Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
Vai in impostazioni appena ti ha messo disabled e vedo se hai il toggle attivato
Poi te lo fai attivare al call center

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Ecco l'impostazione, attivazione richiesta ed effettuata al 1929.
Dubbio: la chiamata in voLTE deve essere bilaterale (cioè con un altro terminale anch'esso in voLTE) oppure no?
5acd7f288d76ea81580f1f1ea686652e.jpg
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Obert ha detto:
Ecco l'impostazione, attivazione richiesta ed effettuata al 1929.
Dubbio: la chiamata in voLTE deve essere bilaterale (cioè con un altro terminale anch'esso in voLTE) oppure no?
5acd7f288d76ea81580f1f1ea686652e.jpg
Non c'entra con l'interlocutore. Il VoLTE si ha quando il tuo terminale rimane in 4G durante la chiamata, diciamo. Ciò che accade all'altro capo della linea non ha rilevanza.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Niente, messa la SIM in un Samsung di quelli riportati sul sito, voLTE funzionante. Ergo gli Xiaomi al momento non sono abilitati
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Obert ha detto:
Niente, messa la SIM in un Samsung di quelli riportati sul sito, voLTE funzionante. Ergo gli Xiaomi al momento non sono abilitati
Oppure non hanno la config giusta, perché alla fine W3/Very non è stata inserita. Purtroppo mai messo mano su una SIM very

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ecco l'impostazione, attivazione richiesta ed effettuata al 1929.
Dubbio: la chiamata in voLTE deve essere bilaterale (cioè con un altro terminale anch'esso in voLTE) oppure no?
5acd7f288d76ea81580f1f1ea686652e.jpg
No, puoi chiamare in volte anche un telefono che é in 2G.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Cristo, che caprette in WINDTRE. Ieri sera ho telefonato al 1500, il numero verde del Ministero sul Coronavirus... Mi hanno fatto pagare 12 centesimi per la chiamata che dovrebbe essere gratuita! Non riescono mica a fare tutto giusto eh

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
La situazione dentro windtre non è da allarme rosso, ma quasi. La causa del marasma pare riguardi il settore it dove il protrarsi dello smartworking sta accumulando danni a livelli incontenibili. Il personale che ci lavora è già piuttosto scarso di suo, ma se messo a lavorare a distanza, la situazione è a dir poco tragica.
Gli effetti di questa situazione si avvertono meno sul lato windtre (per evidenti obblighi), ma sta dando massima manifestazione su very mobile che è il beta testing del gestore.
Se qualcuno non se ne fosse già accorto, il servizio clienti dedicato è praticamente inesistente: rispondono solo operatori rumeni e qualche volta qualcuno dalla propria casa in italia, brancolando nel buio. Mail e pec non vengono lette e non ricevono risposta ed i disservizi ormai sono profusi: si cominciano a leggere persone che non riescono a ricaricare le proprie utenze o che le hanno viste scomparire nel nulla dai loro account. A chi si chiede come mai windtre abbia quello strano comportamento sui social, fra pagine vuote e commenti bloccati, dico che è proprio per correre ai ripari da una situazione a dir poco esplosiva. Cosa succeda con gli altri gestori non lo so, ma questo è ciò che sta accadendo. Se continua la storia dello smartworking, questi faranno il botto a stretto giro, vista la mole di lavoro che devono portare avanti nel consolidamento dei sistemi. Col senno di poi, se sti coglioncelli potessero ritornare indietro, avrebbero evitato di unificare wind e 3, dandogli rispettivamente il ruolo che ora è di windtre e very mobile, ma senza muovere un dito.
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Revolt ha detto:
Col senno di poi, se sti coglioncelli potessero ritornare indietro, avrebbero evitato di unificare wind e 3, dandogli rispettivamente il ruolo che ora è di windtre e very mobile, ma senza muovere un dito.
La situazione è abbastanza drammatica. Comunque sì, ero io il primo ad auspicare nel brand unico per mettere una pietra su questa benedetta fusione ma dopo quello che è uscito e problemi tecnici vari penso che, avere 2 marchi per 2 marchi, tanto valeva tenere Wind e Tre separati con i relativi sistemi. Il fatto della "nuova nomea" non c'entra un fico secco perchè così come stanno promuovendo ora la rete, lo avrebbero potuto fare anche a brand separati. Cioè seriamente pensavano di mostrarsi con un volto nuovo chiamandosi WINDTRE?
La strada era trattare i clienti Wind come premium e quelli H3G low cost (famiglia e millenials erano baggianate e per giustificare in qualche modo che erano ancora separati). Probabilmente i cinesi non volevano accettare di portare il marchio "3" come pseudo-virtuale o comunque in secondo piano.
Bah spero risolvano questo macello con i prossimi mesi


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
EDIT MOD, sarebbe il caso di evitare con certi commenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Che discorsi futili ed ottusi. Se la bontà della gestione dipendesse dalla provenienza dei proprietari, Telecom Italia avrebbe dovuto essere un'eccellenza a livello internazionale, produttrice di tecnologie innovative e con contabilità immacolata. Invece...

