Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Ho appena visto il sito di questo ennesimo virtuale. Identico a ho mobile di vodafone. Minchia non nascondono neanche nella grafica dei siti web il loro cartello..... Senza neanche parlare delle solite offerte anti-iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
.. Senza neanche parlare delle solite offerte anti-iliad.

.. si chiama CONCORRENZA.....sembra che questa parola venga tirata in ballo solo quando fa comodo...
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Ma di cosa vi meravigliate? È da almeno 3 mesi che si sa che WindTre avrebbe lanciato un virtuale al pari di ho. e kena. Quello che ha fatto è prendere l'offerta di lancio di iliad proponendola ad 1€ in meno (ho l'aveva proposta ad 1€ in più)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Quello che ha fatto è prendere l'offerta di lancio di iliad proponendola ad 1€ in meno (ho l'aveva proposta ad 1€ in più)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Non proprio uguale. Le chiamate internazionali verso fissi europei sono incluse per iliad, mentre Very mobile le blocca e le condizioni sono tutt'altro che convenienti. Per non parlare di quelle Extra EU, un salasso con Very Mobile, mentre con Iliad sono incluse verso 60 destinazioni (tra cui Canada, Australia e USA).

Di seguito sono riportati i vari costi per Very Mobile.



Ah, e la segreteria telefonica non è inclusa nei servizi offerti e non ha il numero apposito per il credito residuo (Ho mobile lo tiene).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Non proprio uguale. Le chiamate internazionali verso fissi europei sono incluse per iliad, mentre Very mobile le blocca e le condizioni sono tutt'altro che convenienti. Per non parlare di quelle Extra EU, un salasso con Very Mobile, mentre con Iliad sono incluse verso 60 destinazioni (tra cui Canada, Australia e USA).

Di seguito sono riportati i vari costi per Very Mobile.



Ah, e la segreteria telefonica non è inclusa nei servizi offerti e non ha il numero apposito per il credito residuo (Ho mobile lo tiene).



diventa difficile paragonare un gestore virtuale ad uno reale....
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
diventa difficile paragonare un gestore virtuale ad uno reale....

Il fatto è che la promo di Very era buona se fosse uscita l'anno scorso. Ma allo stato attuale mi sembra già obsoleta rispetto a Kena e Ho.
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Il fatto è che la promo di Very era buona se fosse uscita l'anno scorso. Ma allo stato attuale mi sembra già obsoleta rispetto a Kena e Ho.
Oggi è appena il suo primo giorno, vediamo come risponde la clientela. Certo diciamo che l'offerta non è una novità.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,567
Reazioni
293
Punteggio
83
Diciamo che VO e TIM appena hanno saputo dell'arrivo di Iliad hanno organizzato le loro Low Cost e si sono mosse di conseguenza cercando almeno di rallentarne la crescita drenando possibili clienti , Wind vuoi magari perche' presa nello Swap o per problemi tecnici arriva buon ultima e , come si dice in provincia da noi e' arrivata dopo i fuochi,  e sinceramente non ne capisco che funzione abbia visto che ormai il mercato e' strapieno di offerte low cost e la clientela Low Cost non sta' tanto a vedere la qualita' della rete ma piuttosto cosa riceve a parita' di esborso mensile  ............
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
Si è vero l'offerta non è molto attuale, ma rispetto ad esempio a ho mobile credo che la qualità delle chiamate sia migliore in quanto Vodafone, come sappiamo, sta spegnendo il 3g e senza volte tutto il traffico voce gira su rete 2g, con la qualità che ne risente parecchio. Per il discorso rete WindTre satura spero che diano più priorità ai clienti very rispetto a quelli degli altri virtuali. Il cap a 30 mega bhe dipende dall"uso che si fa dello smartphone e penso che chi storce il naso per questo, di sicuro non ha né kena né ho. Sono comunque primi assaggi di un qualcosa di nuovo che deve togliere clienti principalmente a iliad e agli altri virtuali portandoli comunque, anche se con diverso nome, sotto l'ala di WindTre.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
.. si chiama CONCORRENZA.....sembra che questa parola venga tirata in ballo solo quando fa comodo...
Sì, certo, chiami concorrenza questa che permette di avere l'offerta vantaggiosa anche a chi viene da TIM/Voda/W3.

