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Dunque a quanto avete visto, la priorità di Wind/very è superiore a H3G, Iliad, e virtuali vari? Scusate ma non me ne intendo di tecnicismi
 
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Antigen ha detto:
Dunque a quanto avete visto, la priorità di Wind/very è superiore a H3G, Iliad, e virtuali vari? Scusate ma non me ne intendo di tecnicismi


Si esattamente. Wind e Very massima priorità, sotto tutte le altre.
 
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ibm17 ha detto:
Si esattamente. Wind e Very massima priorità, sotto tutte le altre.

Che comunque è assurdo al di la dei prezzi, perché H3G ha rilevato Wind e non il contrario lol

Wind3 è un mistero
 
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Yoshito93 ha detto:
Che comunque è assurdo al di la dei prezzi, perché H3G ha rilevato Wind e non il contrario lol

Wind3 è un mistero
Credo sia principalmente dovuto al fatto che la maggior parte delle SIM in circolazione è Wind 88...e, probabilmente, avranno intenzione di riutilizzare il 99 per altri scopi? Mah!

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C'è una app che monitora in background il picco in download delle varie app durante l'utilizzo quotidiano del cell, così da verificare quante volte si può andare oltre, ovviamente esclusi i vari speedtest?
 
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callfan ha detto:
Credo sia principalmente dovuto al fatto che la maggior parte delle SIM in circolazione è Wind 88...e, probabilmente, avranno intenzione di riutilizzare il 99 per altri scopi? Mah!

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Ho capito, ma che senso ha però? Cioè  è come se Tim acquistasse Vodafone e desse maggiore priorità ai clienti Vodafone rispetto ai suoi. Nonsense. Della serie "odio i miei clienti".
 
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Yoshito93 ha detto:
Ho capito, ma che senso ha però? Cioè  è come se Tim acquistasse Vodafone e desse maggiore priorità ai clienti Vodafone rispetto ai suoi. Nonsense. Della serie "odio i miei clienti".
Non sono più clienti miei o dell'altro. Non c'è un "cliente Wind" ed un "cliente Tre". C'è un parco SIM e clienti diviso fra 22288 e 22299. I 22288 sono nettamente di più quindi, per semplificare le cose, prendono quello come base. Non è da escludersi che i clienti ex Tre debbano sostituire la SIM e che, magari, le SIM 22299 saranno dedicate solo ai virtuali che, in futuro, vorranno appoggiarsi a loro (non full ovviamente). Ma quest'ultima è solo una mia supposizione...

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Come qualità voce, non essendoci VOLTE su WindTre, si potranno almeno usare tutti i protocolli di recente implementazione come su WIND?

A quanto ho capito, VeryMobile è solamente limitata in velocità, ma ha stessa priorità e caratteristiche di Wind.

Quindi al limite Wind andrà al massimo e Very massimo 30, ma niente differenziazioni per congestione o altro.

Sbaglio?
 
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Antigen ha detto:
Come qualità voce, non essendoci VOLTE su WindTre, si potranno almeno usare tutti i protocolli di recente implementazione come su WIND?

A quanto ho capito, VeryMobile è solamente limitata in velocità, ma ha stessa priorità e caratteristiche di Wind.

Quindi al limite Wind andrà al massimo e Very massimo 30, ma niente differenziazioni per congestione o altro.

Sbaglio?
In linea di massima è così. Abbiamo già verificato e viene usato il codec HD per le chiamate (WB_AMR 16K) in tutte le casistiche in cui viene usato anche dalle schede Wind Tre, quindi chiamate fra clienti W3 e con e verso SIM Vodafone.
La qualità della voce è veramente eccellente già così, nulla da eccepire!

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callfan ha detto:
Non sono più clienti miei o dell'altro. Non c'è un "cliente Wind" ed un "cliente Tre". C'è un parco SIM e clienti diviso fra 22288 e 22299. I 22288 sono nettamente di più quindi, per semplificare le cose, prendono quello come base. Non è da escludersi che i clienti ex Tre debbano sostituire la SIM e che, magari, le SIM 22299 saranno dedicate solo ai virtuali che, in futuro, vorranno appoggiarsi a loro (non full ovviamente). Ma quest'ultima è solo una mia supposizione...

Pienamente d'accordo col tuo ragionamento. Non è chi compra cosa, adesso è un'azienda unica e ragiona col fine di scontentare il minor numero di clienti possibile
 
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ibm17 ha detto:
Pienamente d'accordo col tuo ragionamento. Non è chi compra cosa, adesso è un'azienda unica e ragiona col fine di scontentare il minor numero di clienti possibile

Capisco, ma portare tutti sullo stesso piano è sbagliato? Fai clienti di serie A e clienti di serie B?  Se fossi un cliente H3G, e venissi a sapere una cosa del genere (cosa impossibile visto che il 98% degli utenti tlc ignora tutto a prescindere), me ne andrei.
 
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Yoshito93 ha detto:
Capisco, ma portare tutti sullo stesso piano è sbagliato? Fai clienti di serie A e clienti di serie B?  Se fossi un cliente H3G, e venissi a sapere una cosa del genere (cosa impossibile visto che il 98% degli utenti tlc ignora tutto a prescindere), me ne andrei.
Io sono cliente Tre e sinceramente dei 150 mega che in media faccio non mi lamento. Poi ci stiamo riferendo al 222-88 dove ufficialmente 3 è in roaming. Il 222-99 è ancora attivo

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Yoshito93 ha detto:
Capisco, ma portare tutti sullo stesso piano è sbagliato? Fai clienti di serie A e clienti di serie B?  Se fossi un cliente H3G, e venissi a sapere una cosa del genere (cosa impossibile visto che il 98% degli utenti tlc ignora tutto a prescindere), me ne andrei.
No, aspetta... Qui parliamo di minuzie tecniche e transitorie che servono a traghettare l'intero parco clienti da due reti separate ad una unica. Non sarà assolutamente razionale che lascino due livelli di servizio visto che il parco clienti attuale verrà unificato, come sembra che stia avvenendo. Fra qualche settimana, probabimente dopo una sostituzione SIM o un aggiornamento delle SIM da remoto, la situazione si appianerà.

