Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
alex.vt ha detto:
Non hanno raggiunto i 20.000 iniziali  ?
I 20000, secondo me, erano solo uno specchietto per le allodole. Fuffa commerciale. Avevano benissimo idea di quanto far durare la campagna...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Se fossi stato in Wind3, avrei aspettato la fine della quarantena e di questo periodo per lanciare il proprio MVNO e il nuovo marchio. Nessuno uscirà in questo periodo per attivare SIM, per le reti è un momento difficile di sovraccarico e rischiano che il lancio si riveli un flop senza che la colpa sia loro o dell'offerta commerciale, ma semplicemente perché è il momento sbagliato. O almeno, questa è la mia impressione a caldo, ma magari mi sbaglio :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sleeping ha detto:
Se fossi stato in Wind3, avrei aspettato la fine della quarantena e di questo periodo per lanciare il proprio MVNO e il nuovo marchio. Nessuno uscirà in questo periodo per attivare SIM, per le reti è un momento difficile di sovraccarico e rischiano che il lancio si riveli un flop senza che la colpa sia loro o dell'offerta commerciale, ma semplicemente perché è il momento sbagliato. O almeno, questa è la mia impressione a caldo, ma magari mi sbaglio :)
Beh no, è verissimo, l'ho pensato anch'io! Ma è la solita sfiga alla Wind. Probabilmente non potevano posticipare anche per motivi logistici/economico-finanziari, altrimenti probabilmente l'avrebbero posticipato di certo.

Invece, proprio per questo motivo, mi sa che dovremo aspettare per vedere operativi Spusu e Sky...
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Se fossi stato in Wind3, avrei aspettato la fine della quarantena e di questo periodo per lanciare il proprio MVNO e il nuovo marchio. Nessuno uscirà in questo periodo per attivare SIM, per le reti è un momento difficile di sovraccarico e rischiano che il lancio si riveli un flop senza che la colpa sia loro o dell'offerta commerciale, ma semplicemente perché è il momento sbagliato. O almeno, questa è la mia impressione a caldo, ma magari mi sbaglio :)
Se era ancora da quest'autunno che avevano organizzato l'evento, sarebbero stati tutti progetti organizzati a tavolino buttati. Poi bisogna vedere anche il "dietro le quinte", c'è chi dice che c'erano investitori che pressavano su quest'unione entro il trimestre (notizia nè confermata nè smentita)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Cmq la cosa avrebbe funzionato meglio come contromisura immediata all'arrivo di Iliad , che si sapeva che molto probabilmente avrebbe seguito la strada del Low Cost , così a parte la Iella di essere partiti in piena emergenza Corona Virus , hanno lasciato una fetta di mercato a Tim e VO  e detto francamente non c'e' la scusante della rete in costruzione ed altro ,per come la vedo io nei piani alti di Wind credevano poco alla possibilita' che Ho e Kena avrebbero avuto il discreto successo che hanno avuto e di conseguenza si sono mossi tardi e adesso per come la vedo io rischia di essere un bel floppettino commerciale che non drena clienti a Iliad ne agli altri .
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Se era ancora da quest'autunno che avevano organizzato l'evento, sarebbero stati tutti progetti organizzati a tavolino buttati. Poi bisogna vedere anche il "dietro le quinte", c'è chi dice che c'erano investitori che pressavano su quest'unione entro il trimestre (notizia nè confermata nè smentita)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sicuramente il lancio non è stato preparato ieri, ma considerata la situazione io l'avrei comunque rimandata. Avranno avuto delle pressioni per farla in questo momento, ma nessuno avrebbe potuto pensare che sarebbe stato un momento così sfigato...
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Sleeping ha detto:
Sicuramente il lancio non è stato preparato ieri, ma considerata la situazione io l'avrei comunque rimandata. Avranno avuto delle pressioni per farla in questo momento, ma nessuno avrebbe potuto pensare che sarebbe stato un momento così sfigato...
Prima il ban ZTE per la rete unica, ora il coronavirus per il brand ... cioè boh TIM e Vodafone in tutti questi anni non le ho mai viste così sfigate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Prima il ban ZTE per la rete unica, ora il coronavirus per il brand ... cioè boh TIM e Vodafone in tutti questi anni non le ho mai viste così sfigate

Giorni fa' c'era una colonna di auto di dirigenti Wind in direzione del Santuario del Divino Amore ....... :D :D
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
callfan ha detto:
I 20000, secondo me, erano solo uno specchietto per le allodole. Fuffa commerciale. Avevano benissimo idea di quanto far durare la campagna...

ma perché secondo te sono arrivati a quota 20mila? Io ho i miei dubbi, di questi tempi poi...
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Prima il ban ZTE per la rete unica, ora il coronavirus per il brand ... cioè boh TIM e Vodafone in tutti questi anni non le ho mai viste così sfigate

