Utente
- Messaggi
- 81
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 6
Ma quindi la sim very è a tutti gli effetti una sim Wind? È per questo che non è presente nei sistemi di mnp!?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!callfan ha detto:Ah ecco, l'avevo immaginato! Prima ho inviato il modulo via PEC, vi farò sapere se la MNP da ho va a buon fine
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
alealeale+++ ha detto:Ma quindi la sim very è a tutti gli effetti una sim Wind? È per questo che non è presente nei sistemi di mnp!?
Sono le stesse condizioni di Wind e di 3.alex.vt ha detto:Cmq stavo dando una occhiata alle condizioni contrattuali e leggendo il punto 5 ci sarebbe molto da discutere sul concetto di traffico illimitato che propagandano soprattutto dove scrivono :
"Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;"
Fra l'altro leggendo il paragrafo 3 i 1250 minuti previsti mensilmente, quindi non illimitati , non possono essere neanche sfruttati fino in fondo perche' almeno il 50% deve essere verso utenze Very .
Qui il contratto :
https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/CONDIZIONI_GENERALI_DI_CONTRATTO_1_.pdf
Ci sarebbe da chiaccherare sul discorso del 99% di copertura del territorio 4G visto che Wind di suo dichiara di meno e come ho scritto altrove il reale e' sicuramente diverso , ma lo scrivono tutti e quindi sorvolo sulla cosa .......
Ti serve per la videoidentificazione che farai a casa da PC o smartphone, dopo che avrai ricevuto la SIM!manu ha detto:La Sim si attiva richiedendo online ma la carta d'identità serve solo quando viene consegnata a casa?
Bene. Come con Ho Mobile, quindi non serve la copia scansionata al momento della richiesta di attivazione online?callfan ha detto:Ti serve per la videoidentificazione che farai a casa da PC o smartphone, dopo che avrai ricevuto la SIM!
Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No, basta avere l'originale e fare la videoidentificazione. Non servono copiemanu ha detto:Bene. Come con Ho Mobile, quindi non serve la copia scansionata al momento della richiesta di attivazione online?
No, esatto. Ad essere più precisi, è come con Wind e Poste. La videoidentificazione è automatica, non c'è un operatore dall'altra parte ma devi seguire le indicazioni, mostrando prima solo il volto, poi volto e documento e, infine, solo il documento dai due lati.manu ha detto:Bene. Come con Ho Mobile, quindi non serve la copia scansionata al momento della richiesta di attivazione online?
Come stato già detto, sono le stesse condizioni che erano nei contratti di 3, ma non venivano (e ad ora non vengono) applicatiRevolt ha detto:Mondomobileweb ha diffuso una nota secondo cui nelle condizioni di contratto è specificato che le triangolazioni eseguite entro 30 giorni vengono punite con l'addebito del costo intero di attivazione.
https://www.mondomobileweb.it/170299-passa-very-costo-aggiuntivo-evitare-triangolazioni/
In realtà, controllando più volte in questi giorni, questa clausola non risulta. Qualcuno ne sa di più?
Attento che non è prevista la portabilità su SIM richiesta con nuova numerazione. Ho acquistato anche io una nuova linea e mi.hanno confermato che non è possibile. Ho anche provato ad inviare il modulo per MNP su SIM già attiva ma non me l'hanno lavorato. Quindi, se intendi passare successivamente, dovrai comprarne un'altra (attento che domani scade l'offerta a 4.99).YogSothoth ha detto:Ciao a tutti, ho preso una SIM per testarla un po' e fare eventualmente MNP da Kena. Arrivata oggi dopo 5 giorni, videoidentificazione un po' macchinosa ma andata a buon fine, SIM attiva dopo un paio d'ore; fatto speed test (zona Cagliari), siamo sui 6 Mbps down e 17 up in 4G; HPSA+ invece assolutamente disastroso con meno di 1 Mbps (circa 300 kbps ) down e 1.66 Mbps up. Chiamate in/out invece tutto OK; messaggio "ti ho cercato" OK. Ripeterò i test quotidianamente e a tutte le ore.
Sì ho visto, ma degli utenti di un altro forum ci sono riusciti mandando modulo, documento di identità datato e firmato e poi chiamando il customer care. Comunque non indendo passarci, almeno per il momento: la connessione LTE va bene, ma quella 3G è un disastro (almeno nella mia zona).callfan ha detto:Attento che non è prevista la portabilità su SIM richiesta con nuova numerazione. Ho acquistato anche io una nuova linea e mi hanno confermato che non è possibile. Ho anche provato ad inviare il modulo per MNP su SIM già attiva ma non me l'hanno lavorato. Quindi, se intendi passare successivamente, dovrai comprarne un'altra (attento che domani scade l'offerta a 4.99).
In effetti ieri, poche ore dopo che ho scritto il messaggio precedente, mi ha telefonato il 1929 dicendo che stavano processando la mia richiesta. Vi aggiornerò per capire se è vero o se l'operatrice mi stava prendendo in giroYogSothoth ha detto:Sì ho visto, ma degli utenti di un altro forum ci sono riusciti mandando modulo, documento di identità datato e firmato e poi chiamando il customer care. Comunque non indendo passarci, almeno per il momento: la connessione LTE va bene, ma quella 3G è un disastro (almeno nella mia zona).
callfan ha detto:In effetti ieri, poche ore dopo che ho scritto il messaggio precedente, mi ha telefonato il 1929 dicendo che stavano processando la mia richiesta. Vi aggiornerò per capire se è vero o se l'operatrice mi stava prendendo in giro
Ah, 3/4 giorni... Considera che ho inviato il modulo il 6 ma via PEC. Qualche giorno dopo, forse l'11, siccome non ho avuto alcuna notizia, ho telefonato al 1929 e l'operatrice mi ha detto che le MNP vengono gestite non via PEC, bensì via email ordinaria, quindi ho immediatamente rimandato lo stesso modulo all'indirizzo che mi ha dato. Il 14 mi hanno chiamato comunicandomi che "avevano avuto un disguido e che ora la pratica era stata reinserita correttamente e si scusavano per il disagio".YogSothoth ha detto:
Quanto tempo è trascorso da invio documentazione a chiamata del CC?
Non è che "tendano a rinnovarsi", hanno posticipato la scadenza di 24 orealex.vt ha detto:Cmq notavo che le tariffe in promo tendono a rinnovarsi , ieri piu' o meno a quest'ora il contatore segnava che mancavano 14 ore e spicci alla conclusione della promo ed oggi a 24 ore cmq segnala che cmq mancano 14 ore alla fine della promo.