strafe ha detto:
Buono a sapersi, a leggere su Internet sembrava molto più tragica la situazione...
ho infatti ricevuto anch'io l'SMS per il rientro in Vodafone con la Special 1000 e devo dire che a questo punto sono più che tentato :p

Ripeto: può darsi che la situazione sia cambiata. Ho lasciato Vodafone dal primo settembre. Però ho alcuni amici che molto raramente utilizzano il tethering da smartphone Samsung (s2/s3) e togliendo appunto l'apn web dalle impostazioni della rete non hanno avuto problemi. Non so se la cosa possa essere diversa per altri smartphone Android.

Ps: avevo anche la Sim bis nel tablet (Samsung) che ho utilizzato più volte per il tethering e mai un problema. Ovviamente eliminando sempre l'apn Web e col blocco internet da PC.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Ripeto: può darsi che la situazione sia cambiata. Ho lasciato Vodafone dal primo settembre. Però ho alcuni amici che molto raramente utilizzano il tethering da smartphone Samsung (s2/s3) e togliendo appunto l'apn web dalle impostazioni della rete non hanno avuto problemi. Non so se la cosa possa essere diversa per altri smartphone Android.

Ps: avevo anche la Sim bis nel tablet (Samsung) che ho utilizzato più volte per il tethering e mai un problema. Ovviamente eliminando sempre l'apn Web e col blocco internet da PC.
Grazie, non mi resterà che provare e farvi sapere :D

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Strafe, sei pazzo se non accetti vodafone 1000: io la trovo eccezionale come offerta. Cosa ti tiene dal farlo?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Strafe, sei pazzo se non accetti vodafone 1000: io la trovo eccezionale come offerta. Cosa ti tiene dal farlo?
L'offerta è davvero valida, lì non ci piove. :p
Infatti sono seriamente tentato di fare il grande salto, anche per la copertura della rete dati di Vodafone.

Il motivo principale che mi tiene in Wind è proprio la possibilità di fare tethering, l'unico modo che ho di connettermi a Internet da PC quando sono giù al mare. Se però basta la modifica dell'APN (oltre al barring dell'APN web.omnitel.it) senza dover fare root, allora il problema non si pone. :D

Non mi piace neanche il cap a 1kbps, quello di Wind a 32kbps almeno consente di usare Whatsapp e Opera Mini, tenendo però conto che durante l'anno uso sì e no 500 MB al mese il rischio di sforare è basso. Solo d'estate faccio fuori tutti i 2 GB.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
Strafe. Vodafone. Ti prego.

Ti disconosco come amministratore di WindWorld.

A

Albemix

Guest
Ahaha ma dai raga pure la scomunica da Extasy :p.

Si è l'unica offerta conveniente di Vodafone dopo l'era (la migliore) di Omnitel. Altrimenti non conviene, si spera mai tra magie o trucchetti che loro fanno ogni tanto con qualche cliente di disattivare la Special forzandoti ai nuovi piani più cari.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
State cercando ogni modo per dissuadere il povero strafe. Strafe, senti a me: passa a vodafone 1000. Il tethering è possibile con degli accorgimenti di cui ha scritto più volte l'amico felino di ibm17 sul forum TELebano. ibm17 confermi tale possibilità? E poi c'è pur sempre la possibilità di farti una comodissima sim bis da inserire nel tablet o nella chiavetta.

Io ho lasciato in wind solo 2 sim oramai: la mia pieno wind old (mia sim principale) e la mia amatissima e veneratissima bewind (la reginetta del mio alveare). :wub:

Dobbiamo essere oggettivi: le special (in particolare quelle da 1000 minuti/10 euro di vodafone e tim e quella da 400 minuti/7 euro di tim) hanno di fatto privato di senso stare con un operatore come wind. La gold è attualmente l'unica offerta che a mio parere possa considerarsi competitiva, ma è dato a pochissimi riceverla.