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non si può dire che siano stati fortunati...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
ma perché secondo te sono arrivati a quota 20mila? Io ho i miei dubbi, di questi tempi poi...
Dubito caldamente che ne abbiano attivate così tante... Credo che lo impareremo solo a maggio, con la pubblicazione dei bilanci trimestrali.
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
308
Punteggio
83
Sul sito ci sono le tariffe definitive  , mi domando ma non doveva servire per fare la guerra a Iliad ? In pratica la tariffa da 4,99 e' per i clienti degli MNVO tra cui Poste Mobile e anche per i clienti Fastweb quindi operatori appoggiati sulla loro rete , che immagino siano molto contenti della cosa ,   quando la tariffa a 11,99 e' per i clienti Iliad , Tim e VO che per quanto riguarda Iliad non e' esattamente allettante visti i  4 euro di differenza , questo lasciando i discorsi di qualita' rete ecc.ecc. che come si e' capito al 90% della clientela Iliad fregano poco o nulla ....
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Sul sito ci sono le tariffe definitive  , mi domando ma non doveva servire per fare la guerra a Iliad ? In pratica la tariffa da 4,99 e' per i clienti degli MNVO tra cui Poste Mobile e anche per i clienti Fastweb quindi operatori appoggiati sulla loro rete , che immagino siano molto contenti della cosa ,   quando la tariffa a 11,99 e' per i clienti Iliad , Tim e VO che per quanto riguarda Iliad non e' esattamente allettante visti i  4 euro di differenza , questo lasciando i discorsi di qualita' rete ecc.ecc. che come si e' capito al 90% della clientela Iliad fregano poco o nulla ....
All'inizio con la prima offerta erano partiti bene, ma adesso poi... praticamente very è un operatore che punta solo ad altri virtuali. Evidentemente a loro conviene che i clienti iliad restino dove sono e far pagare ai francesi l'affitto della rete a W3

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Francesi che hanno dichiarato ieri 5.3 milioni di sim. Cioè metà dei clienti di 3 italia quando chiuse.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
emma ha detto:
Francesi che hanno dichiarato ieri 5.3 milioni di sim. Cioè metà dei clienti di 3 italia quando chiuse.

Sì, ma buona parte per non dire tutto dei soldi incassati da questi 5.3 milioni vanno nelle tasche di W3 per il traffico fatturato in ran sharing... Si capisce come attualmente togliere clienti ad Iliad non sia una priorità. Oltretutto abbiamo visto le offerte di listino ufficiali di W3, alzano l'asticella del prezzo, segno che i bassospendenti non li vogliono o comunque gli interessano relativamente.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Ah, 3/4 giorni... Considera che ho inviato il modulo il 6 ma via PEC. Qualche giorno dopo, forse l'11, siccome non ho avuto alcuna notizia, ho telefonato al 1929 e l'operatrice mi ha detto che le MNP vengono gestite non via PEC, bensì via email ordinaria, quindi ho immediatamente rimandato lo stesso modulo all'indirizzo che mi ha dato. Il 14 mi hanno chiamato comunicandomi che "avevano avuto un disguido e che ora la pratica era stata reinserita correttamente e si scusavano per il disagio".
Probabilmente hanno avuto un po' di caos i primi giorni e hanno supposto che io avessi acquistato una SIM con portabilità, invece di un nuovo numero, e che fosse stato colpa loro il mancato inserimento della MNP...? Boh, comunque la app Very non permette di vedere lo stato del passaggio ( :dodgy: ) e tra l'altro ora non va ma credo che sia prevista per domani...
Recupero la discussione per aggiornarvi: oggi era prevista la portabilità. La SIM ho. si è disattivata correttamente durante la notte ma su quella Very è rimasto quello temporaneo, sia in entrata sia in uscita! Chiamando il numero definitivo compare errore di chiamata eheh #windystyle

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Il numero temporaneo non è ancora stato sostituito dal mio definitivo, ma la scheda vecchia ovviamente è disattiva da stanotte. C'è qualche indennizzo richiedibile, in questi casi? Non riesco a trovare la voce nelle CGC di Very!
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
Ma avendo una SIM Very attiva (nuovo numero) è possibile fare la portabilità da un numero ad esempio TIM col modulo che c'è online? O è solo nel momento dell'attivazione?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma avendo una SIM Very attiva (nuovo numero) è possibile fare la portabilità da un numero ad esempio TIM col modulo che c'è online? O è solo nel momento dell'attivazione?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Dicevano non si potesse ma, come nel mio caso, stanno comunque inserendo anche le portabilità richieste con modulo via email su SIM con nuovo numero!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Top