Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Strufuccio, non dimenticare di farci sapere.strafe ha detto:Vedremo, vi farò sapere tra un paio di settimane
però non ti potranno mai far pagare senza apn web no?strafe ha detto:Se non segui la procedura di disattivazione del cambio APN su tethering e attivi preventivamente il Blocco Internet da PC sul 190 Fai da te il massimo che ti potrà succedere è che tu non riesca a navigare del tutto.
Occhio che il Blocco internet da PC - a causa di un bug - non funziona se hai attiva un'offerta come le Extra 1 GB/2 GB.
strafe ha detto:Se fai quella modifica tramite Adb Shell ed elimini l'APN web.omnitel.it sì, non si connetterà.
In caso contrario, lasciando il telefono così com'è, sembra si possa connettere comunque tramite web.omnitel.it sebbene non configurato con conseguente addebito dei 4 Euro.
Il mio consiglio è quello di attivare comunque il blocco Web.
Sandro ha detto:A me non funziona perché ho "velocità 4g" che è incompatibile. A me sembra assurdo che senza modifica e con apn web cancellato si possa connettere lo stesso.
ibm17 ha detto:Strafuccio come va Vodafone? iniziamo la procedura ammutinatrice?
eXtasy ha detto:rimarra mooolto deluso
Sì, l'*123# è molto più comodo del 404 e del 414.strafe ha detto:Pensavo peggio, devo giusto ri-abituarmi al 404/414 rispetto ai vari *123* di Wind.
Non ho ancora avuto modo di testare il 4G di Vodafone visto che la sim che mi hanno fornito non è per ora abilitata. Sembrerebbe che nel giro di poche settimane Vodafone aprirà il 4G a tutte le sim dalla 64k in poi senza dover effettuare sostituzioni, quindi appena possibile potrò fare tutti i test del caso.
Intende solo la sim. Ma quando ho letto della cosa non ricordo dove ho pensato fosse una bufala.Sandro ha detto:EDIT ah forse intendi solo la SIM, avevo capito accesso alla rete.
michelerossi ha detto:Sì, l'*123# è molto più comodo del 404 e del 414.
Tu credi alla voce che il 4G sarà disponibile su tutte le sim da 64K in su? E' tecnicamente possibile?
PS: a Napoli c'è un abisso tra la qualità della rete di vodafone e quella di wind.
Sandro ha detto:Dove l'avete letto che Vodafone apre 4G a tutti? Se fosse vero dovrebbero cambiare i piani DI NUOVO!
EDIT ah forse intendi solo la SIM, avevo capito accesso alla rete.
michelerossi ha detto:Intende solo la sim. Ma quando ho letto della cosa non ricordo dove ho pensato fosse una bufala.
Ovviamente a favore di Vodafone! E definire tale differenza abissale non è una iperbole. In zona ospedaliera, una zona densamente abitata e dove si concentrano il policlinico universitario, le facoltà di medicina (coi in suoi innumerevoli corsi di laurea), biotecnologie mediche e farmacia, l'ospedale Cardarelli (il più grande del sud Italia), gli ospedali Monaldi e Cotugno ed il CTO, in una zona di questo tipo, in numerosissimi punti wind o non prende o prende malissimo ed è molto difficile comprendere l'interlocutore. Sono infatti l'unico tra oltre 30 colleghi e più della mia clinica ad avere wind. A casa mia nessun problema di linea, tacche a volontà, conversazione mai disturbata... eppure spesso, se mi chiamo con altro telefono risulto irraggiungibile (in quel momento ho tutte le tacche e non riesco a spiegarmi la cosa). A casa di mia nonna, 300 metri in linea d'aria, la situazione non è dissimile da quella che ho descritto in zona ospedaliera. Queste esperienze mi hanno col tempo indotto a considerare wind un gestore discount (discount per quanto riguarda la qualità, ma non i prezzi oramai). Perchè rimango in wind con due sim (ed una è perfino il mio numero principale)? Perchè si tratta di una pieno wind old e di una be wind ed autoricarica vincit omnia.strafe ha detto:A Napoli la differenza è a favore di Vodafone o di Wind?