Per quanto riguarda la telefonia fissa, invece, le cose stanno molto diversamente. La diferenza di prezzo tra infostrada e telecom persiste ancora e la differezna in temrini di qualità è minima (forse la differenza è se si vuole fibra, ma non è cosa di cui so molto).
michelerossi tentatore&persuasore

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Devo ammettere che questa settimana ho pensato per bene sul da farsi :p, alla fine ieri ho risposto all'sms e sono stato chiamato nel giro di neanche un'ora da un'operatrice con cui ho disposto la MNP verso Vodafone.

L'offerta di per sé è allettante, i due motivi che mi spingono a fare il grande salto è che i 460 minuti che ho adesso a volte mi stanno stretti e che la rete dati di Wind - nelle zone in cui mi serve - purtroppo non è proprio il massimo :)

Dovrei ricevere la nuova sim Vodafone - salvo imprevisti - tra circa una settimana, dovrò poi aspettare i primi giorni di Novembre per il completamento del passaggio.

Sono d'accordo con Michelerossi, con un'offerta del genere purtroppo non c'è grossa convenienza a restare in Wind.
Naturalmente, il giorno in cui Wind avrà una rete dati un po' più uniforme e sfornerà un WinBack paragonabile a quello che mi ha offerto Vodafone, tornerò all'ovile. :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,764
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
State cercando ogni modo per dissuadere il povero strafe. Strafe, senti a me: passa a vodafone 1000. Il tethering è possibile con degli accorgimenti di cui ha scritto più volte l'amico felino di ibm17 sul forum TELebano. ibm17 confermi tale possibilità? E poi c'è pur sempre la possibilità di farti una comodissima sim bis da inserire nel tablet o nella chiavetta.

Io ho lasciato in wind solo 2 sim oramai: la mia pieno wind old (mia sim principale) e la mia amatissima e veneratissima bewind (la reginetta del mio alveare). :wub:

Dobbiamo essere oggettivi: le special (in particolare quelle da 1000 minuti/10 euro di vodafone e tim e quella da 400 minuti/7 euro di tim) hanno di fatto privato di senso stare con un operatore come wind. La gold è attualmente l'unica offerta che a mio parere possa considerarsi competitiva, ma è dato a pochissimi riceverla.

Per quanto riguarda la telefonia fissa, invece, le cose stanno molto diversamente. La diferenza di prezzo tra infostrada e telecom persiste ancora e la differezna in temrini di qualità è minima (forse la differenza è se si vuole fibra, ma non è cosa di cui so molto).
michelerossi tentatore&persuasore

Dannato!! Ahaha ti elimino da amico qui su WW :p ... pensa te che io sto con Wind proprio per la rete, altrimenti non ci avrei messo molto a farmi fare la Special classica di Vodafone che davano tranquillamente a tutti fino a qualche mese fa (quella pubbicizzata dal gatto per mesi). Io la rete Wind, per come è ora qui da me, non la lascio :D

strafe ha detto:
Devo ammettere che questa settimana ho pensato per bene sul da farsi :p, alla fine ieri ho risposto all'sms e sono stato chiamato nel giro di neanche un'ora da un'operatrice con cui ho disposto la MNP verso Vodafone.

L'offerta di per sé è allettante, i due motivi che mi spingono a fare il grande salto è che i 460 minuti che ho adesso a volte mi stanno stretti e che la rete dati di Wind - nelle zone in cui mi serve - purtroppo non è proprio il massimo :)

Dovrei ricevere la nuova sim Vodafone - salvo imprevisti - tra circa una settimana, dovrò poi aspettare i primi giorni di Novembre per il completamento del passaggio.

Sono d'accordo con Michelerossi, con un'offerta del genere purtroppo non c'è grossa convenienza a restare in Wind.
Naturalmente, il giorno in cui Wind avrà una rete dati un po' più uniforme e sfornerà un WinBack paragonabile a quello che mi ha offerto Vodafone, tornerò all'ovile. :D

Aprirò un sondaggio sullo spodestamento dal ruolo di amministratore, sei avvisato... e ti avevano pure messo il 4G a Roseto solo per te :ghigliottina:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Questa è violenza psicologica. :D

Il tethering comunque si può fare, giusto?
Certo, comunque il motivo per cui lo scoraggiano è la saturazione della rete. :)

G

gially

Guest
Siete sicuri sul tethering? Bisogna usare il solito trucchetto di modifica dell apn?