Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Domanda ma visti i prezzi e visto che non nascondono la proprieta' non e' che  Very e' destinata a diventare il marchio principale ? Quindi magari fanno piu' offerte partendo da 5 euro e cap vari per poi lanciare altre offerte con progressivi aumenti di prezzo e relativi Gbyte e Cap che magari diminuiscono fino ad annullarsi del tutto per le offerte allineate al mercato ?
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Comunque per il discorso volte non bisogna vedere anche i seriali delle sim? Magari viene abilitato ad archi e queste sim (speriamo) abbiano una configurazione diversa.
Non vedo perché un ex cliente solo 3 debba essere trattato come un virtuale.
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
alex.vt ha detto:
Domanda ma visti i prezzi e visto che non nascondono la proprieta' non e' che  Very e' destinata a diventare il marchio principale ? Quindi magari fanno piu' offerte partendo da 5 euro e cap vari per poi lanciare altre offerte con progressivi aumenti di prezzo e relativi Gbyte e Cap che magari diminuiscono fino ad annullarsi del tutto per le offerte allineate al mercato ?
Perchè dovrebbero? Il sito ha lo stesso stile di ho., la velocità ha il cap di 30 mega come ho., attivazione scontata per iliad e virtuali come ho... non vedo come possa collegare Very al marchio unico, pure dal loro sito dicono "usiamo la rete di Wind Tre"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah delusione sto Very Mobile. Mi aspettavo qualcosa di innovativo per dare una scossa al mercato e invece offre pure meno di Kena e Ho mobile. Tra l'altro l'offerta è riservata ai primi 20 mila utenti (quindi un numero veramente ristretto) e presenta pure il cap a 30 mega. Geni del marketing in Wind3.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Mah delusione sto Very Mobile. Mi aspettavo qualcosa di innovativo per dare una scossa al mercato e invece  offre pure meno di Kena e Ho mobile. Tra l'altro l'offerta è riservata ai primi 20 mila utenti (quindi un numero veramente ristretto) e presenta pure il cap a 30 mega. Geni del marketing in Wind3.

almeno permettono il rinnovo dell' offerta ed ha una app.

C'è sempre un gestore che dopo 2 anni:
- non consente il cambio tariffa 
- non consente di riattivare l'offerta una volta finiti i giga o comprare giga extra
- non ha una app
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
almeno permettono il rinnovo dell' offerta ed ha una app.

C'è sempre un gestore che dopo 2 anni:
- non consente il cambio tariffa 
- non consente di riattivare l'offerta una volta finiti i giga o comprare giga extra
- non ha una app


E quindi? Sempre deludente resta. Nel 2020 ti presenti con un'offerta che non è per niente attuale e con un CAP a 30 mega nell'offerta di lancio (cioè neanche Ho mobile ha fatto tanto).  Perchè dunque scegliere Very Mobile, quando Ho mobile, Kena, Iliad, Fastweb ti offrono di più a soli 1-2€ in più?   Ripeto, i soliti geni del marketing di Wind3. In attesa dell'ennesima delusione sul brand unico il 6 marzo.
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
E quindi? Sempre deludente resta. Nel 2020 ti presenti con un'offerta che non è per niente attuale e con un CAP a 30 mega nell'offerta di lancio (cioè neanche Ho mobile ha fatto tanto).  Perchè dunque scegliere Very Mobile, quando Ho mobile, Kena, Iliad, Fastweb ti offrono di più a soli 1-2€ in più?   Ripeto, i soliti geni del marketing di Wind3. In attesa dell'ennesima delusione sul brand unico il 6 marzo.
Forse per chi vuole spendere meno magari? I clienti iliad che sulla rete proprietaria sono insoddisfatti con l'offerta a 30GB possono passare a Very con 1€ in meno per avere lo stesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
E quindi? Sempre deludente resta. Nel 2020 ti presenti con un'offerta che non è per niente attuale e con un CAP a 30 mega nell'offerta di lancio (cioè neanche Ho mobile ha fatto tanto).  Perchè dunque scegliere Very Mobile, quando Ho mobile, Kena, Iliad, Fastweb ti offrono di più a soli 1-2€ in più?   Ripeto, i soliti geni del marketing di Wind3. In attesa dell'ennesima delusione sul brand unico il 6 marzo.

In effetti avvrebebro dovuto fare come iliad.
Dire "nessun cap", fai speedtest e vai a 150, scarichi un file dal web e vai a 5/10 mega.
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
In effetti avvrebebro dovuto fare come iliad.
Dire "nessun cap", fai speedtest e vai a 150, scarichi un file dal web e vai a 5/10 mega.
E dichiarare rete propria dove non lo è

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Forse per chi vuole spendere meno magari? I clienti iliad che sulla rete proprietaria sono insoddisfatti con l'offerta a 30GB possono passare a Very con 1€ in meno per avere lo stesso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Per avere un cap a 30 mega, che per quanto è satura la rete Wind3 diventerebbe una navigazione a 15 mega? Tanto vale tenersi la rete proprietaria.
Risparmi 1€  ma ce ne metti 10 di attivazione. Di conseguenza il guadagno lo vedi fra 10 mesi, ammesso che ti trovi bene con loro. Il gioco non vale la candela. Francamente se dovessi scegliere un virtuale, andrei su Ho Mobile o Kena. Danno nettamente di più per chi viene da iliad.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Per avere un cap a 30 mega, che per quanto è satura la rete Wind3 diventerebbe una navigazione a 15 mega? Tanto vale tenersi la rete proprietaria.
Risparmi 1€  ma ce ne metti 10 di attivazione. Di conseguenza il guadagno lo vedi fra 10 mesi, ammesso che ti trovi bene con loro. Il gioco non vale la candela. Francamente se dovessi scegliere un virtuale, andrei su Ho Mobile o Kena. Danno nettamente di più per chi viene da iliad.


