La situazione dentro windtre non è da allarme rosso, ma quasi. La causa del marasma pare riguardi il settore it dove il protrarsi dello smartworking sta accumulando danni a livelli incontenibili. Il personale che ci lavora è già piuttosto scarso di suo, ma se messo a lavorare a distanza, la situazione è a dir poco tragica.
Gli effetti di questa situazione si avvertono meno sul lato windtre (per evidenti obblighi), ma sta dando massima manifestazione su very mobile che è il beta testing del gestore.
Se qualcuno non se ne fosse già accorto, il servizio clienti dedicato è praticamente inesistente: rispondono solo operatori rumeni e qualche volta qualcuno dalla propria casa in italia, brancolando nel buio. Mail e pec non vengono lette e non ricevono risposta ed i disservizi ormai sono profusi: si cominciano a leggere persone che non riescono a ricaricare le proprie utenze o che le hanno viste scomparire nel nulla dai loro account. A chi si chiede come mai windtre abbia quello strano comportamento sui social, fra pagine vuote e commenti bloccati, dico che è proprio per correre ai ripari da una situazione a dir poco esplosiva. Cosa succeda con gli altri gestori non lo so, ma questo è ciò che sta accadendo. Se continua la storia dello smartworking, questi faranno il botto a stretto giro, vista la mole di lavoro che devono portare avanti nel consolidamento dei sistemi. Col senno di poi, se sti coglioncelli potessero ritornare indietro, avrebbero evitato di unificare wind e 3, dandogli rispettivamente il ruolo che ora è di windtre e very mobile, ma senza muovere un dito.