Ripeto, secondo me il lasciare priorità inferiore al 99 può significare o che a breve lo dismettono, oppure che potrebbero lasciare le SIM solo dati (es. cubi) e M2M/IoT sul 99, mentre tutti i clienti voce vanno sull'88. Oppure ancora che, man mano che si apriranno agli MVNO, diano loro il 99 perché avranno gradualmente spostato tutti i propri clienti sull'88.

Mi pare un po' troppo presto per trarre conclusioni affrettate...già da venerdì, probabilmente, ci capiremo di più!


Akito Hayama ha detto:
Oh grande, grazie per la segnalazione!!
 
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callfan ha detto:
Oh grande, grazie per la segnalazione!!
Di nulla, aggiungo anche che si può richiedere via posta, e-mail e PEC. Almeno così ho letto in un altro forum di un utente che ha chiesto al servizio clienti. :)
 
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Cmq stavo dando una occhiata  alle condizioni contrattuali e leggendo il punto 5  ci sarebbe molto da discutere sul concetto di traffico illimitato  che propagandano soprattutto dove scrivono  :

"Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri: 
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS; 
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS; 
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo; 
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;"

Fra l'altro leggendo il paragrafo 3 i 1250 minuti previsti mensilmente, quindi non illimitati , non possono essere neanche sfruttati fino in fondo perche' almeno il 50% deve essere verso utenze Very .

Qui il contratto :

https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/CONDIZIONI_GENERALI_DI_CONTRATTO_1_.pdf

Ci sarebbe da chiaccherare sul discorso del 99% di copertura del territorio 4G visto che Wind di suo dichiara di meno e come ho scritto altrove il reale e' sicuramente diverso , ma lo scrivono tutti e quindi sorvolo sulla cosa .......
 
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Io resto dell' idea che per ottimizzare la fusione ed evitare di dover creare diverse opzioni sul nuovo gestionale, diverse offerte 3 verranno trasferite su nuova SIM (eventualmente) 88 con trasformazione dell' opzione in quella che più si avvicina per meglio razionalizzare.
Play 50 e la Play 60 diverranno ad esempio una All Inclusive +, la All In Power idem.
Per le sim Very non ci sono problemi in quanto la priorità di accesso radio è uguale a quella delle sim 88 avendo stesso codice ma hanno già un limite massima di velocità dati per cui sono già differenziate rispetto alle utenze del nuovo gestore ed attuale Wind.


alex.vt ha detto:
Cmq stavo dando una occhiata  alle condizioni contrattuali e leggendo il punto 5  ci sarebbe molto da discutere sul concetto di traffico illimitato  che propagandano soprattutto dove scrivono  :

"Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri: 
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS; 
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS; 
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo; 
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;"

Fra l'altro leggendo il paragrafo 3 i 1250 minuti previsti mensilmente, quindi non illimitati , non possono essere neanche sfruttati fino in fondo perche' almeno il 50% deve essere verso utenze Very .

Qui il contratto :

https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/CONDIZIONI_GENERALI_DI_CONTRATTO_1_.pdf

Ci sarebbe da chiaccherare sul discorso del 99% di copertura del territorio 4G visto che Wind di suo dichiara di meno e come ho scritto altrove il reale e' sicuramente diverso , ma lo scrivono tutti e quindi sorvolo sulla cosa .......

Scusa ma non mi trovo in quanto integralmente leggo:

ART. 5 OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE INERENTI AL SERVIZIO Il cliente ha l’obbligo di utilizzare
.......subito dopo quanto riportato si legge, come nelle condizioni anche delle sim Wind:

Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;
2. rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento.

Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, si presume personale, ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento, l’utilizzo del servizio che rispetta i seguenti parametri: - volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe. - volumi di traffico dati effettuato non deve superiore per tre mesi consecutivi al volume il doppio del valore del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe. I clienti che svolgono attività basate essenzialmente sull’utilizzo di servizi di comunicazione (quali, a titolo meramente esemplificativo, servizio di Call Center, Telemarketing, Trasmissione dati/faxing, Attività di sondaggi, Pubblicità, Public Relation, Comunicazioni massive (voce, dati e sms) anche pre-registrate a liste di Utenti/Gruppi/Associati/Clienti/ ecc.,) non possono usufruire di piani tariffari flat. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, e/o l’utilizzo di piani tariffari flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del servizio. In tale ipotesi VERY MOBILE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, VERY MOBILE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.
 
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alex.vt ha detto:
Ci sarebbe da chiaccherare sul discorso del 99% di copertura del territorio 4G visto che Wind di suo dichiara di meno e come ho scritto altrove il reale e' sicuramente diverso , ma lo scrivono tutti e quindi sorvolo sulla cosa .......

99% è della popolazione, non del territorio...
Poi vabbè, che sia reale o meno è un altro discorso  :D
 
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Akito Hayama ha detto:
Di nulla, aggiungo anche che si può richiedere via posta, e-mail e PEC. Almeno così ho letto in un altro forum di un utente che ha chiesto al servizio clienti. :)
Ah ecco, l'avevo immaginato! Prima ho inviato il modulo via PEC, vi farò sapere se la MNP da ho va a buon fine

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