Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Non capisco la correlazione tra cartello e grafica dei siti.
Poi non capisco dove vedi sto "pari pari" tra Very e Vodafone, o forse intendevi Ho mobile? Perché anche lì le differenze ci sono eccome

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
Si intendevo con ho. La grafica è mooolto simile, cambia solo il colore.


ilblago81 ha detto:
É normale....il modello iliad é "vincente" (5 milioni di clienti in 2 anni ), quindi per seguire i francesi nascono i i virtuali che "tolgono lavoro" . Voglio dire ..5 milioni e 450 dipendenti, é forte , molto forte..

Continuo a non capire l' equazione "copiare" = "cartello"  e il confronto con  la rete Vodafone, che é  all' alba di uno swap, con la rete Wind Tre  quasi finita e nuova di pacca...
Mediamente probabilmente i posti dove Vodafone ancora batte Wind Tre si contano sulle dita di una mano.



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Iliad insegna su ogni cosa. Strano che non ti lamenti per very mobile tanto quanto hai fatto con iliad (ingiustificatamente).

Non voglio confrontare rete voda con wind3, personalmente ho dei dubbi sulla presunta superiorità di wind3 ma non è questo il punto. 

Il punto è tra ho e very. Molto meglio il primo, si sa che viaggia bene, offre di più ed è ampiamente collaudato.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
Si intendevo con ho. La grafica è mooolto simile, cambia solo il colore.



Iliad insegna su ogni cosa. Strano che non ti lamenti per very mobile tanto quanto hai fatto con iliad (ingiustificatamente).

Non voglio confrontare rete voda con wind3, personalmente ho dei dubbi sulla presunta superiorità di wind3 ma non è questo il punto. 

Il punto è tra ho e very. Molto meglio il primo, si sa che viaggia bene, offre di più ed è ampiamente collaudato.

Mmh...Vodafone per le chiamate ha una qualità scarsa e droppa spesso in 2G... Per quell'aspetto, vince Wind al momento.
Per il collaudo, beh, vedremo fra qualche mese come si saranno comportati.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Ahahah, non ti rispondo se no dopo vai sul gruppo telegram (dove prendete gli utenti del forum  che sono pro iliad per il c*lo) a piangere da Blago, IBM  e Luigi Russo. Tra l'altro ridicolo che sta scemenza la dici a me, quando le falsità che sparate contro iliad sono allucinanti.
E mo che ho fatto io scusa?

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
È appena nato e non sa neanche quali siano le compagnie telefoniche esistenti in Italia. Per very mobile esiste ancora erg mobile

Ahahahahahahahah
https://ibb.co/4JDD83Y

Non ho controllato tutta la lista, magari ci sono altre minchiate.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Yoshito93 ha detto:
Le ho elencate. Scarica da Torrent, Google play, Google drive, Dropbox, mostra la velocità su Youtube, prova a scaricare software pesanti dai siti originali. Le velocità sono elevate, sempre. Tra l'altro su molte antenne di nuova accensione, neanche Netflix è  più cappato (gli speedtest fast sono veloci tanto quanto quelli su server Vodafone IT). 

Magari da te la rete non è performante e generalizzi con commenti negativi su tutto il territorio italiano, facendole diventare legge, mentre molteplici utenti riportano esperienze più che positive e non vengono neanche minimamente considerati.
Io sono stato cliente iliad per un anno intero e da quando hanno acceso la rete proprietaria la batteria ti fa ciao ciao,iliad è ancora acerba e lo sarà per molto tempo, la navigazione non è per nulla fluida e si hanno sempre ping alti ed è un problema soprattutto se devi giocare o fare live streaming,inoltre hai problemi con le chiamate che non arrivano che non è ancora stato risolto dopo 2 anni oppure il finto HD voice tra iliad e le altre compagnie,non hanno neanche un app e hanno tolto quella per aggiornare la SIM che era già inutile
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Paolonew2 ha detto:
È appena nato e non sa neanche quali siano le compagnie telefoniche esistenti in Italia. Per very mobile esiste ancora erg mobile

Ahahahahahahahah
https://ibb.co/4JDD83Y

Non ho controllato tutta la lista, magari ci sono altre minchiate.
Eccome se ci sono... Ad esempio, all'elenco manca Postemobile FULL, quello su rete Wind ed MNC 33. Oggi ho fatto aprire una segnalazione ed entro domattina dovrebbero risolvere.
Inoltre...
- il servizio clienti 800 994444 / 1929 non è altro che un trasferimento di chiamata al già esistente 155 (ma gli operatori hanno le istruzioni di essere amichevoli e di rispondere dando del tu)
- non è possibile fare portabilità in un secondo momento, l'ho chiesto esplicitamente; se si sceglie "nuovo numero", quello rimane!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Al momento io sono su Ho Mobile, ho 70 gb a 5,99 euro ma a conti fatti ne uso circa 15 al mese, anche perchè avendo il WIFI sinceramente la rete dati la uso poco.

