Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Recupero la discussione per aggiornarvi: oggi era prevista la portabilità. La SIM ho. si è disattivata correttamente durante la notte ma su quella Very è rimasto quello temporaneo, sia in entrata sia in uscita! Chiamando il numero definitivo compare errore di chiamata eheh #windystyle

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Personalmente con Wind in tanti anni che faccio questo lavoro non mi è mai capitata una cosa del genere, chissà se è stato un errore di inserimento o un problema tecnico. Penso proprio che si abbia diritto ad un indennizzo ma non saprei quantificarlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Personalmente con Wind in tanti anni che faccio questo lavoro non mi è mai capitata una cosa del genere, chissà se è stato un errore di inserimento o un problema tecnico. Penso proprio che si abbia diritto ad un indennizzo ma non saprei quantificarlo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ma guarda, credo che W3 ce l'abbia con me :p  Ti ricordi il caos del passaggio a Tre della SIM Wind di test?? Devo averli fatti indispettire in qualche modo :D 
Comunque, ho telefonato al 1929 facendo presente che Vodafone ha rilasciato correttamente la numerazione al momento del cutoff, previsto per ieri. Il ragazzo che mi ha assistito ha detto di aver aperto una segnalazione tecnica. Aspettiamo e vediamo...
Mi pare di aver visto, sulle CGC, che vale un indennizzo di 7.50 euro al giorno... Credo che ne chiederò esplicitamente l'entità quando si normalizzerà la situazione! Vabbè :rolleyes:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ma guarda, credo che W3 ce l'abbia con me   Ti ricordi il caos del passaggio a Tre della SIM Wind di test?? Devo averli fatti indispettire in qualche modo :D 
Comunque, ho telefonato al 1929 facendo presente che Vodafone ha rilasciato correttamente la numerazione al momento del cutoff, previsto per ieri. Il ragazzo che mi ha assistito ha detto di aver aperto una segnalazione tecnica. Aspettiamo e vediamo...
Mi pare di aver visto, sulle CGC, che vale un indennizzo di 7.50 euro al giorno... Credo che ne chiederò esplicitamente l'entità quando si normalizzerà la situazione! Vabbè :rolleyes:
Comunque per fortuna non si tratta di un numero "principale" altrimenti sai che rogna rimanere senza numero di telefono
Ho il sentore che non sarà una cosa che si risolve a breve.. tienimi aggiornato che sono curioso!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Comunque per fortuna non si tratta di un numero "principale" altrimenti sai che rogna rimanere senza numero di telefono
Ho il sentore che non sarà una cosa che si risolve a breve.. tienimi aggiornato che sono curioso!

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Mmh sì, anche secondo me ci vorrà un po' Ci penserò due volte, la prossima volta che deciderò di fare MNP verso W3, soprattutto con il principale come hai giustamente detto tu Ti aggiorno appena ho novità!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Mmh sì, anche secondo me ci vorrà un po' Ci penserò due volte, la prossima volta che deciderò di fare MNP verso W3, soprattutto con il principale come hai giustamente detto tu Ti aggiorno appena ho novità!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ripesco la discussione solo per aggiornare sulla situazione: dopo 10 giorni dal cut-off ho ancora il numero temporaneo funzionante e la mia numerazione è nel "limbo". Ieri ho ritelefonato ed un'operatrice ha detto che mi richiameranno lunedì per "rifare la portabilità"... Peccato che Vodafone abbia già rilasciato la numerazione, quindi non so che portabilità debbano rifare. Sempre più basito.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
163
Reazioni
7
Punteggio
18
Ciao, se ti può consolare, a me accadde la stessa situazione da 3 a Tim circa 8 anni fa e per risolvere ho aperto segnalazione al 119 (TIM come operatore di destinazione) e ben 2 fax di reclamo ed alla fine hanno risolto dopo 5 mesi e mi hanno offerto se ricordo bene 50€ di indennizzo in credito telefonico.

Ti consiglio di inviare una pec segnalando la situazione. Purtroppo per quello che ho notato il 1929 è lento nella lavorazione dei reclami. Avevo segnalato impossibilità di attivare sim avendo avuto in passato SIM Wind Test ed hanno risolto solo dopo 15gg e giornalmente li sollecitavo.

