Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Vodafone è insistente verso i suoi ex-clienti

A

Albemix

Guest
Dalle key internet che ho utilizzato in giro (oltre ad avere i dns bloccati), Skype e i programmi P2P sono tutti strozzati. Anche Tim su alcune offerte ha queste limitazioni.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè da qui a dare della delinquente alla vodafone ce ne passa, nelle note dell'offerta ci sono scritte le limitazioni che si hanno nella parte dati, bisogna solo avere l'accortezza di andare a leggerle. Purtroppo non ci si può mai fidare di ciò che viene detto dai negozianti e/o operatori dei call center, per vendere sai quante ne sparano. Proprio oggi sono stato contattato da un call center telecom che mi garantiva la copertura in fibra a 30mb, purtroppo abito in un paesino di 1000 anime e la fibra la vedo col telescopio, già è tanto che ho la copertura a 20mb! Bisogna essere svegli, appena abbassi un pò la guardia sono tutti pronti a fregarti, siamo in Italia e funziona così! Mi dispiace per il tuo amico se ha cambiato idea però l'unica cosa che può fare è sostituire tempestivamente la sim, sperando che la mnp vada ko per incongruenza del seriale.

@solaris: il tethering è vietato con vodafone(ora non ti so dire se tutte le offerte lo sono, ma almeno quelle per il cellulare lo sono), ma basta cambiare apn nelle impostazioni per il tethering ed il gioco è fatto. Sugli smartphones android dovrebbe essere più semplice la procedura, mentre per gli iphone si riesce solo se è stato fatto il jailbreak.

In ogni caso io uso spesso le chiamate con kakaotalk e non riscontro nessun problema, quindi suppongo che tutta questa limitazione per il voip non ci sia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
A titolo informativo, sui 2 GB 4G della Special 1000 non ho rilevato alcun limite su VoIP (Skype/Viber) per fortuna, funziona tutto regolarmente.

A

Albemix

Guest
Si, molte persone non sono a conoscenza dei vari dettagli e si fidano rimanendo poi "delusi e fregati". Allora il mio amico chiamando la Wind è stato detto che non si può fare niente, attende il passaggio e poi spera che la Wind offra la Gold da 400 minuti per 6€ che a lui andrebbe più che bene visto che rientra nel budget senza limitazioni sulla parte dati.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si, molte persone non sono a conoscenza dei vari dettagli e si fidano rimanendo poi "delusi e fregati". Allora il mio amico chiamando la Wind è stato detto che non si può fare niente, attende il passaggio e poi spera che la Wind offra la Gold da 400 minuti per 6€ che a lui andrebbe più che bene visto che rientra nel budget senza limitazioni sulla parte dati.

Saeuti

Albemix

Se il tuo amico ha un dispositivo android il tethering lo si sblocca facilmente, senza root o altro, abbiamo postato come fare qualche post indietro sempre in questo thread. :)
Io è 3 mesi che lo uso così e funziona tutto alla perfezione senza ulteriori addebiti.
Nel mio caso non ho neanche attivato la funzionalità di blocco dell'APN web.omnitel.it indicata nel primo passaggio.

http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=245848#post245848

Così facendo la Special 1000 diventa una signora offerta, discorsi copertura a parte (che cambiano da zona a zona) per quanto mi riguarda mi trovo bene soprattutto per quantità di minuti voce.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Ho la special 1000 anche io e sinceramente, oltre al "problema" del tethering, non ho avuto altri problemi. Skype, chiamate Facebook e viber (oltre che hangout vari) hanno sempre funzionato perfettamente sia sotto copertura 4G che 3G.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Non mi risulta Vodafone blocchi il voip anzi è il stato il primo gestore a liberarlo nelle promo.

A

Albemix

Guest
strafe ha detto:
Se il tuo amico ha un dispositivo android il tethering lo si sblocca facilmente, senza root o altro, abbiamo postato come fare qualche post indietro sempre in questo thread. :)
Io è 3 mesi che lo uso così e funziona tutto alla perfezione senza ulteriori addebiti.
Nel mio caso non ho neanche attivato la funzionalità di blocco dell'APN web.omnitel.it indicata nel primo passaggio.

http://windworld.org/vbb/showthread.php?p=245848#post245848

Così facendo la Special 1000 diventa una signora offerta, discorsi copertura a parte (che cambiano da zona a zona) per quanto mi riguarda mi trovo bene soprattutto per quantità di minuti voce.

Avevo letto la guida tempo fa che è possibile fare lo stesso il tethering. Lui ha un S3 come telefono senza root, più che altro aveva anche il "Noi Wind" e la possibilità di chiamare all'estero a basso prezzo. Nulla da dire la Special 1000 è una bella offerta ma se non avesse i limiti come descritti sul sito Vodafone sarebbe meglio; mica sono stupidi quei geni del marketing.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
al massimo tra pochi mesi arrivato l' sms wind per tornare ritorna in wind

Utente
Reazioni
5
Punteggio
18
strafe ha detto:
A titolo informativo, sui 2 GB 4G della Special 1000 non ho rilevato alcun limite su VoIP (Skype/Viber) per fortuna, funziona tutto regolarmente.
Idem, per ora niente blocco sul voip con la special1000 :)

A

Albemix

Guest
Si, è ritornato in negozio oggi e il ragazzo ha detto che non si può fare nulla. Attende il passaggio e poi aspetta che Wind lo richiami per la Gold o l'altra promo da 9€. In casa sua aveva pure l'Umts a 900 di Wind, con Vodafone solo 3G 2100 Mhz (un pò ballerino).

Saeuti

Albemix