Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
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Registrati ora!Antigen ha detto:Dunque a quanto avete visto, la priorità di Wind/very è superiore a H3G, Iliad, e virtuali vari? Scusate ma non me ne intendo di tecnicismi
ibm17 ha detto:Si esattamente. Wind e Very massima priorità, sotto tutte le altre.
ibm17 ha detto:Si esattamente. Wind e Very massima priorità, sotto tutte le altre.
Credo sia principalmente dovuto al fatto che la maggior parte delle SIM in circolazione è Wind 88...e, probabilmente, avranno intenzione di riutilizzare il 99 per altri scopi? Mah!Yoshito93 ha detto:Che comunque è assurdo al di la dei prezzi, perché H3G ha rilevato Wind e non il contrario lol
Wind3 è un mistero
callfan ha detto:Credo sia principalmente dovuto al fatto che la maggior parte delle SIM in circolazione è Wind 88...e, probabilmente, avranno intenzione di riutilizzare il 99 per altri scopi? Mah!
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Non sono più clienti miei o dell'altro. Non c'è un "cliente Wind" ed un "cliente Tre". C'è un parco SIM e clienti diviso fra 22288 e 22299. I 22288 sono nettamente di più quindi, per semplificare le cose, prendono quello come base. Non è da escludersi che i clienti ex Tre debbano sostituire la SIM e che, magari, le SIM 22299 saranno dedicate solo ai virtuali che, in futuro, vorranno appoggiarsi a loro (non full ovviamente). Ma quest'ultima è solo una mia supposizione...Yoshito93 ha detto:Ho capito, ma che senso ha però? Cioè è come se Tim acquistasse Vodafone e desse maggiore priorità ai clienti Vodafone rispetto ai suoi. Nonsense. Della serie "odio i miei clienti".
In linea di massima è così. Abbiamo già verificato e viene usato il codec HD per le chiamate (WB_AMR 16K) in tutte le casistiche in cui viene usato anche dalle schede Wind Tre, quindi chiamate fra clienti W3 e con e verso SIM Vodafone.Antigen ha detto:Come qualità voce, non essendoci VOLTE su WindTre, si potranno almeno usare tutti i protocolli di recente implementazione come su WIND?
A quanto ho capito, VeryMobile è solamente limitata in velocità, ma ha stessa priorità e caratteristiche di Wind.
Quindi al limite Wind andrà al massimo e Very massimo 30, ma niente differenziazioni per congestione o altro.
Sbaglio?
callfan ha detto:Non sono più clienti miei o dell'altro. Non c'è un "cliente Wind" ed un "cliente Tre". C'è un parco SIM e clienti diviso fra 22288 e 22299. I 22288 sono nettamente di più quindi, per semplificare le cose, prendono quello come base. Non è da escludersi che i clienti ex Tre debbano sostituire la SIM e che, magari, le SIM 22299 saranno dedicate solo ai virtuali che, in futuro, vorranno appoggiarsi a loro (non full ovviamente). Ma quest'ultima è solo una mia supposizione...
ibm17 ha detto:Pienamente d'accordo col tuo ragionamento. Non è chi compra cosa, adesso è un'azienda unica e ragiona col fine di scontentare il minor numero di clienti possibile
Io sono cliente Tre e sinceramente dei 150 mega che in media faccio non mi lamento. Poi ci stiamo riferendo al 222-88 dove ufficialmente 3 è in roaming. Il 222-99 è ancora attivoYoshito93 ha detto:Capisco, ma portare tutti sullo stesso piano è sbagliato? Fai clienti di serie A e clienti di serie B? Se fossi un cliente H3G, e venissi a sapere una cosa del genere (cosa impossibile visto che il 98% degli utenti tlc ignora tutto a prescindere), me ne andrei.
No, aspetta... Qui parliamo di minuzie tecniche e transitorie che servono a traghettare l'intero parco clienti da due reti separate ad una unica. Non sarà assolutamente razionale che lascino due livelli di servizio visto che il parco clienti attuale verrà unificato, come sembra che stia avvenendo. Fra qualche settimana, probabimente dopo una sostituzione SIM o un aggiornamento delle SIM da remoto, la situazione si appianerà.Yoshito93 ha detto:Capisco, ma portare tutti sullo stesso piano è sbagliato? Fai clienti di serie A e clienti di serie B? Se fossi un cliente H3G, e venissi a sapere una cosa del genere (cosa impossibile visto che il 98% degli utenti tlc ignora tutto a prescindere), me ne andrei.
Oh grande, grazie per la segnalazione!!Akito Hayama ha detto:Adesso è possibile fare MNP su sim già attiva: https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Moduli/Richiesta_portabilita.pdf
Di nulla, aggiungo anche che si può richiedere via posta, e-mail e PEC. Almeno così ho letto in un altro forum di un utente che ha chiesto al servizio clienti.callfan ha detto:Oh grande, grazie per la segnalazione!!
alex.vt ha detto:Cmq stavo dando una occhiata alle condizioni contrattuali e leggendo il punto 5 ci sarebbe molto da discutere sul concetto di traffico illimitato che propagandano soprattutto dove scrivono :
"Il Servizio è destinato all’utilizzo personale da parte del cliente. Si presume personale l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri:
1. traffico uscente giornaliero per SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS;
2. traffico uscente mensile per SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS;
3. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
4. traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da VERY MOBILE non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;"
Fra l'altro leggendo il paragrafo 3 i 1250 minuti previsti mensilmente, quindi non illimitati , non possono essere neanche sfruttati fino in fondo perche' almeno il 50% deve essere verso utenze Very .
Qui il contratto :
https://verymobile.it/fileadmin/DEA/Document/CONDIZIONI_GENERALI_DI_CONTRATTO_1_.pdf
Ci sarebbe da chiaccherare sul discorso del 99% di copertura del territorio 4G visto che Wind di suo dichiara di meno e come ho scritto altrove il reale e' sicuramente diverso , ma lo scrivono tutti e quindi sorvolo sulla cosa .......
alex.vt ha detto:Ci sarebbe da chiaccherare sul discorso del 99% di copertura del territorio 4G visto che Wind di suo dichiara di meno e come ho scritto altrove il reale e' sicuramente diverso , ma lo scrivono tutti e quindi sorvolo sulla cosa .......
Ah ecco, l'avevo immaginato! Prima ho inviato il modulo via PEC, vi farò sapere se la MNP da ho va a buon fineAkito Hayama ha detto:Di nulla, aggiungo anche che si può richiedere via posta, e-mail e PEC. Almeno così ho letto in un altro forum di un utente che ha chiesto al servizio clienti.