Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Kempeitai ha detto:
Leggendo un po' sul web comunque la gente non é troppo entusiasta di questa offerta di very.
Un po' sicuramente paga lo scotto di essere il virtuale di un gestore percepito come tra i peggiori che ancora non é riuscito a comunicare con successo gli investimenti fatti.
A livello di offerta a parer mio comunque un po' deludente é, potevano fare meglio in termini di giga o potevano recuperare in termini di velocità di navigazione...
Non la vedo così attraente verso i clienti di altro virtuale e di iliad.
Buona le grafica e il marketing visto per ora, che rimandano fortemente a Ho e Iliad, non c'è niente di male in ciò, si copia da due successi commerciali.
Vedremo le prossime offerte, per ora lascia un po' l'amaro in bocca.


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
E' normale che sia così. Devo per forza pensare che sia voluto, che sia una sorta di offerta test.

Pensiamoci bene, chi dovrebbero invogliare con questa offerta?

Gli scontenti di iliad?Assolutamente no, questi sono già migrati a kena o ad ho. o sono tornati dai big.
Gli scontenti dei big?Assolutamente no, questi sono già migrati a kena/ho./ iliad o passeranno a questi oppure andranno da altri big in winback


Al momento il target è composto prevalentemente da curiosi e clienti di operatori virtuali minori, oltre a quei soggetti impassibili che hanno paura della mnp e pagano 10 euro al mese per 1gb( e che magari si fanno convincere da qualche amico, parente).
 
Utente
Messaggi
3,831
Reazioni
314
Punteggio
83
3ckc ha detto:
E' normale che sia così. Devo per forza pensare che sia voluto, che sia una sorta di offerta test.

Pensiamoci bene, chi dovrebbero invogliare con questa offerta?

Gli scontenti di iliad?Assolutamente no, questi sono già migrati a kena o ad ho. o sono tornati dai big.
Gli scontenti dei big?Assolutamente no, questi sono già migrati a kena/ho./ iliad o passeranno a questi oppure andranno da altri big in winback


Al momento il target è composto prevalentemente da curiosi e clienti di operatori virtuali minori, oltre a quei soggetti impassibili che hanno paura della mnp e pagano 10 euro al mese per 1gb( e che magari si fanno convincere da qualche amico, parente).
Beh anche per i nuovi clienti che vogliono pagare poco.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
L'offerta al momento non è nulla di nuovo, ma potrebbero aver lanciato il tutto come una sorta di "test", per poi posizionarsi meglio nel mercato del low-cost dopo il lancio del nuovo brand unico premium.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Arrivata!! Ma via GLS, non con posta ordinaria! Appena mi attivano la SIM, telefono e chiedo spiegazioni.

MNC 88, prefisso 320-11...
13e65ed87844d980c80cebc4a9764d5d.jpg
7627c76c3fbc90fbe70025a017b62c7e.jpg
66480efde2d3f05db834e3323ecc7695.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk


vlad_tepes ha detto:
Si può fare mnp da Wind a Very? Non trovo nulla a riguardo
Certo! Solo che l'attivazione costa 25€ invece di 9.99, come per chi proviene da Vodafone, TIM e Tre.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Alla faccia della trasparenza.. 25€!

Quindi d'ora in poi i 320 sono di very mobile?
Anche perchè con tutti i prefissi di wind 3 non si è ben capito cosa abbiano intenzione di tenere per le nuove sim!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
emma ha detto:
Alla faccia della trasparenza.. 25€!

Quindi d'ora in poi i 320 sono di very mobile?
Anche perchè con tutti i prefissi di wind 3 non si è ben capito cosa abbiano intenzione di tenere per le nuove sim!
Perché trasparenza? È la stessa politica adottata per Kena ed ho... Se provieni dagli altri tre marchi dei "big", paghi di più.

Comunque, secondo me queste prime SIM sono delle normalissime Wind con gli archi di numerazione che assegnerebbero a quelle Wind!
Nelle schermate della app su Play Store ed App Store compare un 388 ma probabilmente era solo per pubblicità, per non collegare eccessivamente Very alle numerazioni 32X che tutti sanno essere Wind... Chissà.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Lo so callfan, lo so che anche gli altri fanno così.
Ma quanto ho , kena pure very mobile doveva copiare questa disdicevole pratica commerciale?
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
3ckc ha detto:
E' normale che sia così. Devo per forza pensare che sia voluto, che sia una sorta di offerta test.

Pensiamoci bene, chi dovrebbero invogliare con questa offerta?

Gli scontenti di iliad?Assolutamente no, questi sono già migrati a kena o ad ho. o sono tornati dai big.
Gli scontenti dei big?Assolutamente no, questi sono già migrati a kena/ho./ iliad o passeranno a questi oppure andranno da altri big in winback


Al momento il target è composto prevalentemente da curiosi e clienti di operatori virtuali minori, oltre a quei soggetti impassibili che hanno paura della mnp e pagano 10 euro al mese per 1gb( e che magari si fanno convincere da qualche amico, parente).

I clienti Wind che possono passare da una tariffa superiore a una inferiore per avere la stessa rete.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
emma ha detto:
Lo so callfan, lo so che anche gli altri fanno così.
Ma quanto ho , kena pure very mobile doveva copiare questa disdicevole pratica commerciale?
Lo so, è un peccato! Speravo che si distinguessero in qualche modo, invece è una brutta copia dei migliori aspetti di ho. ed iliad messi insieme... Vabbè.

