Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Ho due SIM Very e non ho notato stranezze.
Funziona tutto al pari di Wind. Per me è ok se si vuole un utilizzo basic ma completo.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
Mi chiedono se è possibile fare mnp da ho. su una very già attiva (offerta da 30 gb a 4.99 come nuovo cliente) mantenendo la stessa offerta. Da ho a very diretta viene 11.99. In questo caso viene mantenuta a 4.99 o portata a 11.99?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
diego1989 ha detto:
Mi chiedono se è possibile fare mnp da ho. su una very già attiva (offerta da 30 gb a 4.99 come nuovo cliente) mantenendo la stessa offerta. Da ho a very diretta viene 11.99. In questo caso viene mantenuta a 4.99 o portata a 11.99?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Viene portata a 11,99€
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
g5x ha detto:
Ho due SIM Very e non ho notato stranezze.
Funziona tutto al pari di Wind. Per me è ok se si vuole un utilizzo basic ma completo.


hai il numero principale in very? Mai avuto problemi con ricezione chiamate?
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
diego1989 ha detto:
Mi chiedono se è possibile fare mnp da ho. su una very già attiva (offerta da 30 gb a 4.99 come nuovo cliente) mantenendo la stessa offerta. Da ho a very diretta viene 11.99. In questo caso viene mantenuta a 4.99 o portata a 11.99?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Per saperlo vai nell'app Very, funzione portabilità, inserisci il numero e ti dice se puoi mantenere l'offerta già attiva sulla sum Very. Il mettere il numero per fare la prova non dà avvio alla portabilità

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
3ckc ha detto:
hai il numero principale in very? Mai avuto problemi con ricezione chiamate?

Principali per i figli. 
Loro usano molto le chat anche per le chiamate ma in genere non riscontro problemi e loro non lamentato niente nemmeno di fronte a mia richiesta specifica.

Uno l'abbiamo utilizzato per diversi mesi su vecchio Nokia GSM e funzionava in maniera stratosferica  :D
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
Presa una sim a 4.99 come riserva, vediamo un po' come si comporta. Due domandine:

1 non ci sono ladrate da disattivare e il blocco dei servizi vas, qui, giusto?

2 il volte devo richiederlo o si attiva da solo?

Comunque per ora devo dire che mi piace l'app. Minimalista e funzionale, senza troppe minchiate come quella della casa madre
 
versione E-TACS
Messaggi
1,584
Reazioni
504
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Presa una sim a 4.99 come riserva, vediamo un po' come si comporta. Due domandine:

1 non ci sono ladrate da disattivare e il blocco dei servizi vas, qui, giusto?

2 il volte devo richiederlo o si attiva da solo?

Comunque per ora devo dire che mi piace l'app. Minimalista e funzionale, senza troppe minchiate come quella della casa madre

1) no nessuna "ladrata" attiva di default
2) dipende, su 2 sim ho dovuto richiederlo, magari aspetta 48 ore dall'attivazione della sim / completamento della portabilità.
 
Utente
Messaggi
2,477
Reazioni
912
Punteggio
113
giovax ha detto:
1) no nessuna "ladrata" attiva di default
2) dipende, su 2 sim ho dovuto richiederlo, magari aspetta 48 ore dall'attivazione della sim / completamento della portabilità.
Grazie! Comunque niente mnp, numero nuovo. Speravo in un ex blu, ma aveva solo 328  :(
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Ahi, son tornato su rete WindTre da qualche giorno ma i miei interlocutori segnalano spesso di sentirmi con voce metallica. Zona prov.bergamo. non ho più seguito la questione rete Wind, vi risultano ancora problemi di questo tipo? Speravo fossero un lontano ricordo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Ahi, son tornato su rete WindTre da qualche giorno ma i miei interlocutori segnalano spesso di sentirmi con voce metallica. Zona prov.bergamo. non ho più seguito la questione rete Wind, vi risultano ancora problemi di questo tipo? Speravo fossero un lontano ricordo

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mi sa strano, L'HD-Voice dovrebbe essere attivo ovunque

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
Confermo volte e un bel HD in mezzo allo schermo in chiamata. Con Vodafone mai un problema. Qua tutti si lamentano che non mi sentono bene, in zone diverse e molto distanti, peraltro

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Mi sa strano, L'HD-Voice dovrebbe essere attivo ovunque

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
È attivo ovunque, però se si chiamano i clienti Tim si sentono malissimo

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Confermo volte e un bel HD in mezzo allo schermo in chiamata. Con Vodafone mai un problema. Qua tutti si lamentano che non mi sentono bene, in zone diverse e molto distanti, peraltro

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Prova a disattivare il volte dal menu del telefono e vedi se in 3G invece le chiamate sono ok.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
475
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Prova a disattivare il volte dal menu del telefono e vedi se in 3G invece le chiamate sono ok.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Ok, provo da subito a vediamo. Grazie

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Ma a voi rispondono nella chat in app? Avevo fatto una domanda riguardo il cambio offerta il 20 dicembre. Al 7 gennaio non ho più ricevuto alcuna risposta e ho pensato fosse per il periodo delle feste.
Allora ho scritto ancora la stessa richiesta quel giorno ma ad oggi non mi hanno più risposto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
Ale24G ha detto:
Ma a voi rispondono nella chat in app? Avevo fatto una domanda riguardo il cambio offerta il 20 dicembre. Al 7 gennaio non ho più ricevuto alcuna risposta e ho pensato fosse per il periodo delle feste.
Allora ho scritto ancora la stessa richiesta quel giorno ma ad oggi non mi hanno più risposto

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Anche io avevo fatto alcune domande in chat ma non ho mai ricevuto una risposta.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Adesso inizio a stancarmi. Capisco il pagare poco e che devono tagliare sull'assistenza, ma siamo al limite dell'impossibile.
Ho iniziato a contattarli dal 20 dicembre via chat e nessuno si è fatto vivo ad oggi. Ho provato anche a chiamarli sotto le feste e non rispondevano, poi ho pensato potessero anche loro essere "in ferie" essendo low-cost. Ora sono 3 giorni che sto provando a chiamarli al 1929, mi mettono in attesa e pure lì nessuno risponde (dopo 17 minuti di attesa buttano giù la chiamata).
Non esiste una mail o qualcosa che non sia la PEC? Cioè mi pare assurdo che io debba aspettare 1 mese per poter ricevere una risposta
Per fortuna si tratta di una SIM secondaria

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,605
Reazioni
164
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Adesso inizio a stancarmi. Capisco il pagare poco e che devono tagliare sull'assistenza, ma siamo al limite dell'impossibile.
Ho iniziato a contattarli dal 20 dicembre via chat e nessuno si è fatto vivo ad oggi. Ho provato anche a chiamarli sotto le feste e non rispondevano, poi ho pensato potessero anche loro essere "in ferie" essendo low-cost. Ora sono 3 giorni che sto provando a chiamarli al 1929, mi mettono in attesa e pure lì nessuno risponde (dopo 17 minuti di attesa buttano giù la chiamata).
Non esiste una mail o qualcosa che non sia la PEC? Cioè mi pare assurdo che io debba aspettare 1 mese per poter ricevere una risposta
Per fortuna si tratta di una SIM secondaria

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non rispondono all'operatore principale, figurati se rispondono qua
 
Top