Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Ciao, stamattina ho chiamato nuovamente il numero verde, mi hanno messo in attesa e mi hanno confermato che era presente mia anagrafica a sistema ed hanno voluto riprovare inserimento dati richiesti nella prima pagina (nome, cognome, codice fiscale) ed hanno avuto anche loro il messaggio che qualcosa è andato storto di riprovare o chiamare il numero verde, rimesso in attesa e si scopre che siccome io avevo la SIM WInd All In Test ed il sistema è uguale (ho lasciata disattivare senza passarla a 3) era inibita attivazione di altre sim, ora sono in attesa di essere richiamato non appena avranno risolto la situzione. Quindi è probabile che il nuovo sistema che usavamo come test era quello per Very Mobile?

Avete provato a sentire la fonia di spento o non raggiungibile per vedere se è quella senza nome operatore che nell' ultimo periodo capitava di sentire quando si chiamavano alcuni numeri 3 da gestore Wind o H3G?
Ah, questa è interessante! Quindi ci hanno cacciato dalle SIM di test per liberare il gestionale per very! Bene bene...

Allora, in quanto ad IVR:
- chiamando da un numero Wind, parte il RingMe con la stessa identica musichetta di Wind
- chiamando da altro operatore, Tre incluso, c'è il solo IVR di telefono non raggiungibile.

In entrambi i casi, la voce è la stessa di quella nuova di Tre e non dice alcun nome del gestore...parte solo con "il cliente chiamato non è al momento raggiungibile".

Il messaggio di chiamata ricevuta a telefono spento riporta, come testo, "Ti ho cercato alle XX:XX del XX/XX".
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ehm... Si naviga anche con APN tre.it! A questo punto, potrebbe essere che ci sia portante dati anche senza APN, come accadeva con Wind qualche anno fa (se non ricordo male)?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Tra questo ed Iliad voi cosa suggerite?

Ahimè le offerte di Wind-Tre sono troppo care al momento (sono su Ho Mobile)
 
Utente
Messaggi
3,847
Reazioni
320
Punteggio
83
Dipende dalle esigenze. Io l'ho fatta per il tablet per il fatto del costo (5€ sono facili da ricaricare in un colpo per una SIM nuova che voglio usarla in caso di "emergenza").
I 30 Mega non si sentono, a meno che non devi scaricare film o giochi pesanti (discorso diverso per lo streaming, dove su YouTube i video a 1440p vanno fluidi e con buffering assente).
Se 30GB non ti bastano, allora altrove (iliad o ho.)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Tra questo ed Iliad voi cosa suggerite?

Ahimè le offerte di Wind-Tre sono troppo care al momento (sono su Ho Mobile)
Dipende, quanto internet e quanti SMS ti servono? Puoi sempre triangolare via Postemobile e prenderti i 100GB a 6.99 Easy Pay con Wind, oppure 50GB a 6.99 su credito sempre con Wind. Se, invece, usi anche molti SMS, puoi rientrare in ho. con l'attuale da 70GB.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Si ma capisco il senso di avere due gestori fotocopia... Very Mobile è in pratica una fotocopia di Iliad essendo la rete la medesima
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Dipende, quanto internet e quanti SMS ti servono? Puoi sempre triangolare via Postemobile e prenderti i 100GB a 6.99 Easy Pay con Wind, oppure 50GB a 6.99 su credito sempre con Wind. Se, invece, usi anche molti SMS, puoi rientrare in ho. con l'attuale da 70GB.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sicuro che da PosteMobile è possibile attivarla? Ho letto di no.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Si ma postemobile è il peggio in assoluto sia come velocità che disponibilità banda ...

Per quello dicevo che forse con VeryMobile può iniziare un percorso di rilancio di Wind, per contro però non so quanto la gente sarà interessata a passare con la precedente offensiva di Iliad...
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Antigen ha detto:
Si ma postemobile è il peggio in assoluto sia come velocità che disponibilità banda ...