Penso sia meglio che torniamo in topic, che ne dite, invece di sparare stupidaggini da boomer?

Comunque, fino ad un mesetto fa il servizio clienti rispondeva dall'Italia, è da poco che hanno deviato le chiamate su quello all'estero.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Quando ho chiamato per l'attivazione del voLTE hanno risposto immediatamente e dall'Italia (era il tardo pomeriggio)
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Significa che sei stato fortunato perché gran parte degli operatori italiani sono in smartworking e soprattutto rispondono per wind, non per very mobile. La situazione è di totale ristrettezze visto che, a differenza del passato, gli operatori che rispondono ora non sanno neppure dire se è stata ricevuta una mail o una pec. A differenza del passato, ora non è possibile parlare con gente che di occupa di pratiche, ma c'è questo muro invalicabile del call center che (al più) può contattare il reparto competente e trasmettere le informazioni fra le parti.

Per chi parla di stupidaggini senza porsi il dubbio che chi sta parlando di queste cose, sa, dico "in culo alla balena" perché le cose andranno lisce fino a che non si presenterà un disservizio. Poi sarà meglio cambiare direttamente gestore prima che sia troppo tardi.

Attualmente se è richiesto avere una sim sotto rete wind, l'unico brand è windtre, ma very mobile è da lasciar perdere se non volete mettere il vostro numero in serio pericolo.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Bah, non capisco questo tenore drammatico nell'esprimere una situazione di difficoltà emergenziale probabilmente gestita in maniera non ottimale (Wind era e rimane un carrozzone)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Obert ha detto:
Bah, non capisco questo tenore drammatico nell'esprimere una situazione di difficoltà emergenziale probabilmente gestita in maniera non ottimale (Wind era e rimane un carrozzone)
Oltretutto non vedo questi problemi lato smartworking.
Ho colleghi Wind che lavorano da casa e sono tutti pienamente operativi.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Per chi parla di stupidaggini senza porsi il dubbio che chi sta parlando di queste cose, sa, dico "in culo alla balena" perché le cose andranno lisce fino a che non si presenterà un disservizio. Poi sarà meglio cambiare direttamente gestore prima che sia troppo tardi.

Le stupidaggini sono derivanti unicamente dall'attribuire qualità in base alla provenienza degli investimenti. È un atteggiamento che denota ignoranza.

Detto ciò, gli operatori che rispondono per WINDTRE rispondono anche per Very e, per esperienza, il 1929 ha tempi di attesa anche inferiori rispetto al 159.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Bimbo, chi fa investimenti è il capo che decide come e quanto si debba spendere per i servizi. Giudicando quanto wind abbia ereditato (in brutto) da 3 con lo spam e le esternalizzazioni presenti e future, deduco che qui c'è sicuramente ignoranza, ma non è la mia.

#passoechiudo
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho scritto per chiedere assistenza a Wind tempo fa, ma oltre che rispondermi Will (il coyote), non ho avuto segnali di vita umana.

 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Ho scritto per chiedere assistenza a Wind tempo fa, ma oltre che rispondermi Will (il coyote), non ho avuto segnali di vita umana.

Io ho notato che su WhatsApp rispondono più velocemente. Purtroppo con WILL ci vogliono ore (se non addirittura ottenere risposta un giorno dopo), speravo che con la fine del lockdown un po' migliorasse

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Non ti so dire.. noi come franchising non siamo autorizzati a rivendere Very. Ma forse è anche meglio così.
Per ora solo i multibrand possono.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
Questo è un negozio Windtre, ex 3store:
760aefe944e5140cfe7d5ccadf86224d.jpg
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
341
Punteggio
83
Obert ha detto:
Questo è un negozio Windtre, ex 3store:
760aefe944e5140cfe7d5ccadf86224d.jpg
Ah, quindi iniziano a vendere very anche nei WINDTRE store? Penso sia la loro unica ancora di salvezza dopo il macello che hanno fatto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top