Comunque, secondo me si sono dimenticati di impostare il cap in upload.
a463ee914663b1173496c1baf2421233.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,831
Reazioni
314
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
I clienti Wind che possono passare da una tariffa superiore a una inferiore per avere la stessa rete.
Per forza, altrimenti mezzi clienti Wind3 passerebbero a Very e andrebbero solo in perdita, per gli stessi clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Per forza, altrimenti mezzi clienti Wind3 passerebbero a Very e andrebbero solo in perdita, per gli stessi clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Io intendo proprio questo. Secondo me un cliente Wind farebbe bene a passare a very. Paghi una tantum 25 euro, ovvero 20 euro in più rispetto ad altri. 
Considerando però che la tariffa media di Wind3 diciamo si attesta sui 10 euro (in realtà anche di più) ovvero 5 euro in più al mese rispetto a very in 4 mesi hai recuperato e poi è tutto guadagno.

Pertanto chi è già cliente Wind e vuol restare su tale rete dovrebbe passare a very
 
Utente
Messaggi
3,831
Reazioni
314
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Io intendo proprio questo. Secondo me un cliente Wind farebbe bene a passare a very. Paghi una tantum 25 euro, ovvero 20 euro in più rispetto ad altri. 
Considerando però che la tariffa media di Wind3 diciamo si attesta sui 10 euro (in realtà anche di più) ovvero 5 euro in più al mese rispetto a very in 4 mesi hai recuperato e poi è tutto guadagno.

Pertanto chi è già cliente Wind e vuol restare su tale rete dovrebbe passare a very
Se non gli dispiace il cap a 30 mega, è questione di pochi mesi che il costo dell'attivazione viene ammortizzato. Resta da vedere se ci sarà anche una differenza di priorità e come si comporta

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
In effetti, è il ragionamento che stavo pensando di fare anche io per i miei. Però per il momento li tengo in Wind per il VoLTE, i pacchetti aggiuntivi e quelli per l'estero, etc. Tanto pagano 8€. Se dovesse aumentare a dismisura in futuro, ci penserò. Però avrebbe veramente senso farlo, per chi non va mai all'estero e non ha pretese sulla navigazione! Penso che W3 stessa si aspetti che qualcuno scappi...almeno se lo tengono in casa.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Paolonew2 ha detto:
Io intendo proprio questo. Secondo me un cliente Wind farebbe bene a passare a very. Paghi una tantum 25 euro, ovvero 20 euro in più rispetto ad altri. 
Considerando però che la tariffa media di Wind3 diciamo si attesta sui 10 euro (in realtà anche di più) ovvero 5 euro in più al mese rispetto a very in 4 mesi hai recuperato e poi è tutto guadagno.

Pertanto chi è già cliente Wind e vuol restare su tale rete dovrebbe passare a very
Praticamente autoconcorrenza. Strano però, ne vogliono solo 20 mila.

Comunque il tuo ragionamento ci sta, però non penso che tutti sarebbero disposti a pagare 25 euro il passaggio e a tenersi il cap, quando poi ti basta triangolare ( pagando anche di meno) per ottenere di più.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Comunque si naviga benissimo, e sempre con il cap fra 30 e 40 Mbps, anche con l'APN internet.wind ahah

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
3ckc ha detto:
Praticamente autoconcorrenza. Strano però, ne vogliono solo 20 mila.

Comunque il tuo ragionamento ci sta, però non penso che tutti sarebbero disposti a pagare 25 euro il passaggio e a tenersi il cap, quando poi ti basta triangolare ( pagando anche di meno) per ottenere di più.

Effettivamente triangolando su postemobile/iliad spendi pure di meno, rispetto a pagare i 25€ da wind, e ti ritrovi pure il credito sopra.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Confermo anche l'uso di codec wideband in chiamata:
13973d6b79ee202b0a8dbdeff0020956.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,831
Reazioni
314
Punteggio
83
callfan ha detto:
Confermo anche l'uso di codec wideband in chiamata:
13973d6b79ee202b0a8dbdeff0020956.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sarebbe interessante sapere se sarà abilitato al VoLTE, ma non penso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ma scusa, che tipo di errore ti dà e in quale passaggio dell'acquisto?

Comunque, approfitto per confermare che hanno risolto! Da stamattina è presente Postemobile in elenco e vengono correttamente riconosciuti gli ICCID 893933.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Mamma mia, sì... Con Vodafone, se non hai il VoLTE, le chiamate sono una pena...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk



Ciao, stamattina ho chiamato nuovamente il numero verde, mi hanno messo in attesa e mi hanno confermato che era presente mia anagrafica a sistema ed hanno voluto riprovare inserimento dati richiesti nella prima pagina (nome, cognome, codice fiscale) ed hanno avuto anche loro il messaggio che qualcosa è andato storto di riprovare o chiamare il numero verde, rimesso in attesa e si scopre che siccome io avevo la SIM WInd All In Test ed il sistema è uguale (ho lasciata disattivare senza passarla a 3) era inibita attivazione di altre sim, ora sono in attesa di essere richiamato non appena avranno risolto la situzione. Quindi è probabile che il nuovo sistema che usavamo come test era quello per Very Mobile?

Avete provato a sentire la fonia di spento o non raggiungibile per vedere se è quella senza nome operatore che nell' ultimo periodo capitava di sentire quando si chiamavano alcuni numeri 3 da gestore Wind o H3G?
 
Top