Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Obert ha detto:
Mi rivolgo ai rivenditori negozi fisici ad insegna Windtre, ma che senso ha mettere in vetrina l'offerta Very accanto a quella W3?
Non ti so dire.. noi come franchising non siamo autorizzati a rivendere Very. Ma forse è anche meglio così.
Per ora solo i multibrand possono.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Vi segnalo che oggi, fino alle 17, il sito Very potrebbe presentare malfunzionamenti nell'acquisto e nell'attivazione delle SIM. Me l'ha detto il 1929 perché ho provato ad attivare la SIM di mia nonna tutta mattina senza successo...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
callfan ha detto:
Vi segnalo che oggi, fino alle 17, il sito Very potrebbe presentare malfunzionamenti nell'acquisto e nell'attivazione delle SIM. Me l'ha detto il 1929 perché ho provato ad attivare la SIM di mia nonna tutta mattina senza successo...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Working on gestionale

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Ho acquistato una SIM Very per un parente. Esperienza d'acquisto positiva e semplice: ordinata domenica, contrariamente a quanto da loro indicato come spedizione per posta ordinaria, è stata consegnata ieri. Attivazione con riconoscimento molto funzionale, SIM attiva in pochissimi minuti. App essenziale, ma completa, bella. Audio in HD, voLTE non attivo, ma il cellulare non è tra quelli abilitati. Esperienza d'uso della rete dati assolutamente soddisfacente. Ho provato a fare un po' di Speed test ed il comportamento è strano, nel senso che alcune volte la velocità è limitata come da contratto ed altre invece no, andando al massimo disponibile.
Che dire, confermo l'impressione, questo avrebbe dovuto essere il brand unico, togliendo di mezzo l'arancione e la pessima nomea, proponendosi in maniera semplice ed efficace, in competizione con iliad
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ho acquistato una SIM Very per un parente. Esperienza d'acquisto positiva e semplice: ordinata domenica, contrariamente a quanto da loro indicato come spedizione per posta ordinaria, è stata consegnata ieri. Attivazione con riconoscimento molto funzionale, SIM attiva in pochissimi minuti. App essenziale, ma completa, bella. Audio in HD, voLTE non attivo, ma il cellulare non è tra quelli abilitati. Esperienza d'uso della rete dati assolutamente soddisfacente. Ho provato a fare un po' di Speed test ed il comportamento è strano, nel senso che alcune volte la velocità è limitata come da contratto ed altre invece no, andando al massimo disponibile.
Che dire, confermo l'impressione, questo avrebbe dovuto essere il brand unico, togliendo di mezzo l'arancione e la pessima nomea, proponendosi in maniera semplice ed efficace, in competizione con iliad
Probabilmente per gli speedtest a banda piena li hai fatti su server Windtre. Comunque sì la cosa positiva di Very è che non ha il CAP fisso statico ma tipo per vedere un video, ogni tanto fa un boost a banda piena di qualche secondo.
Per il VoLTE devi fartelo attivare dal servizio clienti, ma se per ora non è compatibile puoi evitare di fartelo attivare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Aggiornamento: portabilità passata nei tempi dovuti. Buffo il fatto che il giorno prima anziché inviare il messaggio comunicando che la portabilità sarebbe stata effettuata all'indomani, hanno inviato il messaggio di avvenuto trasferimento del numero . Credito residuo trasferito il giorno stesso. L'app funziona molto bene, unica osservazione che l'aggiornamento dei dati avviene con un po' di ritardo. Chiamate e servizi vari ok, velocità di connessione assolutamente soddisfacente per un uso normale. Come dire, per la maggior parte degli utenti è inutile spendere di più. Sarebbe interessante l'introduzione di una seconda tariffa con un bundle dati maggiore.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Un paio di prove.


Su server Windtre
7be837589156fe5108e374f90c06b08f.jpg

Su altro server:
bd7bdf7c8ef27617fd0e2c27846e729a.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Un paio di prove.


Su server Windtre
7be837589156fe5108e374f90c06b08f.jpg

Su altro server:
bd7bdf7c8ef27617fd0e2c27846e729a.jpg
Hai già chiesto l'abilitazione del volte ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
No. Funzionerà su qualche Xiaomi?
Prova a chiedere l'abilitazione. Male che vada non funziona ..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Obert ha detto:
No. Funzionerà su qualche Xiaomi?
*#*#86583#*#* sul dialer per VoLTE disable check
Però devi chiamare dopo per fartelo attivare

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
*#*#86583#*#* sul dialer per VoLTE disable check
Però devi chiamare dopo per fartelo attivare

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ecco, ma non funziona:
a282677b59748d20c99e0dadb93e25d9.jpg
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ecco, ma non funziona:
a282677b59748d20c99e0dadb93e25d9.jpg
Devi metterlo in modo che faccia vedere "disabled"
In pratica non controlla più se x operatore ha VoLTE

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Devi metterlo in modo che faccia vedere "disabled"
In pratica non controlla più se x operatore ha VoLTE

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Fatto, niente
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Obert ha detto:
Fatto, niente
Vai in impostazioni appena ti ha messo disabled e vedo se hai il toggle attivato
Poi te lo fai attivare al call center

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top