callfan ha detto:
Ripesco la discussione solo per aggiornare sulla situazione: dopo 10 giorni dal cut-off ho ancora il numero temporaneo funzionante e la mia numerazione è nel "limbo". Ieri ho ritelefonato ed un'operatrice ha detto che mi richiameranno lunedì per "rifare la portabilità"... Peccato che Vodafone abbia già rilasciato la numerazione, quindi non so che portabilità debbano rifare. Sempre più basito.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ripesco la discussione solo per aggiornare sulla situazione: dopo 10 giorni dal cut-off ho ancora il numero temporaneo funzionante e la mia numerazione è nel "limbo". Ieri ho ritelefonato ed un'operatrice ha detto che mi richiameranno lunedì per "rifare la portabilità"... Peccato che Vodafone abbia già rilasciato la numerazione, quindi non so che portabilità debbano rifare. Sempre più basito.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Io aprirei un'istanza su Conciliaweb, qui ci escono un bel po' di soldini di indennizzo mi sa!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io aprirei un'istanza su Conciliaweb, qui ci escono un bel po' di soldini di indennizzo mi sa!
È esattamente quello che volevo fare! Solo che non so con che parametro della carta dei servizi regolarmi per richiederlo o, comunque, per verificare che lo eroghino a norma. Mi sa che stasera, se non mi hanno ancora contattato, mando una PEC poi aspetto boh, un paio di giorni? Se la situazione non si sblocca vado di Conciliaweb, ho visto che c'è la dicitura apposita per l'interruzione di servizio a seguito di passaggio fra operatori!

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
È esattamente quello che volevo fare! Solo che non so con che parametro della carta dei servizi regolarmi per richiederlo o, comunque, per verificare che lo eroghino a norma. Mi sa che stasera, se non mi hanno ancora contattato, mando una PEC poi aspetto boh, un paio di giorni? Se la situazione non si sblocca vado di Conciliaweb, ho visto che c'è la dicitura apposita per l'interruzione di servizio a seguito di passaggio fra operatori!

Sent from my Redmi 6 using Tapatalk

Si, è un indennizzo automatico tra l'altro, cioè che possono rilasciare anche gli addetti al call center.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Yoshito93 ha detto:
Si, è un indennizzo automatico tra l'altro, cioè che possono rilasciare anche gli addetti al call center.
Sì lo so, il problema è che la carta dei servizi riporta solo gli indennizzi in caso di semplice ritardo nella portabilità, cioè la casistica in cui la numerazione rimane attiva sulla rete del donating. In questo caso è stata rilasciata ma non sovrascritta dal recipient. Non c'è alcuna indicazione nemmeno di AGCOM, credo, perché ho cercato qualche delibera ma non mi sembra venga citata esplicitamente.
Immagino ci si basi su un indennizzo standard, maggiorandolo perché il cliente perde l'uso (anche se temporaneo, spero) della numerazione.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ieri ho aperto la conciliazione su ConciliaWeb + GU5 per risoluzione della problematica. Oggi nessuna risposta ma ho letto che hanno dai 5 ai 10 giorni per mandare le memorie. Avevo inizialmente aperto (per sbaglio) la conciliazione verso Vodafone poi, accortomi dell'errore, ho rinunciato e ne ho avviata una identica verso Wind Tre. Alla fine, il Corecom regionale, cui ho scritto una email per comunicare lo sbaglio, mi ha detto che potevo estenderla anche al secondo gestore e che, anzi, secondo lei era opportuno che includessi anche Vodafone, quindi l'ho fatto.
Staremo a vedere. Spero che quella prima conciliazione con rinuncia non dia problemi.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ieri ho aperto la conciliazione su ConciliaWeb + GU5 per risoluzione della problematica. Oggi nessuna risposta ma ho letto che hanno dai 5 ai 10 giorni per mandare le memorie. Avevo inizialmente aperto (per sbaglio) la conciliazione verso Vodafone poi, accortomi dell'errore, ho rinunciato e ne ho avviata una identica verso Wind Tre. Alla fine, il Corecom regionale, cui ho scritto una email per comunicare lo sbaglio, mi ha detto che potevo estenderla anche al secondo gestore e che, anzi, secondo lei era opportuno che includessi anche Vodafone, quindi l'ho fatto.
Staremo a vedere. Spero che quella prima conciliazione con rinuncia non dia problemi.
Hai fatto bene.
Aggiornaci su come si evolve la cosa :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Hai fatto bene.
Aggiornaci su come si evolve la cosa :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Assolutamente

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Allora, ci sono novità. Dopo aver aperto, il 1° aprile, la conciliazione ed il provvedimento temporaneo, gli operatori avevano 5 giorni di tempo per caricare le proprie memorie difensive. Ieri, a 2 ore dalla scadenza del termine, Wind Tre ha risposto dicendo che erano in corso verifiche tecniche e che sarebbe stato necessario attenderne l'espletamento.

MAGICAMENTE, stamattina la portabilità è stata completata e la numerazione funziona  :dodgy:

Ho aggiornato la conciliazione con l'importo finale di indennizzo richiesto, in base ai 19 giorni di disservizio... Staremo a vedere :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
3,892
Reazioni
360
Punteggio
83
callfan ha detto:
Allora, ci sono novità. Dopo aver aperto, il 1° aprile, la conciliazione ed il provvedimento temporaneo, gli operatori avevano 5 giorni di tempo per caricare le proprie memorie difensive. Ieri, a 2 ore dalla scadenza del termine, Wind Tre ha risposto dicendo che erano in corso verifiche tecniche e che sarebbe stato necessario attenderne l'espletamento.