Io ti adoro. Come intorti le cose tu nessun altro. Continua così pikkolo ancielo
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
In effetti avvrebebro dovuto fare come iliad.
Dire "nessun cap", fai speedtest e vai a 150, scarichi un file dal web e vai a 5/10 mega.

Come la girate bene la frittata. Youtube non è cappato, Google Play non è cappato, Torrent non è cappato, Dropbox non è cappato, Google Drive non è cappato. Solo netflix è cappato. Wow, chi non scarica episodi da Netflix tutti i giorni con la rete mobile?  Tra l'altro lo streaming a 10 mega,  su netflix è abbastanza per la risoluzione del telefono.
 
Utente
Messaggi
3,821
Reazioni
299
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Per avere un cap a 30 mega, che per quanto è satura la rete Wind3 diventerebbe una navigazione a 15 mega? Tanto vale tenersi la rete proprietaria.
Risparmi 1€  ma ce ne metti 10 di attivazione. Di conseguenza il guadagno lo vedi fra 10 mesi, ammesso che ti trovi bene con loro. Il gioco non vale la candela. Francamente se dovessi scegliere un virtuale, andrei su Ho Mobile o Kena. Danno nettamente di più per chi viene da iliad.

Yoshito93 ha detto:
Per avere un cap a 30 mega, che per quanto è satura la rete Wind3 diventerebbe una navigazione a 15 mega? Tanto vale tenersi la rete proprietaria.
Risparmi 1€  ma ce ne metti 10 di attivazione. Di conseguenza il guadagno lo vedi fra 10 mesi, ammesso che ti trovi bene con loro. Il gioco non vale la candela. Francamente se dovessi scegliere un virtuale, andrei su Ho Mobile o Kena. Danno nettamente di più per chi viene da iliad.

Nessuno obbliga a passare a Very. Poi da me a Padova un mio amico sotto iliad fa sempre 10-15 Mbps, io con WindTre sui 200 mega. Se non ti vanno bene le offerte puoi passare altrove ma non generalizzare

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Come la girate bene la frittata. Youtube non è cappato, Google Play non è cappato, Torrent non è cappato, Dropbox non è cappato, Google Drive non è cappato. Solo netflix è cappato. Wow, chi non scarica episodi da Netflix tutti i giorni con la rete mobile?  Tra l'altro lo streaming a 10 mega,  su netflix è abbastanza per la risoluzione del telefono.
Errato...
Download di un qualsiasi file dal web a 6 mega.
Preferisco i 30 very che i 150 finty .

cb2f8cacf75a15f0eb6537c0d2970326.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
RobertPegu ha detto:
Io ti adoro. Come intorti le cose tu nessun altro. Continua così pikkolo ancielo

Ahahah, non ti rispondo se no dopo vai sul gruppo telegram (dove prendete gli utenti del forum  che sono pro iliad per il c*lo) a piangere da Blago, IBM  e Luigi Russo. Tra l'altro ridicolo che sta scemenza la dici a me, quando le falsità che sparate contro iliad sono allucinanti.
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Ahahah, non ti rispondo se no dopo vai sul gruppo telegram (dove prendete gli utenti del forum  che sono pro iliad per il c*lo) a piangere da Blago, IBM  e Luigi Russo. Tra l'altro ridicolo che sta scemenza la dici a me, quando le falsità che sparate contro iliad sono allucinanti.


Eroe
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
 quando le falsità che sparate contro iliad sono allucinanti.

e quali sarebbero queste "falsita' allucinanti" ? giusto per capire...
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Le ho elencate. Scarica da Torrent, Google play, Google drive, Dropbox, mostra la velocità su Youtube, prova a scaricare software pesanti dai siti originali. Le velocità sono elevate, sempre. Tra l'altro su molte antenne di nuova accensione, neanche Netflix è più cappato (gli speedtest fast sono veloci tanto quanto quelli su server Vodafone IT).

Magari da te la rete non è performante e generalizzi con commenti negativi su tutto il territorio italiano, facendole diventare legge, mentre molteplici utenti riportano esperienze più che positive e non vengono neanche minimamente considerati.
 
Utente
Messaggi
770
Reazioni
75
Punteggio
28
Per chi se lo fosse chiesto, very mobile sarà quasi certamente un esp (se non proprio un atm) visto che a rispondere al numero verde sono quelli del 155. Qualcuno parlava di 388 come prefisso nativo.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
RobertPegu ha detto:
Come intorti le cose tu nessun altro.
né più né meno dei faziosi detrattori

cmq sono diventati davvero seccanti questi continui OT riguardanti sempre il medesimo tema.
 
Top