Il problema in quest casi è la priorità. Ora, sicuramente Very Mobile avrà più priorità di Postemobile, ma se ci sono 2000 virtuali su rete Wind, la probabilità di andare lenti aumenta a  a favore degli utenti effettivi.
Wind3 ha 30 milioni di utenti prioritari + 5 milioni di utenti Iliad (anche loro prioritari) +  4.5 milioni di utenti Posbemobile + 1.8 milioni di Fastweb Mobile. Fai un po' tu...
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Però come offerta a livello economico a mio avviso è ottima.

Almeno, per quanto riguarda le persone che non hanno bisogno di 70 GB o più in stile Ho Mobile

P.S: Tra l'altro da qualche tempo Ho Mobile applica pesanti filtri, siamo su 2 mega tutto il giorno mentre clienti Vodafone navigano intorno ai 25. (sicuramente rete satura)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,013
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Si ma capisco il senso di avere due gestori fotocopia... Very Mobile è in pratica una fotocopia di Iliad essendo la rete la medesima

Col tempo le cose stanno cambiando dato che Iliad migrerà sempre più traffico sulla propria rete.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Si ma capisco il senso di avere due gestori fotocopia... Very Mobile è in pratica una fotocopia di Iliad essendo la rete la medesima
Il segnale agganciato sarà lo stesso ma l'esperienza di navigazione è molto diversa, siccome iliad usa una propria rete di trasporto. E poi, come già detto da ibm, quando hai un'antenna proprietaria nel raggio di 5-10 km, fidati che l'esperienza cambia parecchio.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Il problema in quest casi è la priorità. Ora, sicuramente Very Mobile avrà più priorità di Postemobile, ma se ci sono 2000 virtuali su rete Wind, la probabilità di andare lenti aumenta a  a favore degli utenti effettivi.
Wind3 ha 30 milioni di utenti prioritari + 5 milioni di utenti Iliad (anche loro prioritari) +  4.5 milioni di utenti Posbemobile + 1.8 milioni di Fastweb Mobile. Fai un po' tu...
Da quello che comunica la rete Wind e Very hanno qci 8 e priorità radio 3. Mentre h3g, iliad e probabilmente gli altri qci 9 e priorità radio 4 (NSG dice che è la più bassa). Comunque secondo me i problemi di postemobile non sono di priorità sulla rete wind, vanno a velocità bassissime (quasi in tutta italia) nelle ore di punta a prescindere se la bts sia satura o meno

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
Da quello che comunica la rete Wind e Very hanno qci 8 e priorità radio 3. Mentre h3g, iliad e probabilmente gli altri qci 9 e priorità radio 4 (NSG dice che è la più bassa). Comunque secondo me i problemi di postemobile non sono di priorità sulla rete wind, vanno a velocità bassissime (quasi in tutta italia) nelle ore di punta a prescindere se la bts sia satura o meno

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Anche ora con il nuovo APN e brand unico  i clienti H3g hanno una priorità inferiore a Wind? Sembra proprio strano
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Anche ora con il nuovo APN e brand unico  i clienti H3g hanno una priorità inferiore a Wind? Sembra proprio strano
si. Abbiamo già verificato, per ora anche con internet.it la priorità è quella. Ma alla fine ci sta anche, i clienti h3g mediamente spendono meno per GB e ce ne sono molti di più con GB illimitati
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Yoshito93 ha detto:
Effettivamente triangolando su postemobile/iliad spendi pure di meno, rispetto a pagare i 25€ da wind, e ti ritrovi pure il credito sopra.



Nessuna triangolazione da Wind3 praticamente è possibile.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:


Nessuna triangolazione da Wind3 praticamente è possibile.
Quella condizione è sempre stata presente nelle offerte 3 ma non è mai stata applicata... Vedrai che serve solo a dissuadere.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Quella condizione è sempre stata presente nelle offerte 3 ma non è mai stata applicata... Vedrai che serve solo a dissuadere.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Confermo che in 3 non la applicano, ma non siamo ancora certi che nemmeno in very venga applicata.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top