Sto valutando se fare il passaggio, non perchè Ho Mobile non vada bene, anzi per il mio uso è ottima, ma sicneramente noto una qualità voce oscena.

Voi cosa suggerite di fare? Passare a Very Mobile?
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
130
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Al momento io sono su Ho Mobile, ho 70 gb a 5,99 euro ma a conti fatti ne uso circa 15 al mese, anche perchè avendo il WIFI sinceramente la rete dati la uso poco.

Sto valutando se fare il passaggio, non perchè Ho Mobile non vada bene, anzi per il mio uso è ottima, ma sicneramente noto una qualità voce oscena.

Voi cosa suggerite di fare? Passare a Very Mobile?
Già solo per la qualità della rete lato voce io ci passerei, Voda(e Ho.) hanno una qualità più bassa della voce. Lato connessione Vodafone è ancora avanti in certi posti ma so diventati pochi,WindTre ha fatto un ottimo lavoro...
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma non credo che questo Very Mobile supporti chiamate in 4G... quindi l'audio non credo sia tanto diverso
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Ma non credo che questo Very Mobile supporti chiamate in 4G... quindi l'audio non credo sia tanto diverso
Il VoLTE c'entra poco o nulla con la qualità vocale. Se hai tanta utenza voce su 3G da 5mhz, la qualità è mediocre, se poi vai in 2G ancora peggio

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Il VoLTE c'entra poco o nulla con la qualità vocale. Se hai tanta utenza voce su 3G da 5mhz, la qualità è mediocre, se poi vai in 2G ancora peggio

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

E' per quello che Vodafone si sente malissimo?
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
Buona sera, stavo provando ad acquistare una sim VeryMobile, per passarci sopra la Sun Mobile che sta per chiudere battenti ma mi viene restituito errore al passo successivo all' inserimento di nome, cognome, codice fiscale e consenso trattamento dati.
Ho chiamato il numero verde, sembrano abbastanza tranquilli e pare non sappiano il motivo e pertanto mi chiameranno domattina per proseguire acquisto sim garantendomi che rientrerò nei 20000 che avranno offerta di lancio.
Pensate, che l' aver avuto la sim di Test Wind abbia a che vedere qualcosa con errore? Attualmente sono cliente H3G da quasi un mese e domani passerà il mio Vodafone sovrascrivendo il numero che ho usato per la Power 60 Digital acquistata dal 3 Store Web.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Buona sera, stavo provando ad acquistare una sim VeryMobile, per passarci sopra la Sun Mobile che sta per chiudere battenti ma mi viene restituito errore al passo successivo all' inserimento di nome, cognome, codice fiscale e consenso trattamento dati.
Ho chiamato il numero verde, sembrano abbastanza tranquilli e pare non sappiano il motivo e pertanto mi chiameranno domattina per proseguire acquisto sim garantendomi che rientrerò nei 20000 che avranno offerta di lancio.
Pensate, che l' aver avuto la sim di Test Wind abbia a che vedere qualcosa con errore? Attualmente sono cliente H3G da quasi un mese e domani passerà il mio Vodafone sovrascrivendo il numero che ho usato per la Power 60 Digital acquistata dal 3 Store Web.
Non è un tuo problema. Nell'elenco manca anche Postemobile (attuale, non le vecchie SIM pre-2014 che sono presenti). Anche a me oggi hanno richiamato, dopo che li ho contattati per segnalare l'errore. Mi hanno proposto di acquistare una SIM con un nuovo numero così che poi potessero richiamarmi loro una volta che la SIM fosse attiva ed avviare manualmente la portabilità. Siccome non mi interessa particolarmente la numerazione della SIM, ho scelto di acquistarne una io in autonomia con una nuova numerazione.
Mi hanno anche detto che da domattina sarà presente anche Poste, nell'elenco... Vedremo se sarà vero! Magari compare anche Sun...
 