MAGICAMENTE, stamattina la portabilità è stata completata e la numerazione funziona  :dodgy:

Ho aggiornato la conciliazione con l'importo finale di indennizzo richiesto, in base ai 19 giorni di disservizio... Staremo a vedere :rolleyes:
Proprio col fiato sospeso fino alla fine

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Allora, ci sono novità. Dopo aver aperto, il 1° aprile, la conciliazione ed il provvedimento temporaneo, gli operatori avevano 5 giorni di tempo per caricare le proprie memorie difensive. Ieri, a 2 ore dalla scadenza del termine, Wind Tre ha risposto dicendo che erano in corso verifiche tecniche e che sarebbe stato necessario attenderne l'espletamento.

MAGICAMENTE, stamattina la portabilità è stata completata e la numerazione funziona  :dodgy:

Ho aggiornato la conciliazione con l'importo finale di indennizzo richiesto, in base ai 19 giorni di disservizio... Staremo a vedere :rolleyes:
Io immagino che di verifiche reali, prima di questo reclamo ufficiale, non ne avessero proprio fatte.. della serie avrebbero potuto risolvere molto prima volendo, se solo la pratica fosse finita nelle mani giuste.
Troppo spesso ormai occorre arrivare a dover aprire una conciliazione anche per cose che una volta si risolveva tranquillamente al call center o al massimo via pec...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Io immagino che di verifiche reali, prima di questo reclamo ufficiale, non ne avessero proprio fatte.. della serie avrebbero potuto risolvere molto prima volendo, se solo la pratica fosse finita nelle mani giuste.
Troppo spesso ormai occorre arrivare a dover aprire una conciliazione anche per cose che una volta si risolveva tranquillamente al call center o al massimo via pec...
Assolutamente, è stata la mia stessa sensazione. Capisco che, in regime emergenziale, anche il reparto tecnico lavori a rilento, però dal call center ho avuto almeno 3 conferme di apertura segnalazione, non è che abbia fatto notare il problema solo una volta. Mi dispiace perché più vivo WINDTRE, più mi viene voglia di cambiare gestore :D

Che poi è assurdo perché sono anche costi ulteriori, per loro... Se facessero da subito le cose fatte bene, poi non butterebbero via risorse così.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Avete notato qualche limitazione durante le ore di punta o politiche di limitazione del traffico a favore dei clienti nativi WINDTRE?

Sto valutando di passare a Very Mobile solo perchè nella mia zona la rete Vodafone è alla canna del gas e con WIND invece ho una super copertura e mi stanno anche più simpatici.

Ammetto che sto valutando Very ed anche Iliad, ma la prima mi sembra più vantaggiosa solo per il fatto di essere una WindTre essenzialmente solo limitata a 30 Mega.

Però non vorrei ci fossero limitazioni come pesante traffic shaping o altro.

Metodo migliore per passare a Very Mobile rapidamente? Io pensavo di fare il giro su PosteMobile e poi su VeryMobile a 4,99 euro mese
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Avete notato qualche limitazione durante le ore di punta o politiche di limitazione del traffico a favore dei clienti nativi WINDTRE?

Sto valutando di passare a Very Mobile solo perchè nella mia zona la rete Vodafone è alla canna del gas e con WIND invece ho una super copertura e mi stanno anche più simpatici.

Ammetto che sto valutando Very ed anche Iliad, ma la prima mi sembra più vantaggiosa solo per il fatto di essere una WindTre essenzialmente solo limitata a 30 Mega.

Però non vorrei ci fossero limitazioni come pesante traffic shaping o altro.

Metodo migliore per passare a Very Mobile rapidamente? Io pensavo di fare il giro su PosteMobile e poi su VeryMobile a 4,99 euro mese
Da test visti su YouTube va anche più di 30mega ed ha la stessa priorità dei clienti WindTre, vai qualche settimana su operatore virtuale e poi passi a loro ma aspetta che risponda qualcuno più informato...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Avete notato qualche limitazione durante le ore di punta o politiche di limitazione del traffico a favore dei clienti nativi WINDTRE?

Sto valutando di passare a Very Mobile solo perchè nella mia zona la rete Vodafone è alla canna del gas e con WIND invece ho una super copertura e mi stanno anche più simpatici.

Ammetto che sto valutando Very ed anche Iliad, ma la prima mi sembra più vantaggiosa solo per il fatto di essere una WindTre essenzialmente solo limitata a 30 Mega.

Però non vorrei ci fossero limitazioni come pesante traffic shaping o altro.

Mia sorella è passata da Wind a Very appena è stato lanciato il nuovo brand e fino ad oggi nessuna limitazione o problema, se non appunto il cap a 30mbit (a volte anche qualcosina di più)
 
Top