Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
cristianpassa ha detto:
Ottimo, spero venga ufficializzato presto dato che è un servizio che a me interesserebbe parecchio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo sto aspettando anch'io con ansia per tornare sotto rete Windtre
 
Utente
Messaggi
162
Reazioni
5
Punteggio
18
Ben venga VoWifi ma credo sia da migliorare e tantissimo la loro assistenza clienti. Troppe chiamate con gestione in stile: risposta a domande frequenti ed apertura segnalazioni con gestioni molto lunghe.
Una E-sim mi è stata consegnata dopo 17 giorni e nonostante avessi avvisato sia il 1929 che via pec ed e-mail che avevo rifatto ordine e pertanto dopo 6 giorni non avevo necessità della stessa. Ha impiegato meno tempo Paypal a gestire il reclamo che loro a dare risposta a me ed a loro.
Ho chiamato per segnalare che non si può inserire trasferimento di chiamata verso i numeri 376X (Plintron) ma ancora attendo loro risposta che ormai non serve perchè sono passato in TIM.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
grazianol ha detto:
Ho chiamato per segnalare che non si può inserire trasferimento di chiamata verso i numeri 376X (Plintron) ma ancora attendo loro risposta che ormai non serve perchè sono passato in TIM.

È vero, l'ho notato anch'io. Ormai ci ho rinunciato, nemmeno il rimborso per ritardo MNP mi erogano...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Un amico mi comunica che con l ultimo aggiornamento sw il suo Xiaomi con sim very gli è comparso il menù chiamate in Wi-Fi, e avrebbe effettuato chiamate in VOWI-FI.... sim very telefono Xiaomi redmi note 9 no brand versione global (no ue).
Possibile?





Attivato UFFICIALE 





Ottima fantastica funzione. Utilissima in montagna, nei rifugi isolati o nei seminterrati o sotterranei. Speriamo lo apra anche wind3


Speriamo wind3 segua a ruota
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Attivato UFFICIALE 





Ottima fantastica funzione. Utilissima in montagna, nei rifugi isolati o nei seminterrati o sotterranei. Speriamo lo apra anche wind3


Speriamo wind3 segua a ruota



Se va su very dovrebbe andare anche su w3 in teoria

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Se va su very dovrebbe andare anche su w3 in teoria

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Sì, nel 2023, come con il VoLTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
379
Reazioni
140
Punteggio
43
eXtasy ha detto:
Attivato UFFICIALE 





Ottima fantastica funzione. Utilissima in montagna, nei rifugi isolati o nei seminterrati o sotterranei. Speriamo lo apra anche wind3


Speriamo wind3 segua a ruota



Finalmente il VoWiFi è compatibile solo con Xiaomi attualmente??

Inviato dal mio CPH2069 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
630
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Sì, nel 2023, come con il VoLTE

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
In realtà su w3 va con configurazione modificata

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Speriamo arrivi di default per tutti. Windtre compresi.
A livello di configurazioni è più incasinato il vowifi rispetto al VoLTE? Bisogna certificare, pagare e cagate varie ogni produttore?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è un'ottima notizia!
Ricordo ai possessori di telefoni Xiaomi/Poco che possono digitare la stringa *#*#869434#*#* sul tastierino numerico per fare apparire l'opzione per attivare il VoWiFi lato telefono nelle impostazioni di rete.

Per quanto mi riguarda, con Mi 10T Lite 5G e SIM Very, il VoLTE funziona regolarmente, il VoWiFi non ancora.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
1
eXtasy ha detto:
Attivato UFFICIALE 
Ottima fantastica funzione. Utilissima in montagna, nei rifugi isolati o nei seminterrati o sotterranei. Speriamo lo apra anche wind3
Speriamo wind3 segua a ruota


Si ha qualche informazione in più su come, in caso di abilitazione, si possa usufruire del servizio?
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
strafe ha detto:
Questa è un'ottima notizia!
Ricordo ai possessori di telefoni Xiaomi/Poco che possono digitare la stringa *#*#869434#*#* sul tastierino numerico per fare apparire l'opzione per attivare il VoWiFi lato telefono nelle impostazioni di rete.

Per quanto mi riguarda, con Mi 10T Lite 5G e SIM Very, il VoLTE funziona regolarmente, il VoWiFi non ancora.

Ciao scusa la domanda, sul RedMi 9 funziona uguale?

Sul Moto E7plus si fa niente?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
g5x ha detto:
Ciao scusa la domanda, sul RedMi 9 funziona uguale?

Sul Moto E7plus si fa niente?

Il codice per mostrare sui dispositivi Xiaomi le impostazioni VoWiFi anche per gli operatori non ufficialmente supportati dovrebbe funzionare anche sui RedMi.

Su Motorola invece credo proprio di no.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Xiaomi mi9se, abilitato voLte e voWi-Fi, ma ancora non funzionanti
4e63fb70b8cf0d36fd94579f6d8e0ee1.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Il consiglio è di chiamare il Servizio clienti al numero 1929 per richiedere espressamente l'attivazione del VoLTE.
Nel mio caso, nonostante utilizzi un dispositivo ufficialmente compatibile, ho dovuto richiederne l'attivazione al Servizio clienti per poterne usufruire.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
strafe ha detto:
Il consiglio è di chiamare il Servizio clienti al numero 1929 per richiedere espressamente l'attivazione del VoLTE.
Nel mio caso, nonostante utilizzi un dispositivo ufficialmente compatibile, ho dovuto richiederne l'attivazione al Servizio clienti per poterne usufruire.
Fatto, ma nisba
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Chiedi via chat attivazione volte

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
Come detto già fatto, è attivo lato rete ed abilitato sul telefono, ma non ancora funzionante
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Come detto già fatto, è attivo lato rete ed abilitato sul telefono, ma non ancora funzionante
Allora l'unica è sperare che le configurazioni per VoLTE e VoWiFi per Very vengano incluse in un prossimo aggiornamento software per il tuo smartphone.
Se non sbaglio il tuo MI 9 SE è un telefono di circa un anno e mezzo fa ma, comunque, dovrebbe ricevere l'aggiornamento ad Android 11 nel corso dei prossimi mesi. :)
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
strafe ha detto:
Allora l'unica è sperare che le configurazioni per VoLTE e VoWiFi per Very vengano incluse in un prossimo aggiornamento software per il tuo smartphone.
Se non sbaglio il tuo MI 9 SE è un telefono di circa un anno e mezzo fa ma, comunque, dovrebbe ricevere l'aggiornamento ad Android 11 nel corso dei prossimi mesi. :)
Si, peraltro ottimo telefono, l'unico Xiaomi dalle dimensioni umane. Non ho capito se l'aggiornamento deve arrivare dal telefono oppure deve essere oggetto di certificazione da parte dell'operatore
 
Top