Utente
Messaggi
155
Reazioni
2
Punteggio
18
callfan ha detto:
Non è un tuo problema. Nell'elenco manca anche Postemobile (attuale, non le vecchie SIM pre-2014 che sono presenti). Anche a me oggi hanno richiamato, dopo che li ho contattati per segnalare l'errore. Mi hanno proposto di acquistare una SIM con un nuovo numero così che poi potessero richiamarmi loro una volta che la SIM fosse attiva ed avviare manualmente la portabilità. Siccome non mi interessa particolarmente la numerazione della SIM, ho scelto di acquistarne una io in autonomia con una nuova numerazione.
Mi hanno anche detto che da domattina sarà presente anche Poste, nell'elenco... Vedremo se sarà vero! Magari compare anche Sun...

Purtroppo non è questione di gestore mancante bensì non posso acquistare nessun tipo di sim sul loro sito! Dopo aver inserito i dati nella prima pagina fornisce errore sia a me che a loro se provano! Boh! Successo anche a Voi?
Mi hanno detto che non ha niente a che vedere il fatto che sono stato cliente Wind (tutte ricaricabili tra cui ultima era quella di TEST lasciata disattivare) e sono H3G come dicevo con ricaricabile da un mese.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Purtroppo non è questione di gestore mancante bensì non posso acquistare nessun tipo di sim sul loro sito! Dopo aver inserito i dati nella prima pagina fornisce errore sia a me che a loro se provano! Boh! Successo anche a Voi?
Mi hanno detto che non ha niente a che vedere il fatto che sono stato cliente Wind (tutte ricaricabili tra cui ultima era quella di TEST lasciata disattivare) e sono H3G come dicevo con ricaricabile da un mese.
Ma scusa, che tipo di errore ti dà e in quale passaggio dell'acquisto?

Comunque, approfitto per confermare che hanno risolto! Da stamattina è presente Postemobile in elenco e vengono correttamente riconosciuti gli ICCID 893933.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Antigen ha detto:
E' per quello che Vodafone si sente malissimo?
Mamma mia, sì... Con Vodafone, se non hai il VoLTE, le chiamate sono una pena...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Leggendo un po' sul web comunque la gente non é troppo entusiasta di questa offerta di very.
Un po' sicuramente paga lo scotto di essere il virtuale di un gestore percepito come tra i peggiori che ancora non é riuscito a comunicare con successo gli investimenti fatti.
A livello di offerta a parer mio comunque un po' deludente é, potevano fare meglio in termini di giga o potevano recuperare in termini di velocità di navigazione...
Non la vedo così attraente verso i clienti di altro virtuale e di iliad.
Buona le grafica e il marketing visto per ora, che rimandano fortemente a Ho e Iliad, non c'è niente di male in ciò, si copia da due successi commerciali.
Vedremo le prossime offerte, per ora lascia un po' l'amaro in bocca.


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Kempeitai ha detto:
Leggendo un po' sul web comunque la gente non é troppo entusiasta di questa offerta di very.
Un po' sicuramente paga lo scotto di essere il virtuale di un gestore percepito come tra i peggiori che ancora non é riuscito a comunicare con successo gli investimenti fatti.
A livello di offerta a parer mio comunque un po' deludente é, potevano fare meglio in termini di giga o potevano recuperare in termini di velocità di navigazione...
Non la vedo così attraente verso i clienti di altro virtuale e di iliad.
Buona le grafica e il marketing visto per ora, che rimandano fortemente a Ho e Iliad, non c'è niente di male in ciò, si copia da due successi commerciali.
Vedremo le prossime offerte, per ora lascia un po' l'amaro in bocca.


Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Semplicemente non hanno lanciato nulla di nuovo rispetto a quanto c'è già da mesi sul mercato. Al lancio hanno un'offerta di 2€ in meno rispetto ad ho e 1€ in meno rispetto ad iliad ma l'amaro che resta è per la velocità cappata. Io l'ho comunque presa per il tablet perchè tutto sommato il prezzo è molto buono

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Yoshito93 ha detto:
E quindi? Sempre deludente resta. Nel 2020 ti presenti con un'offerta che non è per niente attuale e con un CAP a 30 mega nell'offerta di lancio (cioè neanche Ho mobile ha fatto tanto).  Perchè dunque scegliere Very Mobile, quando Ho mobile, Kena, Iliad, Fastweb ti offrono di più a soli 1-2€ in più?   Ripeto, i soliti geni del marketing di Wind3. In attesa dell'ennesima delusione sul brand unico il 6 marzo.
Peccato che very abbia una rete coi controcazzi...iliad uno schifo colabrodo
 
Top