Ah no, chi non ha un virtuale non può accedere alle offerte fighe né di Kena, né di ho, né di Very. Bella coincidenza!
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Anderaz ha detto:
Sì, certo, chiami concorrenza questa che permette di avere l'offerta vantaggiosa anche a chi viene da TIM/Voda/W3.

Ah no, chi non ha un virtuale non può accedere alle offerte fighe né di Kena, né di ho, né di Very. Bella coincidenza!
A dire il vero la hai pure da operatori principali, però l'attivazione costa 25€ anziché 5€

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Anderaz ha detto:
Offerta vantaggiosa: l'attivazione scontata.
Con ho e kena non hai neanche l'offerta riservata agli MVNO, se non ad un prezzo mensile più alto


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
I virtuali tolgono lavoro, specialmente quelli di proprietà degli operatori mno.


Comunque è davvero ridicolo che non sono riusciti a nascondere il cartello neanche con la grafica. Pari pari a quella di vodafone.
Assurdo.


Se proprio dovessi sceglierne uno a questo punto l'unico che ha senso è ho mobile. Almeno sei su una rete decente e ampiamente collaudata con un virtuale che è in giro da più di un anno oltre al fatto che ti da molto di più. Questo very mobile è no sense.
 
Utente
Messaggi
3,823
Reazioni
301
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
I virtuali tolgono lavoro, specialmente quelli di proprietà degli operatori mno.


Comunque è davvero ridicolo che non sono riusciti a nascondere il cartello neanche con la grafica. Pari pari a quella di vodafone.
Assurdo.


Se proprio dovessi sceglierne uno a questo punto l'unico che ha senso è ho mobile. Almeno sei su una rete decente e ampiamente collaudata con un virtuale che è in giro da più di un anno oltre al fatto che ti da molto di più. Questo very mobile è no sense.


Con le chiamate WindTre sicuramente è meglio di Vodafone (così come la navigazione sta regredendo)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
I virtuali tolgono lavoro, specialmente quelli di proprietà degli operatori mno.


Comunque è davvero ridicolo che non sono riusciti a nascondere il cartello neanche con la grafica. Pari pari a quella di vodafone.
Assurdo.


Se proprio dovessi sceglierne uno a questo punto l'unico che ha senso è ho mobile. Almeno sei su una rete decente e ampiamente collaudata con un virtuale che è in giro da più di un anno oltre al fatto che ti da molto di più. Questo very mobile è no sense.





O eventualmente Fastweb, visto che diventerà fisico sul 5G. Per quanto riguarda la grafica di Very Mobile, veramente si sono sprecati. Ci voleva tanto a scegliere qualcosa di più fantasioso? O al massimo potevano fare qualcosa che richiamasse i colori di Wind pure. Mah. Mi auguro che per il brand unico Wind3 abbia un approccio totalmente diverso. Sarei felice anche se Wind3 lanciasse il suo 5G a livello commerciale, magari con delle offerte differenti rispetto a Tim-Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
I virtuali tolgono lavoro, specialmente quelli di proprietà degli operatori mno.


Comunque è davvero ridicolo che non sono riusciti a nascondere il cartello neanche con la grafica. Pari pari a quella di vodafone.
Assurdo.


Se proprio dovessi sceglierne uno a questo punto l'unico che ha senso è ho mobile. Almeno sei su una rete decente e ampiamente collaudata con un virtuale che è in giro da più di un anno oltre al fatto che ti da molto di più. Questo very mobile è no sense.




É normale....il modello iliad é "vincente" (5 milioni di clienti in 2 anni ), quindi per seguire i francesi nascono i i virtuali che "tolgono lavoro" . Voglio dire ..5 milioni e 450 dipendenti, é forte , molto forte..

Continuo a non capire l' equazione "copiare" = "cartello" e il confronto con la rete Vodafone, che é all' alba di uno swap, con la rete Wind Tre quasi finita e nuova di pacca...
Mediamente probabilmente i posti dove Vodafone ancora batte Wind Tre si contano sulle dita di una mano.



Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Comunque è davvero ridicolo che non sono riusciti a nascondere il cartello neanche con la grafica. Pari pari a quella di vodafone.
Assurdo.

Non capisco la correlazione tra cartello e grafica dei siti.
Poi non capisco dove vedi sto "pari pari" tra Very e Vodafone, o forse intendevi Ho mobile? Perché anche lì le differenze ci sono eccome

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top